Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

erantucci
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 dic 2013, 13:59

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da erantucci »

Grazie! il Live Tracker di Garmin è fantastico, ma c'è il problema della batteria.
Il mio Fenix3 con Live Tracking attivo "mangia" il 15%/h. Con un giro di 5 o 6 ore sei a rischio.
Il top sarebbe il Garmin inReach ma costa una fucilata. Usando le reti GPS non ha bisogno di SIM telefonica. E puoi comunicare anche con SMS.
Ma è super professionale. Per chi fa spedizioni.

Tra i vari dispositivi c'è anche il LEKEMI che costa poco e dalle recenzioni sembra anche molto apprezzato. Ma richiede SIM dati e poi è l'ennesimo aggeggio da portarsi dietro e da tenere carico.

Mi chiedevo se esiste qualche bella APP. Semplice. Che consuma poco batteria. E che permette alla moglie e figli di accedere ad una mappa su web o su app senza essere dei super tecnologici.

Grazie
Lord24
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 mag 2014, 11:08

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da Lord24 »

Io uso Runtastic anche per questo scopo
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2880
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da CarloR »

Credo anche strava premium abbia una funzione simile a Garmin live tracking.
Il vantaggio é che non intacca la batteria dell'orologio
erantucci
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 dic 2013, 13:59

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da erantucci »

]Strava Premium l'ho usato.
La funzione si chiama Beacon.
È un vero ciuccia batteria!
Meglio il Garmin Live Tracking

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
erantucci
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 dic 2013, 13:59

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da erantucci »

Lord24 ha scritto:Io uso Runtastic anche per questo scopo
La versione free è sufficiente?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
paoloc971
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 13 dic 2016, 21:30
Località: TORINO
Contatta:

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da paoloc971 »

Io uso Glympse. Si può usare anche google maps condivisione della posizione (nuova funzione).
Avatar utente
drego85
Maratoneta
Messaggi: 287
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:48
Località: Bologna
Contatta:

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da drego85 »

erantucci ha scritto:Grazie! il Live Tracker di Garmin è fantastico, ma c'è il problema della batteria.
Il mio Fenix3 con Live Tracking attivo "mangia" il 15%/h. Con un giro di 5 o 6 ore sei a rischio.
Il top sarebbe il Garmin inReach ma costa una fucilata. Usando le reti GPS non ha bisogno di SIM telefonica. E puoi comunicare anche con SMS.
Ma è super professionale. Per chi fa spedizioni.

Tra i vari dispositivi c'è anche il LEKEMI che costa poco e dalle recenzioni sembra anche molto apprezzato. Ma richiede SIM dati e poi è l'ennesimo aggeggio da portarsi dietro e da tenere carico.

Mi chiedevo se esiste qualche bella APP. Semplice. Che consuma poco batteria. E che permette alla moglie e figli di accedere ad una mappa su web o su app senza essere dei super tecnologici.

Grazie
Se avete degli iPhone potete usare il Trova Amici, facile e veloce! ;)
Lord24
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 mag 2014, 11:08

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da Lord24 »

erantucci ha scritto:
Lord24 ha scritto:Io uso Runtastic anche per questo scopo
La versione free è sufficiente?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
No, ci vuole almeno la pro. Io te la consiglio, costa pochi € una volta sola ma secondo me li vale. Quando sono passato ad apple watch runtastic non prevedeva l'app stand alone per l'orologio, così per quasi un anno ho utilizzato le altre (runkeeper, strava, quella nativa di AW ecc...) Non c'era paragone. Finalmente ora anche Runtastic è stand alone, così sono potuto tornare, con grande sollievo, a runtastic. Con tutti i suoi pro e i pochi contro. Se poi non basta bisogna fare il salto di qualità e passare a prodotti più professionali come orologio Garmin e relative applicazioni
erantucci
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 28 dic 2013, 13:59

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da erantucci »

@Lord24

No, ci vuole almeno la pro. Io te la consiglio, costa pochi € una volta sola ma secondo me li vale. Quando sono passato ad apple watch runtastic non prevedeva l'app stand alone per l'orologio, così per quasi un anno ho utilizzato le altre (runkeeper, strava, quella nativa di AW ecc...) Non c'era paragone. Finalmente ora anche Runtastic è stand alone, così sono potuto tornare, con grande sollievo, a runtastic. Con tutti i suoi pro e i pochi contro. Se poi non basta bisogna fare il salto di qualità e passare a prodotti più professionali come orologio Garmin e relative applicazioni[/quote]Ma i familiari devo avere App runtastic per vedere dove sei o tramite web?
Come condividi indirizzo web?

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Lord24
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 mag 2014, 11:08

Re: GPS Live Tracking

Messaggio da Lord24 »

@erantucci

Lo facevo con mia moglie quando tornava di corsa dal lavoro, accedendo dal computer di casa con browser a runtastic
Rispondi

Torna a “Accessori”