[Recensione] Rubitrack

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da marcob »

Con Lion non sembrano esserci problemi a quanto leggo sul forum di RT.

L'ho acquistato e lo sto provando... ho capito che non si collega con nessun dispositivo (non lo fa nemmeno sporttrack o garmin training center) ma va semplicemente a leggere i dati che l'ant agent scarica in una specifica posizione del computer. non capisco comunque il motivo dei doppioni....

p.s. qualcuno ha idea di dove posso leggere il numero di serie /licenza del rubitrack? l'ho acquistato dal mac app store e così facendo me lo sono ritrovato installato senza avere in mano un pezzo di licenza per una eventuale reinstallazione a partire dall'installer (o file dmg) che chiederebbe il numero di serie poi...
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Confermo che Lion e Rubitrack viaggiano tranquillamente insieme


Per la Licenza non saprei dirti marcob, io l'ho acquistato ancora 2 anni fa sul loro sito e la licenza mi era stata data
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da Regiorgio »

Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella vostra discussione.
Mi chiao bruno, fino ad ora ero utente windows ed utilizzavo sportrack,
ora sono passato a mac e allora visto che nn ci sta sportrack ho scaricato rubitrack,
per ora versione trial, ma se va bene lo compro su app store.
Ho un piccolo problemino, collego il garmin forerunner 305, ma lui nn mi trova niente.
Visto che nn sono molto e esperto mi potreste spiegare come fare?
Grazie a tutti
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da marcob »

il collegamento dispositivo - pc avviene non tramite il programma (rubitrack, ma anche sporttrack mi risulta faccia lo stesso) ma tramite ANT agent che preleva i files dal dispositivo e li piazza in una cartella specifica del pc, dove poi RT va a prelevare a sua volta quando fai "sincronizza da dispositivo" ;)
Corro nel vento e canto...
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da Regiorgio »

Grazie mille per la risposta,
ma scusami continuo nn capire come fare a trasferire i file da forerunner a rubitrack :-(
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da marcob »

scusa, non ho davanti il mio computer quindi vado a memoria...
- se non hai già fatto, install ant-agent (scarica dal sito garmin)
- avvii ant-agent e accendo il FR
- ant agent scarica i dati sul mac
- chiu il tutto ed avvii RT
- esegui "sincronizza con dispositivo" o voce simile sul menù "archivio"
- tutti i dati sono ora presenti su RT

vedi dove ti blocchi in tutta questa procedura e al limite chiedimi/ci pure
ciao
Corro nel vento e canto...
Regiorgio
Mezzofondista
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:06

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da Regiorgio »

Grazie mille per le risposte,
nn ho fatto nulla ma alla fine mi son trovato gli allenamenti sul pc,
Provato e comprato su app store
Grazie ancora
schweiz1969
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2010, 23:17

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da schweiz1969 »

edy ha scritto:
sky79 ha scritto: E' come con le scarpe, ognuno si trova bene con la propria marca/modello. Io li ho usati entrambi, sportrack è molto bello e completo ma Rubitrack a mio parere la spunta alla grande :mrgreen: :wink:
Sì, sì, infatti ho scritto a mio avviso :mrgreen: in particolare a me non è piaciuta la gestione dell'equipaggiamento, che poi trovo personalmente l'unico motivo per non affidarsi al solo Garmin Connect, cosa che ora sto facendo perché il netbook dove avevo Windows e Sporttracks si è rotto... quindi solo Brooks, ah, no quelle sono le mie scarpe preferite :mrgreen:
Ciao io invece ho un problema con l'equipaggiamento di Rubitrack....inserisco ad esempio le scarpe metto la data del primo utilizzo,inserisco il tipo di attività
(corsa) ma quando importo una nuova corsa non mi aggiorna automaticamente l'equipaggiamento.Cosa sbaglio? grazie ciao
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da chemako »

dopo ogni corsa che hai fatto devi inserire tu con quale equipaggiamento hai corso , e poi lui ti fa i totali , io ad esempio dopo ogni corsa gli dico con quali scarpe ho corso avendone 3 e alternandole , poi dopo un tot tempo lui mi dice quamti km con ognuna
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

chemako ha scritto:dopo ogni corsa che hai fatto devi inserire tu con quale equipaggiamento hai corso , e poi lui ti fa i totali , io ad esempio dopo ogni corsa gli dico con quali scarpe ho corso avendone 3 e alternandole , poi dopo un tot tempo lui mi dice quamti km con ognuna
esatto!!
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Rispondi

Torna a “Accessori”