[Recensione] Rubitrack

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

[Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Visto che spesso gli apple user chiedono sul forum informazioni sul programma da utilizzare sui propri amatissimi Mac per sincronizzare i propri strumenti GPS ho pensato di postarvi una breve recensione Rubitrack.

Vi copio la recensione che feci una anno fa sul mio blog(è chiuso quindi non è più visibile):

"Per quanto riguarda i software ce ne sono a bizzeffe per tutti i gusti, per la corsa purtroppo Sporttrack non gira su Mac quindi ho provato Trailrunner, sicuramente buon programma anche se un pò machinoso per la ricezione dati dal garmin,altro programmino carino ma secondo me più indirizzato per chi va in bici è TPX Convert
Grazie al suggerimento di Armandos, ho provato Rubitrack. Questo programma ha tutte le caratteristiche di Sporttrack ma con una grafica nettamente più accattivante,la visualizzazione dei percorsi e della mappa ottima,grafici e dati curati molto bene: un cosa davvero carina è la possibilità di confrontare le proprie prestazione col punto esatto del percorso che abbiamo svolto.

La divisione delle proprie corse come meglio si vuole: come un elenco normalissimo,a calendario,per tipologia di corsa o percorso
Si può vedere già attraverso il programma la visualizzazione stile google earth o google maps senza dover esportar ogni volta il percorso nei 2 programmi appositi
Immagine
Immagine
Immagine

L'interfaccia si può customizzare come meglio ci pare, inserendo tutti i dati che vogliamo sia nei grafici che nelle cartine tutto attraverso un semplicissimo pannello
Immagine

La recensione la feci il 21 Ottobre del 2009,un anno fa circa.Il programma logicamente lo uso Rubitrack da allora.
Posso tranquillamente dire,dopo tutto questi mesi, che Sporttrack non vale manco la metà di Rubitrack.

Rubi è a pagamento,costa sui 30€ e forse questa è l'unica pecca,ma ha i suoi vantaggi: se hai un problema invece di impazzire nella rete per trovare la soluzione ti basta mandare una mail al supporto tecnico del programma e vi risolvono tutto con la massima disponibilità e cortesia (logicamente dico questo perchè ho potuto sperimentare di persona la cosa)

Attualmente siamo alla versione 2.3.2 e si può provare il programma in Demo...logicamente tutto in italiano :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
Ale57
Top Runner
Messaggi: 6017
Iscritto il: 23 nov 2009, 11:03
Località: Cazzago San Martino (BS)
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da Ale57 »

piccolo :ot:
ma perchè hai chiuso il tuo blog? :nonzo:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Mancanza di tempo per seguirlo e alimentarlo :pale:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
andre1006
Maratoneta
Messaggi: 368
Iscritto il: 18 ott 2010, 9:08
Località: Soliera\Modena

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da andre1006 »

Ti volevo chiedere una cosa,visto che tu lo usi....

ieri ho comprato il Garmin e essendo un mac users posso usare o il Garmin center o Trail runner,che però nn mi piace tanto.

Il Garmin center ha la possibilità di creare e caricare gli allenamenti su il 310,il Rubitrack ha questa possibilità??

perchè è molto bello e se così fosse me lo comprerei

Grazie
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Che io sappia non è possibile purtroppo
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
andre1006
Maratoneta
Messaggi: 368
Iscritto il: 18 ott 2010, 9:08
Località: Soliera\Modena

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da andre1006 »

allora tanto vale che usi il garmin center.....grazie per la risposta...molto gentile...
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da moon182 »

andre1006 ha scritto:allora tanto vale che usi il garmin center.....grazie per la risposta...molto gentile...
a me il training center non riesce a caricare gli allenamenti dal garmin 305... ](*,)

mi da sempre lo stesso errore: time out qualcosa...
suggerimenti? :nonzo:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

E cosa c'entra con Rubitrack?

Cmq personalmente non uso il training center da 2 anni quindi mi spiace ma non posso aiutarti
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
andre1006
Maratoneta
Messaggi: 368
Iscritto il: 18 ott 2010, 9:08
Località: Soliera\Modena

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da andre1006 »

sky79 ha scritto:E cosa c'entra con Rubitrack?

Cmq personalmente non uso il training center da 2 anni quindi mi spiace ma non posso aiutarti
Sky come fai con Rubitrack a creare gli allenamenti sul Garmin???lo fai dal Garmin??
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Ciao Adre,
per quanto ne so per ora l'unica cosa che non puoi fare con rubitrack è proprio inserire allenamenti dentro il tuo dispositivo GPS

Io quelle pochissime volte che voglio creare un allenamento dentro il mio garmin o lo faccio direttamente dall'orologio(più macchinoso) oppure attraverso il garmin connect

Considerando cmq che ho già inserito più di 30 allenamenti di solito non faccio altro che modificare uno di quelli più obsoleti direttamente dal garmin :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Rispondi

Torna a “Accessori”