Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sutor
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2018, 12:49

Re: Apps per runners...

Messaggio da sutor »

nel caso sia utile a qualcuno,
ho scritto anche all'assistenza di Runkeeper che piu' o meno mi ha risposto che per non appensantire l'app sul telefonino li vengono utilizzati solo una piccola parte dei dati raccolti durante la corsa e dunque per avere una rappresentazione piu'accurata dei vari dati si deve utilizzare l'interfaccia web.
17/06/18: abbandonato il divano; 1 km 3'52" 12/2019 5 km 23'39" (4'44"/km) 05/2020 10 km 51'7" (5'7"/km) 5/2020
"Ognuno ha due vite, la seconda comincia quando ci rendiamo conto di averne una sola" - Confucio
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Apps per runners...

Messaggio da tomaszrunning »

Allora Endomondo é più preciso? Oppure é la solita storia?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Apps per runners...

Messaggio da calcatreppola »

CarloR ha scritto: 23 mag 2018, 15:36 io ho cercato per anni (e non ho trovato per cui ci ho rinunciato) una app che mi desse un feedback tipo beep o, meglio, vibrazione ad ogni autolap (in realtà mi basterebbe ad ogni chilometro). No feed back vocale tipo strava e simili, solo un solo un segnale deciso udibile dalla cintura in cui metto il telefono. Magari qualcuno ci si è imbattuto provandone qualcuna?
io uso runtastic la versione gratuita, quache volta chiedo la voce, ultimamente mi faccio dire il ritmo ogni 5km e mi manda un suono ogni km. (Non è prevista la possibilità di vibrazione) Con iPhone si sente, anche se è breve. È molto secco. Se non sono nell'ultratraffico si sente.
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Merlin
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 lug 2018, 23:23

Re: Apps per runners...

Messaggio da Merlin »

QUALE APPLICAZIONE CONSIGLIATE CON programmi di allenamento per chi deve iniziare.
qualcosa che tiene il tempo senza tirar fuori il cellualre ogni minuto.
ho usato la versione trial di prova di runtastic , ma costa 49 euro , vorrei qualcosa almeno per il momento di gratuito
Avatar utente
sutor
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 lug 2018, 12:49

Re: Apps per runners...

Messaggio da sutor »

Io al momento sto usando la app c25k (free) per seguire l'omonima tabella;la fai partire quando cominci e poi automaticamente vibra e ti parla quando devi cambiare da camminata a corsa e viceversa, ti avvisa quando sei a meta' sessione (per sapere quando e'ora di tornare indietro) e quando manca un minuto alla fine della sessione per motivarti a tener duro anche all'ultimo pezzo. La versione free mi pare faccia solo questo e poco altro, come gestire la musica, penso, ma non uso questa funzionalita', non ti registra il percorso col GPS.
17/06/18: abbandonato il divano; 1 km 3'52" 12/2019 5 km 23'39" (4'44"/km) 05/2020 10 km 51'7" (5'7"/km) 5/2020
"Ognuno ha due vite, la seconda comincia quando ci rendiamo conto di averne una sola" - Confucio
glsglad
Novellino
Messaggi: 26
Iscritto il: 22 feb 2016, 15:22

Re: Apps per runners...

Messaggio da glsglad »

Merlin ha scritto: 16 lug 2018, 11:05 QUALE APPLICAZIONE CONSIGLIATE CON programmi di allenamento per chi deve iniziare.
qualcosa che tiene il tempo senza tirar fuori il cellualre ogni minuto.
ho usato la versione trial di prova di runtastic , ma costa 49 euro , vorrei qualcosa almeno per il momento di gratuito
Io ti consiglio "My running app". Sarò fissato ma per me non ha rivali come app free (ma non vedo cosa possano avere di più quelle a pagamento); un paio di pagine più indietro ho scritto una mini recensione.
daxrob
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:38

App per monitorare zone di frequenza cardiaca

Messaggio da daxrob »

Ciao,

premesso che non ho intenzione di spendere centinaia di euro in smartwatch o alto.
Ho comprato ieri una fascia cardio della Geonaute. Costa nulla e fa il suo dovere. Rilevazione del battito molto frequente e direi accurata. Si aggancia a tutto: app Salute di IOS, app Runkeeper ecc...

Vi chiedo però se esiste una banalissima app che possa andare a leggere i dati in tempo reale e mandarmi un segnale sonoro in caso di superamento delle soglie di battito cardiaco impostate da me.
Qualcuno sa darmi una mano.

Grazie
Roberto
Avatar utente
nickcabo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 221
Iscritto il: 7 mar 2012, 22:29

Re: Apps per runners...

Messaggio da nickcabo »

Ciao a tutti,
cosa consigliate com app cell / programma pc per tenere traccia di tutti gli allenamenti fatti (fino ad ora col Garmin, tra poco col Suunto)?
Sto provando Strava, ho fatto il collegamento al mio Garmin Connect, ha caricato gli allenamenti fatti, ma su 1550 allenamenti che ho su Garmin Connect me ne ha caricati solo 51...

Non è importante che faccia anche da crono (dato che sono già attrezzato).

Grazie
10k: 37'58"
Mezza: 1h22'25"
Maratona: 3h08'55"

Maratone: MI07, NYC08, MI08, Vienna09, MI10, MI11, MI12, Valencia12, MI13, MI16, TS16 e 17, VR18, TV19, MI19, PI21
Mezze Maratone: 18

'cause tramps like us, baby we were born to run
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Apps per runners...

Messaggio da tomaszrunning »

Come mai questa differenza tra GC e Strava?
C'è un motivo per non poter caricare tutti gli allenamenti?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3115
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

Puoi provare endomondo ma io cercherei di risolvere il problema del caricamento su strava, non è normale. Priva a rivedere i settaggi (i 51 che carica hanno qualcosa in comune? Sono gli ultimi, i primi...) e poi prova con un "sincronizzatore" esterno tipo tapiriik.com o FitnessSyncer che se vuoi forse ti possono anche caricare gli allenamenti da garmin connect a suunto movescount.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Rispondi

Torna a “Accessori”