Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da sottobosco »

Interessante, bravo Maurizio!
Io quando non voglio portare la "mattonella" uso un telefono pre-smartphone che seppur vecchio ha ancora la batteria che dura giorni e giorni, leggero e piccolo.
Unico difetto è che supporta la SIM in formato grande mentre ormai la mia è tagliata quindi ad ogni cambio devo usare l'adattatore.
Non uso MP3 e GPS quindi per me è sufficiente, certo non ci faccio le foto e non ho messaggistica se non SMS.

Seguo con curiosità questo prodotto però, anche solo come telefono di backup per gitarelle di un giorno o vacanza sembrerebbe perfetto!
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da spartan »

Se fosse stato più fino forse forse un pensierino lo avrei fatto ma ha uno spessore da urlo :afraid:
Io uso un S4 mini,supporta tutte le app,ha uno spessore minimal e non è molto grande,ha pure la radio FM che vuoi di più...
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da susodueto »

interessante, seguo
io uso un Sony Xperia Mini ed è abbastanza piccolo. Poi ci metti la custodia di gomma e diventa ingombrante pure lui.
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da gianky73 »

carinissimo!!! io durante la corsa non porto mai niente ma questo starebbe proprio bene nella spibelt!!! ed è ottimo anche nei giri in bici lunghi per avere sempre dietro un telefono e un tracker gps per chi ti segue da casa!!
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da The Observer »

secondo il filmato la batteria dura poco, tant'è che dicono che in alternativa si può portare un caricabatteria. Ma in questo caso la convenienza mi pare relativa tra cavi e ricarica.

A conti fatti non vedo grande convenienza nel fatto di (1) doversi comunque portare un oggetto che per peso e dimensioni è circa la metà di quelli normali (2) offre funzionalità in eccesso rispetto a quelle di cui uno ha veramente bisogno quando corre (3) costringe ad un nuovo contratto o a cambiare la SIM.

Francamente IO non lo comprerei, anche perché a me non piace avere troppi pasticci: uso 1 orologio tuttofare, 1 computer, 1 telefono (2 per viaggiare all'estero, ma il secondo è un Nokia di plastica, piccolo e leggerissimo e dal costo nullo).

Questo prodotto può coprire una nicchia, anche se mi aspetterei che visti i modesti volumi di vendita non può costare proprio poco.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da xtradar »

Interessante, ero giusto alla ricerca di un oggetto del genere, vedremo come procede, va.
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da CorriBabboneCorri »

belloooo!!!
io che non uso social e che amo i display mini mi ritengo già un fortunato possessore del mitico Mediacom B400, un 4" pagato meno di 65 euro che adoro e che si interfaccia alla perfezione col mio Garmin... ma l'idea di un 2,5" mi stuzzica da morire! lo terrò d'occhio :D
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
anto.aca
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 696
Iscritto il: 28 mar 2017, 11:58

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da anto.aca »

Come telefono di emergenza mi affido ad un vecchio Nokia comprato all'epoca a 19 euro ;)
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da xtradar »

Alla fine non l'ho preso con kickstarter, vorrei prima vedere se riescono ad andare in produzione. Il progetto è interessante: ho dato un occhiata in giro, sarebbe praticamente unico nel suo genere e a me farebbe proprio comodo avere un oggetto con quelle dimensioni e caratteristiche. Sarà che penso sempre al peggio ma avere la possibilità di segnalare agevolmente la propria posizione tramite un oggetto di dimensioni ridotte da portare sempre dietro in caso di qualche guaio mi pare un ottima cosa.
Black Ice
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 set 2012, 14:41

Jelly: lo smartphone di riserva che noi runner stavamo aspettando?

Messaggio da Black Ice »

A parte la questione sicurezza, che per me è secondaria, la facilità di gestione di un telefono touch e smart, rispetto ad uno tradizionale può fare la differenza.
So di essere viziato, ma già solo memorizzare qualche numero della rubrica usando il tastierino alfanumerico mi fa venire il latte alle ginocchia. Ho provato con qualche vecchio telefonino ma ormai mi sono abituato troppo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Accessori”