Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Apps per runners...

Messaggio da francescodiani »

G71 ha scritto:... sto cercando un app (iPhone) che mi segnali i 200mt ed ovviamente mi tenga traccia delle mie bpm ogni 200mt. Questo al fine di fare il test conconi.
Ma il test Conconi non usa i metri fissi, ma si basa, invece, sull'incremento di velocità in un intervallo di tempo sempre uguale.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Cosmico72
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag 2017, 0:02

Re: Apps per runners...

Messaggio da Cosmico72 »

G71 ha scritto:Ciao a tutti, non ho trovato risposta nello storico. Perdonatemi se però l'argomento è già stato dibattuto. Attualmente uso runtastic pro per le mie uscite ma sto cercando un app (iPhone) che mi segnali i 200mt ed ovviamente mi tenga traccia delle mie bpm ogni 200mt. Questo al fine di fare il test conconi.

Conoscete un app con tale funzionalità? Purtroppo runtastic mi tiene al minimo i 500mt.

Si, lo so. Dovrei comprarmi uno smartwatch, ma al momento non riesco.

Grazie mille per le vostre info.

G.
se non riesci a comprare un orologio che faccia questo, e ti compri un iPhone... fai te.

ingaggia un tuo amico e ad ogni giro comunicagli i battiti (poi tu aumenti come vuoi su ogni giro)


(OT)
Odio, odio, odio la femminilizzazione delle parole inglesi in italiano.
"delle mie bpm"???????????????????????????? hai le tue cose????????????????????????
dai ragazzi, almeno questo evitatelo! avete già infestato il mondo con tutte le parole inglesi messe al femminile... ma poi perché?
(/OT)
G71
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2014, 15:27

Re: Apps per runners...

Messaggio da G71 »

Cosmico72 ha scritto:
G71 ha scritto:Ciao a tutti, non ho trovato risposta nello storico. Perdonatemi se però l'argomento è già stato dibattuto. Attualmente uso runtastic pro per le mie uscite ma sto cercando un app (iPhone) che mi segnali i 200mt ed ovviamente mi tenga traccia delle mie bpm ogni 200mt. Questo al fine di fare il test conconi.

Conoscete un app con tale funzionalità? Purtroppo runtastic mi tiene al minimo i 500mt.

Si, lo so. Dovrei comprarmi uno smartwatch, ma al momento non riesco.

Grazie mille per le vostre info.

G.
se non riesci a comprare un orologio che faccia questo, e ti compri un iPhone... fai te.

ingaggia un tuo amico e ad ogni giro comunicagli i battiti (poi tu aumenti come vuoi su ogni giro)


(OT)
Odio, odio, odio la femminilizzazione delle parole inglesi in italiano.
"delle mie bpm"???????????????????????????? hai le tue cose????????????????????????
dai ragazzi, almeno questo evitatelo! avete già infestato il mondo con tutte le parole inglesi messe al femminile... ma poi perché?
(/OT)
Primo: per le misurazioni se riesco in qualche maniera a non rompere le scatole a nessuno, per me è meglio. Capisco che vi siano tanti modi per poterlo eseguire il conconi, ma qui siamo nel thread "App per runners..." e quindi, salvo mio errore, sono nella sezione corretta.

Secondo:Seguendo il tuo OT... e io odio chi fa il saccente sugli errori degli altri (BPM). Quindi come facciamo?

Terzo ma non meno importante: In realtà il telefono è aziendale. Ma a prescindere da questo, dovrei rendere conto a te di cosa vorrei/dovrei comprare o non comprare? Fammi capire.
Miki73
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 6 gen 2017, 8:27

Re: Apps per runners...

Messaggio da Miki73 »

G71 ha scritto:
Cosmico72 ha scritto:
se non riesci a comprare un orologio che faccia questo, e ti compri un iPhone... fai te.

ingaggia un tuo amico e ad ogni giro comunicagli i battiti (poi tu aumenti come vuoi su ogni giro)


(OT)
Odio, odio, odio la femminilizzazione delle parole inglesi in italiano.
"delle mie bpm"???????????????????????????? hai le tue cose????????????????????????
dai ragazzi, almeno questo evitatelo! avete già infestato il mondo con tutte le parole inglesi messe al femminile... ma poi perché?
(/OT)
Primo: per le misurazioni se riesco in qualche maniera a non rompere le scatole a nessuno, per me è meglio. Capisco che vi siano tanti modi per poterlo eseguire il conconi, ma qui siamo nel thread "App per runners..." e quindi, salvo mio errore, sono nella sezione corretta.

Secondo:Seguendo il tuo OT... e io odio chi fa il saccente sugli errori degli altri (BPM). Quindi come facciamo?

Terzo ma non meno importante: In realtà il telefono è aziendale. Ma a prescindere da questo, dovrei rendere conto a te di cosa vorrei/dovrei comprare o non comprare? Fammi capire.
Ciao G71
Per i 200mt scarica runmeter, sono quasi certo che abbia questa possibilità
Per i bpm pero come li misuri? Runmeter puo prenderli da hardware esterno ma non ricordo esattamente quali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosmico72
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 mag 2017, 0:02

Re: Apps per runners...

Messaggio da Cosmico72 »

G71 ha scritto:
Cosmico72 ha scritto:
se non riesci a comprare un orologio che faccia questo, e ti compri un iPhone... fai te.

ingaggia un tuo amico e ad ogni giro comunicagli i battiti (poi tu aumenti come vuoi su ogni giro)


(OT)
Odio, odio, odio la femminilizzazione delle parole inglesi in italiano.
"delle mie bpm"???????????????????????????? hai le tue cose????????????????????????
dai ragazzi, almeno questo evitatelo! avete già infestato il mondo con tutte le parole inglesi messe al femminile... ma poi perché?
(/OT)
Primo: per le misurazioni se riesco in qualche maniera a non rompere le scatole a nessuno, per me è meglio. Capisco che vi siano tanti modi per poterlo eseguire il conconi, ma qui siamo nel thread "App per runners..." e quindi, salvo mio errore, sono nella sezione corretta.

Secondo:Seguendo il tuo OT... e io odio chi fa il saccente sugli errori degli altri (BPM). Quindi come facciamo?

Terzo ma non meno importante: In realtà il telefono è aziendale. Ma a prescindere da questo, dovrei rendere conto a te di cosa vorrei/dovrei comprare o non comprare? Fammi capire.
1o: e la fascia cardio è aziendale? se non vuoi rompere le scatole, foglio/penna e segnati i battiti dell'app e il tempo dato dall'app al passaggio dei 200, non è difficile;
2o: Ma dov'è l'errore???????? Se chiedi in giro probabilmente quello che sbaglia sono io, e se non lo sono adesso lo sarò tra 1-2 anni. Succede così da 20'anni. Quindi non mi sembra di essere stato saccente ma ho chiesto un favore, e quindi come facciamo lo chiedo a te.
3o: potevi anche non rispondere, no?
G71
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2014, 15:27

Re: Apps per runners...

Messaggio da G71 »

Miki73 ha scritto:
G71 ha scritto:
Primo: per le misurazioni se riesco in qualche maniera a non rompere le scatole a nessuno, per me è meglio. Capisco che vi siano tanti modi per poterlo eseguire il conconi, ma qui siamo nel thread "App per runners..." e quindi, salvo mio errore, sono nella sezione corretta.

Secondo:Seguendo il tuo OT... e io odio chi fa il saccente sugli errori degli altri (BPM). Quindi come facciamo?

Terzo ma non meno importante: In realtà il telefono è aziendale. Ma a prescindere da questo, dovrei rendere conto a te di cosa vorrei/dovrei comprare o non comprare? Fammi capire.
Ciao G71
Per i 200mt scarica runmeter, sono quasi certo che abbia questa possibilità
Per i bpm pero come li misuri? Runmeter puo prenderli da hardware esterno ma non ricordo esattamente quali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho una fascia polar H7, devo solo verificare che sia compatibile con runmeter.

Grazie mille per il suggerimento
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Apps per runners...

Messaggio da CarloR »

Non uso runtastic ma come tutte le applicazioni ti mostra un grafico da dove si può ricavare tempo/distanza/bpm per ogni singolo istante della corsa. Ergo tutte le info per fare il test conconi ci sono.
Ma anche il solo grafico dei bpm se riesci effettivamente a incrementare la velocità in modo costante ti darebbe il punto di flessione della frequenza cardiaca (e conseguente velocità di soglia)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Apps per runners...

Messaggio da shaitan »

Scusate, probabilmente ho capito male io... ma volete fare il conconi (che già ha i suoi limiti) su strada e con distanza da GPS? La vedo allegra allora...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
G71
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2014, 15:27

Re: Apps per runners...

Messaggio da G71 »

shaitan ha scritto:Scusate, probabilmente ho capito male io... ma volete fare il conconi (che già ha i suoi limiti) su strada e con distanza da GPS? La vedo allegra allora...
Si, corretto. A prescindere dalla app, il tutto lo vedi poco applicabile?
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Apps per runners...

Messaggio da shaitan »

Boh con gli errori di un GPS su strada, su distanze così brevi non ne capisco il senso. Avresti un dato con approssimazione altissima. Un dato che anche quando è perfetto ha un utilizzo pratico nella corsa abbastanza limitato...

Io non ci farei nemmeno le ripetute brevi su un tratto di strada non misurato con rotella, però se a uno va di fare un test e si diverte perché no, basta tenere conto dei limiti
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Rispondi

Torna a “Accessori”