Corsa e live tracking da casa

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Toelupe
Mezzofondista
Messaggi: 81
Iscritto il: 23 apr 2012, 20:55
Località: Milano

Corsa e live tracking da casa

Messaggio da Toelupe »

Buonasera a tutti! :D

Domanda curiosa :D

La mia dolce metà vorrebbe che durante la corsa, mi porti dietro qualcosa che mi possa segnalare da casa dove sono in tempo reale, così nel caso di problemi (sgrat, mega sgrat, iper sgrat) possa sapere dove sono in quel momento, per correre ho un Tom Tom MultiSport Cardio che non ha nessuna funzione di live tracking o connessione per indicare dove sono in tempo reale.
Contando che non voglio portarmi dietro il cellulare, idee? Avevo pensato ad un GPS tipo il Bluon, ma non ha posizione in tempo reale, c'è qualcosa che potrei usare con una sim dati?

Grazie :D
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da pcn »

Se ti porti dietro un cellulare, puoi utilizzare benissimo whatsapp che fa proprio quello che chiedi
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da francescodiani »

Interessa anche a me... ma non ho capito come farlo con Whatsapp, continuando a correre.
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da pcn »

Vai nella chat che hai con tua moglie, tappi sul simbolo della graffetta, poi su "Posizione", "Posizione in tempo reale", scegli se per 15 min, 1h o 8h e invii.
Da quel momento tua moglie saprà, in tempo reale, dove ti trovi semplicemente accedendo alla chat.
Tu dovrai solo correre e nient'altro.

Ps se dovessi andare dall'amante, sarebbero problemi seri... [-X

:mrgreen:
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da LittleJames88 »

Esistono dei dispositivi che su Amazon trovi cercando "GPS tracker" che vengono utilizzati per rintracciare ad esempio auto rubate, ma anche animali domestici e bambini, quindi le dimensioni sono contenute e utilizzabili durante la corsa. Funzionano con una sim, quindi il principio è lo stesso dello smartphone e sono appunto visualizzabili tramite app dedicate.
Tempo fa ne avevo cercato uno anche io (in realtà mi farebbe comodo ancora) e avevo visto che per alcuni ad esempio la app è a pagamento annuale quindi magari prima di acquistarne uno devi controllare anche questo, ma su Amazon basta leggere anche i commenti.
Se questa tipologia di oggetto fa al caso tuo e ne trovi uno valido a buon prezzo scrivi pure qui che io mi accodo all'acquisto 😁
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da C3pO »

Non me ne intendo, però stavo leggendo adesso il thread di "strava" e vedevo che apparentemente con l'abbonamento Summit c'è il vantaggio di avere il Live Tracking
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13328
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da tomaszrunning »

Io lo feci con Endomondo. Ho fatto partire l'app, ho dato il mio telefono a mia figlia e da casa, sul pc (il sito Endomondo) vedevo spostamento quasi reale
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da gianky73 »

anche io ne ho provato diversi di questi sistemi (WA, google, Strava, Glympse etc etc).. il problema è che ciucciano tanta batteria e se ti fa un giro lungo di diverse ore il cellulare muore...
qualcuno conosce un app a basso consumo?
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da LittleJames88 »

La premessa che ha fatto Toelupe è che non vuole portarsi dietro il telefono quindi o esiste un orologio che fa questo "servizio" o l'unica soluzione è quella dei GPS tracker dei quali ho scritto sopra. Tral'altro guardando un po' ho visto che quelli destinati agli animali sono più piccoli, con una batteria della durata di qualche giorno, prezzo relativamente basso e con app dedicate gratuite.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
pcn
Maratoneta
Messaggi: 320
Iscritto il: 28 set 2016, 8:37

Re: Corsa e live tracking da casa

Messaggio da pcn »

Ops, chiedo venia, mi era sfuggito il particolare di non portarsi dietro il telefono.
Come non detto.

Ps mai avuto problemi di batteria, neanche in occasione dei lunghissimi
51 anni - 179cm - 71,5 kg
PB 21km 1:38:31 (2022) - 42km 3:46:14 (2021)
Rispondi

Torna a “Accessori”