[Recensione] Rubitrack

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sergio B.
Mezzofondista
Messaggi: 143
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:49
Località: Poasco (San Donato Mil.)

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da Sergio B. »

Ciao Edy, in effetti sto imparando ad usare SportTrack e, ora che lo conosco meglio, e' molto completo. Peccato che non esista una versione per Mac. Per ora mi accontento di caricare le corse sul sito della Garmin. Pero' mi sembra cosi strano che Garmin non riesca a fare un software bello e completo. Peccato.
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Su windows c'è Sporttracks, a mio avviso e purtroppo da utente Mac, migliore di Rubitrack.
E' come con le scarpe, ognuno si trova bene con la propria marca/modello. Io li ho usati entrambi, sportrack è molto bello e completo ma Rubitrack a mio parere la spunta alla grande :mrgreen: :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
edy
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 7 set 2010, 0:04
Località: Massa

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da edy »

sky79 ha scritto:
Su windows c'è Sporttracks, a mio avviso e purtroppo da utente Mac, migliore di Rubitrack.
E' come con le scarpe, ognuno si trova bene con la propria marca/modello. Io li ho usati entrambi, sportrack è molto bello e completo ma Rubitrack a mio parere la spunta alla grande :mrgreen: :wink:
Sì, sì, infatti ho scritto a mio avviso :mrgreen: in particolare a me non è piaciuta la gestione dell'equipaggiamento, che poi trovo personalmente l'unico motivo per non affidarsi al solo Garmin Connect, cosa che ora sto facendo perché il netbook dove avevo Windows e Sporttracks si è rotto... quindi solo Brooks, ah, no quelle sono le mie scarpe preferite :mrgreen:
5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 24 giu 2011, 11:33

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da kikkofede »

Nella versione 2.4.4 c'è la possibilità di programmare gli allenamenti?
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da marcob »

Domanda su Rubytrack: sto valutando se usarlo (perchè garmin connect non mi piace molto) ma mi servirebbero due cose che non so se fa.

1 mantiene le impostazioni? usando la versione di prova ogni voltache lo uso devo reimpostare la visualizzazione degli allenamenti (lo split per passo medio per esempio)

2 consente la selezione ed il totale km degli allenamenti? mi servirebbe per es. di scrivere in qualche "nota" di ogni allenamento che scarpa ho usato e poi avere un tot. km per scarpa (questo mi consente di sapere con precisione quanti km fa un paio di scarpe e sapere quando è ora di pensare ad un cambio)

grazie
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Ciao marcob,

1- a me non è mai capitato,non mi ricordo più come funzionava durante la prova ma io con la versione acquistata ancora 2 anni fa non ho mai avuto il tuo problema

2- Assolutamente sì!!Anzi su queste cose è una forza unica: c'è il campo equipaggiamento dove puoi inserire tutto ciò che usi e quindi andare a vedere i km corsi con quella o quell'altra scarpa(o orologio o qualsiasi cosa ti pare), puoi vedere i km totali corsi da quando cominci a sincronizzare i dati col programma, li puoi vedere per mese,settimana giorno...come vuoi tu. C'è l'area note dove puoi scrivere ciò che vuoi :wink:


Ho una domanda io invece: qualcuno ha già acquistato il nuovo OS di mamma Apple Lion?Rubitrack risponde bene con Lion?
Grazie
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 24 giu 2011, 11:33

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da kikkofede »

sky79 ha scritto:Ciao marcob,

1- a me non è mai capitato,non mi ricordo più come funzionava durante la prova ma io con la versione acquistata ancora 2 anni fa non ho mai avuto il tuo problema

2- Assolutamente sì!!Anzi su queste cose è una forza unica: c'è il campo equipaggiamento dove puoi inserire tutto ciò che usi e quindi andare a vedere i km corsi con quella o quell'altra scarpa(o orologio o qualsiasi cosa ti pare), puoi vedere i km totali corsi da quando cominci a sincronizzare i dati col programma, li puoi vedere per mese,settimana giorno...come vuoi tu. C'è l'area note dove puoi scrivere ciò che vuoi :wink:


Ho una domanda io invece: qualcuno ha già acquistato il nuovo OS di mamma Apple Lion?Rubitrack risponde bene con Lion?
Grazie
Ciao Sky :salut:
Ci siamo già beccati su ItaliaMac.
Comunque ho Lion da 4 settimane e con la versione prova di RubiTrack nessun problema.
Non so come si comporti con quella completa.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Ciao Kikko!! Piacere di ritrovarti anche qua :wink:

Grazie per l'info, penso che sto week acquisterò Lion e comincio a provarlo almeno sul iMac che utilizzo a casa(testo li prima di installarlo anche sul macbook pro del lavoro) :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
armandos
Guru
Messaggi: 2518
Iscritto il: 14 set 2008, 22:14
Località: Pove del Grappa

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da armandos »

kikkofede ha scritto: Comunque ho Lion da 4 settimane e con la versione prova di RubiTrack nessun problema.
Non so come si comporti con quella completa.
Scusami kikko, ma se Lion è appena uscito hai installata la versione per programmatori o meglio la build non definitiva?
Un altra domanda: secondo te vale la pena di installare Lion oppure ha ancora troppi bugs? :D :beer:
Ciao Paolo...
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 541
Iscritto il: 24 giu 2011, 11:33

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da kikkofede »

armandos ha scritto:
kikkofede ha scritto: Comunque ho Lion da 4 settimane e con la versione prova di RubiTrack nessun problema.
Non so come si comporti con quella completa.
Scusami kikko, ma se Lion è appena uscito hai installata la versione per programmatori o meglio la build non definitiva?
Un altra domanda: secondo te vale la pena di installare Lion oppure ha ancora troppi bugs? :D :beer:
Quella per programmatori.... :asd2:
La mia comunque è la versione definitiva e in 4 settimane mai nessun problema riscontrato.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
Rispondi

Torna a “Accessori”