Nuovo Samsung Watch 46mm 2018

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

desmoone
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 222
Iscritto il: 18 mar 2010, 16:11
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Nuovo Samsung Watch 46mm 2018

Messaggio da desmoone »

Ragazzi sono felice possessore di Garmin Fenix 3HR.
Ho voglia di cambiare....il nuovo Watch di Samsung pare avere tante caratteristiche spettacolari. Ed una durata della batteria di oltre 3 giorni (contro il giorno scarso dei vecchi modelli).

Qualcuno lo usa per il running? Avete notato inesattezze...errori...approssimazioni folli rispetto ad altri prodotti specifici?
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
herzoa
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 11 mag 2015, 11:48

Forunner 235, passaggio a Samsung?

Messaggio da herzoa »

Ho un Forunner 235 da due anni e mi trovo bene.
Sto valutando il Samsung Galaxy con esim in modo da lasciare a casa il cellulare.
Volevo un parere, il Samsung è adatto al Running oppure è roba da fighetti? In genere chi ha il Samsung non fa sport.... curioso....
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Forunner 235, passaggio a Samsung?

Messaggio da ceccooo »

Buona la seconda :)
Come fighetto mi vedrei però molto meglio un Apple watch, almeno quello ha classe.

Ritornando al Galaxy, se ti accontenti di ricaricarlo ogni giorno e di utilizzare ciò che non è specifico per la tua attività, puoi benissimo acquistarlo...dopotutto per correre serve principalmente la costanza e la passione, si può fare anche con un orologio Decathlon da 15 euro.
Per quanto mi riguarda, preferirei utilizzare uno strumento dedicato e, proprio nella necessità, affiancargli un telefono "vecchio stampo" x le emergenze.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Forunner 235, passaggio a Samsung?

Messaggio da CarloR »

Se proprio devi prendere uno smartwatch, allora prendi il top (apple Watch serie 4).
Il vero limite, come pure per il Samsung, è la durata della batteria, che rende l'uso con GPS attivo veramente frustrante
Paolo Perrotto
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2018, 20:48

Re: Nuovo Samsung Watch 46mm 2018

Messaggio da Paolo Perrotto »

Mah, strani commenti...
io ci faccio oltre 4 giorni (non dico 5 per non essere "calpestato", ma riduci la luminosità - e io ho bisogno di tanta luce - e le notifiche notturne, e superi anche i 5) con due allenamenti da 1 ora. Ora c'è anche l'app di strava per tizen, ma funziona già benissimo l'applicazione samsung (health). il vero limite usandolo per la corsa è sulla impossibilità di impostare ripetute etc etc, almeno questo è vero con l'applicazione di serie. Non so se con Strava o con Mapmyrun (altra applicazione prevista per tizen) si può fare qualcosa di meglio: ad ora gestisco le ripetute (parole grosse) in modo diverso.
Il sensore HR funziona bene, a patto di fissarlo a 2 centrimetri dalla mano (non sopra l'osso, in pratica: magari ci vuole un po di pratica ed esperienza) e abbastanza stretto: confrontato con polar oh1 è praticamente sovrapponibile.
Sul gps, io vivo e corricchio in città tra i grattacieli, è più preciso di un telefono (nel mio caso, s9+, non il peggiore in assoluto). Ho verificato almeno 10 corse su maps e il marcine di errore (tra varie compensazioni...) è sempre molto ridotto (nell'ordine delle decine di metri), mentre il telefono mi taglia anche 500 metri su 10km. Ma in centro città è cosi...
In pratica, se vuoi uno strumento professionale sei lontano, ma se vuoi un unico orologio per tutti i giorni, ottimo per le notifiche ma che ti aiuti anche per correre, allora è perfetto.
Poi si, vabbe, se vuoi fare il fighetto vai su AW4, ma devi avere tutto l'ecosistema da fighetto per tirarne fuori qualcosa.
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: Nuovo Samsung Watch 46mm 2018

Messaggio da ellepi »

Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha avuto, nel frattempo, altre esperienze con questo smartwatch e l'uso di strava?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
Rispondi

Torna a “Accessori”