Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Apps per runners...

Messaggio da francisti »

Giusto per info.. micoach migra su Runtastic, che è stata acquisita da Adidas..
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: Esportare - Importare le corse dai vari siti

Messaggio da Alemephist »

Ciao a tutti mi chiedevo qual è l app più bella e precisa per monitorare le proprio corse attualmente uso l app di tom tom e strava
Ultima modifica di jenga il 4 ago 2017, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato qui, perchè più attinente
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: Apps per runners...

Messaggio da 9ac9 »

Recentemente ho scoperto Relive, app che ripropone il percorso appena fatto con una. Ista grafica molto suggestiva!
Ciao :salut:
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Alternativa a Runkeeper

Messaggio da Harry Custom »

Ciao a tutti, uso da diversi anni Runkeeper perché ti offre la possibilità, nella versione free, di crearti un allenamento personalizzato. Io ad esempio ne ho creati diversi che mi permettono di partire con un certo numero di km di camminata, poi vari minuti di corsa, altri di camminata, altri di corsa e così via per concludere con altri minuti di camminata.
Mi chiedevo se esiste un'altra app, ne ho provate diverse ma non trovo tale funzionalità, che permetta di fare la stessa cosa.
Runkeeper mi piace molto, ho uno storico, ma non è compatibile con molti cardiofrequenzimetri e quindi sto valutando un cambio...

Grazie! :)
Connesso
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Apps per runners...

Messaggio da cortomaltese »

Endomondo ha questa funzione. Se non sbaglio... ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
Running_Wild
Guru
Messaggi: 2336
Iscritto il: 18 set 2013, 8:21
Località: Savona

Re: Apps per runners...

Messaggio da Running_Wild »

Ho scaricato da poco runkeeper, ma non riesco a vedere da nessuna parte l'archivio degli allenamenti... qualcuno sa dirmi come fare per trovarlo? (O è solo nella versione a pagamento?)
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: Apps per runners...

Messaggio da Harry Custom »

Running_Wild ha scritto:ma non riesco a vedere da nessuna parte l'archivio degli allenamenti...
Intendi il feed degli allenamenti che hai fatto?
Da app su "Feed" o "Tu" vedi tutte le corse che hai fatto, ma solo di un certo periodo di tempo...
Se vuoi vederle tutte devi loggarti da browser web e andare nella sezione "Feed", clicchi su un allenamento qualsiasi, si apre una nuova pagina e quindi "Activities"...
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: Apps per runners...

Messaggio da Harry Custom »

cortomaltese ha scritto:Endomondo ha questa funzione. Se non sbaglio... ;)
Ciao e grazie, purtroppo Endomondo permette di ottenere allenamenti nella versione a pagamento, poco male costa 25 euro l'anno. Ma il punto è che ti offrono un trainer che ti propone un piano di allenamento, mentre io voglio crearmelo da me, secondo mie logiche distanza / tempo.
Per il momento ho risolto comprando proprio qui da un altro utente un bracciale Mio Link che si connette perfettamente. Ma si riproporrà il problema a breve perché vorrei prendere un fitness tracker / smartwatch e, a parte Apple Watch, non ce n'è nessuno a quanto sembra compatibile con Runkeeper, quindi dovrò studiare e capire se l'app realizzata per suddetto dispositivo offre questa funzionalità. :)
Ho scoperto poi che anche Endomondo è stata acquisita da Under Armour, mi sa che fra non molto sarà fusa con MapMyRun...
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Apps per runners...

Messaggio da Fabrizio1975 »

Ciao, se non ho capito male cerchi un'app per smartphone che ti consenta di crearti da solo le tue schede di allenamento. Hai provato u4fit?
Puoi crearti le tipiche schede del running, divise in settimane, con all'interno di ogni settimana tutti gli allenamenti che desideri.
Per ogni allenamento, puoi specificare "tratti" di sola distanza, solo tempo, distanza e passo, ecc. Es. di allenamento:
Tratto 1: corri 2 km
Tratto 2: corri 5 km a 5:00/km
Tratto 3: corri 1 km
Tratto 4: cammina 10 minuti

Naturalmente e' un esempio e puoi comporti l'allenamento come preferisci, senza limiti, gratuitamente.

p.s. nella sezione "eventi" trovi gratuitamente tante schede di allenamento per eventi specifici, es. 5 km, 10 km, ecc.

Buone corse sempre ;)
Harry Custom
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 set 2015, 23:26

Re: Apps per runners...

Messaggio da Harry Custom »

Fabrizio1975 ha scritto:Ciao, se non ho capito male cerchi un'app per smartphone che ti consenta di crearti da solo le tue schede di allenamento. Hai provato u4fit?
[...]
Grazie mille Fabrizio, provo ad installarlo. :)
Rispondi

Torna a “Accessori”