Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lupo_3
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 nov 2014, 17:41

Re: Apps per runners...

Messaggio da Lupo_3 »

Fabrizio1975 ha scritto:@Lupo_3 Ciao, come app ti consiglio u4fit, e' gratuita e fa esattamente quello che chiedi, ti permette di definire, per ogni "tratto" del tuo allenamento, solo tempo o solo distanza o la copia distanza/passo, es.
5 minuti camminata
10 minuti corsa
2 km corsa
1 km a 4:33/km
ecc, quanti tratti vuoi.
Per ogni tratto puoi anche scrivere un commento, che ti verra' letto vocalmente durante l'allenamento. Ovviamente, durante l'allenamento, u4fit ti guida passo-passo nello svolgimento, dicendoti il tratto che devi fare, se devi accelerare o rallentare, ecc.
Puoi pianificare gli allenamenti, se vuoi, anche organizzati in piani settimanali.
Fammi sapere, se provi, che ne pensi, buone corse :thumleft:
perdonami, ma i piani di allenamento non sono presenti, giusto? li trovo solo a pagamento con i vari trainer.
dovrei cmq trovare una tabella esterna da replicare qui dentro
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Apps per runners...

Messaggio da Fabrizio1975 »

Avevo capito che i piani volessi crearteli tu... :)
A parte ovviamente il servizio con i vari trainer, se vuoi piani gia' creati, hai due possibilita':
- nella sezione eventi, ci sono piani gratuiti di preparazione per varie gare. Potresti quindi prendere una di quelle schede, cercando una gara con una distanza che ti interessa. Trovi schede fino a circa 3 mesi di durata
- c'e' in corso un'iniziativa con il comune di Cagliari, per ottenere gratis piani di allenamento di durata mensile. Vai su www.cagliariwellness.it (non so se il link venga rimosso, nel caso cerca su google Cagliari Wellness)

Fammi sapere :)
Lupo_3
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 nov 2014, 17:41

Re: Apps per runners...

Messaggio da Lupo_3 »

Fabrizio1975 ha scritto:Avevo capito che i piani volessi crearteli tu... :)
A parte ovviamente il servizio con i vari trainer, se vuoi piani gia' creati, hai due possibilita':
- nella sezione eventi, ci sono piani gratuiti di preparazione per varie gare. Potresti quindi prendere una di quelle schede, cercando una gara con una distanza che ti interessa. Trovi schede fino a circa 3 mesi di durata
- c'e' in corso un'iniziativa con il comune di Cagliari, per ottenere gratis piani di allenamento di durata mensile. Vai su http://www.cagliariwellness.it (non so se il link venga rimosso, nel caso cerca su google Cagliari Wellness)

Fammi sapere :)
Grazie, così è già più fruibile :D
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Apps per runners...

Messaggio da Fabrizio1975 »

:) Fammi sapere :thumleft:
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3115
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Apps per runners...

Messaggio da d1ego »

Dai un'occhiata a Train As One
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: Apps per runners...

Messaggio da inesfra »

Salve,
sto provando la apk u4fit.
Non ho capito, però, se sono io che ho un problema col mio cellulare (Xiaomi redmi note 4) o se non è previsto un segnalatore che mi avverta dello scoccare preciso dell'inizio di una ripetuta in un mio allenamento già programmato. Mi avvisa semplicemente che "tra trenta secondi partirà la prossima tratta", ma poi più nulla.
Poi, altro problema, non riesco a far partire il lettore musicale dal suo comando dedicato in quanto mi dice che la apk non riesce a far partire il lettore su questo telefono.
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie!
Fabrizio1975
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 21 mar 2011, 18:33

Re: Apps per runners...

Messaggio da Fabrizio1975 »

@inesfra
Ciao, l'app avvisa 30 secondi prima dell'inizio del prossimo tratto, poi annuncia il nuovo tratto stesso dicendoti cosa devi fare, es. "corri per 500 metri a 4:45/km". Avendoti pre-avvisato, appena senti la voce che inizia a parlare, sai subito che e' iniziato il nuovo tratto :)

Per il lancio del lettore musicale, su alcuni telefoni ci sono problemi. Comunque personalmente, in tanti anni, non l'ho mai usato! E' una semplice utility, una scorciatoia, non ha nessun'altra valenza. Quindi, lanciati il tuo solito lettore musicale senza passare dall'app, non fa nessuna differenza :)
La musica puoi farla partire prima o durante l'uso dell'app, come ti dicevo, non c'e' nessuna relazione con l'app stessa.

PS se usi il cellulare sul braccio e quindi hai la possibilita' di interagire con lo schermo, hai visto che puoi far parlare l'app quando vuoi, semplicemente toccando lo schermo? Ci sono vari "tocchi" che puoi fare a cui corrispondono diversi messaggi. Io li uso continuamente, non riuscirei a farne a meno...

A presto!
Avatar utente
inesfra
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 gen 2010, 17:03
Località: Taranto

Re: Apps per runners...

Messaggio da inesfra »

Fabrizio1975 ha scritto:@inesfra
Ciao, l'app avvisa 30 secondi prima dell'inizio del prossimo tratto, poi annuncia il nuovo tratto stesso dicendoti cosa devi fare, es. "corri per 500 metri a 4:45/km". Avendoti pre-avvisato, appena senti la voce che inizia a parlare, sai subito che e' iniziato il nuovo tratto :)

Per il lancio del lettore musicale, su alcuni telefoni ci sono problemi. Comunque personalmente, in tanti anni, non l'ho mai usato! E' una semplice utility, una scorciatoia, non ha nessun'altra valenza. Quindi, lanciati il tuo solito lettore musicale senza passare dall'app, non fa nessuna differenza :)
La musica puoi farla partire prima o durante l'uso dell'app, come ti dicevo, non c'e' nessuna relazione con l'app stessa.

PS se usi il cellulare sul braccio e quindi hai la possibilita' di interagire con lo schermo, hai visto che puoi far parlare l'app quando vuoi, semplicemente toccando lo schermo? Ci sono vari "tocchi" che puoi fare a cui corrispondono diversi messaggi. Io li uso continuamente, non riuscirei a farne a meno...

A presto!
Grazie, Fabrizio, per avermi dedicato il tuo tempo!
Sei stato chiarissimo.
Avrei preferito un countdown che, con almeno 5 bip, mi preavvisasse dell'imminente inizio della ripetuta. Magari lo implementeranno....
Si, avevo letto delle gesture di cui parli, ma non uso il telefono a vista. Quindi, sono per me inutili.
Grazie ancora per la tua generosa disponibilità.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Aenima
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 set 2016, 13:41

App per tabella allenamenti

Messaggio da Aenima »

Ciao a tutti. Avrei una richiesta particolare, ma forse non sono il solo ad avere queste necessità.
Vorrei seguire un programma di allenamento per arrivare a correre una mezza in 2 ore e 15 (meglio se in 2 ore :P ). Io sono infermiere e lavoro a turni senza un turno regolare. Mi è quindi impossibile gestire una tabella di allenamenti "classica" con i lunghi durante il weekend (weekcosa?!) e durante certi turni mi è proprio fisicamente impossibile allenarmi (tra le notti assolvo solo le funzioni primarie :P ).

Sto cercando quindi un app (ma mi è anche sufficiente una pagina web) che mi permetta di impostare comodamente un piano di allenamento di circa 12 settimane in base ai miei turni e che mi consenta anche di modificarla "spostando" i vari allenamenti da un giorno all'altro (tipo che torno dal lavoro e sono distrutto e preferisco riposarmi, oppure fuori ci sono 35° e scelgo di fare a casa il core stability che sarebbe programmato per il giorno successivo... ecc...).
Non ho bisogno di un app da usare durante l'allenamento (per tracciare gli allenamenti uso il mio tomtom). Quest'app/sito lo aggiornerei da casa ad allenamento avvenuto.

Se non trovo nulla, mi accontenterò di Google Calendar ;)
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Apps per runners...

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Rispondi

Torna a “Accessori”