[Recensione] Rubitrack

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da marcob »

Avevo letto di una possibilità - o forse era una richiesta fatta allo sviluppatore - di avere un equipaggiamento di default che quindi si inseriva in automatico in ogni corsa importata.
Sarebbe comodo almeno per la metà delle attività, modificando le altre :)
qualcuno ne sa qualcosa?
Corro nel vento e canto...
schweiz1969
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2010, 23:17

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da schweiz1969 »

chemako ha scritto:dopo ogni corsa che hai fatto devi inserire tu con quale equipaggiamento hai corso , e poi lui ti fa i totali , io ad esempio dopo ogni corsa gli dico con quali scarpe ho corso avendone 3 e alternandole , poi dopo un tot tempo lui mi dice quamti km con ognuna
Risolto,grazie mille...pensavo facesse tutto in automatico...ora cmq tutto chiaro. =D>
schweiz1969
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 dic 2010, 23:17

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da schweiz1969 »

marcob ha scritto:Avevo letto di una possibilità - o forse era una richiesta fatta allo sviluppatore - di avere un equipaggiamento di default che quindi si inseriva in automatico in ogni corsa importata.
Sarebbe comodo almeno per la metà delle attività, modificando le altre :)
qualcuno ne sa qualcosa?
Si è nella wish list...forse nella prossima release sarà implementato...speriamo! :salut:
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da sky79 »

Forse dalla prossima release, ma cmq una volta che inserisci l'equipaggiamento le volte dopo basta inserire le prime lettere e ti esce in automatico...è già agevole così secondo me :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
simonone
Maratoneta
Messaggi: 263
Iscritto il: 4 ott 2010, 11:03

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da simonone »

ciao a tutti, oggi hanno rilasciato Rubitrack 3, con sconto del 50% sull'apple store.
Io l'ho scaricato, ma non ancora testato.
Qualcun altro l'ha acquistato?
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da christians »

@ simonone

Acquistato ieri mattina.
Mi è sembrato un po' più appesantito rispetto al 2.5.2, ma d'altronde il 3 è alla primissima versione. Sinceramente, mi aspettavo qualcosina di più: anche se alcune funzioni sono migliorate (tipo i grafici o le comparazioni tra prestazioni), rimangono alcuni difetti di gioventù (mi piace pensare che lo siano...) come, per esempio il non poter assegnare un'attrezzatura di default o la possibilità di dividere lap di lunghezza di 400 metri. Altra mancanza, secondo me, è quella di non poter settare per tipo di attività (ad esempio, ripetute, fondo, velocità...) o per tag la possibilità di inserire l'inserimento dei lap. O si lascia fare la divisione a Rubitrack o si utilizza, se presente, quella del GPS, senza possibilità di situazioni intermedie, per esempio differenziare per tipo di attività.

A livello di interfaccia, lasciando perdere alcuni errori di traduzione, trovo un po' disorientante la mancanza del pulsante settings nella barra degli strumenti: ora i settings sono sparsi e per me era meglio che fossero tutti in uno stesso posto.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
simonone
Maratoneta
Messaggi: 263
Iscritto il: 4 ott 2010, 11:03

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da simonone »

io non lo uso in maniera così approfondita. lo uso piuttosto come un sistema per "collezionare" e "organizzare" i miei allenamenti e gare.
Mi piace come nuovo sistema, anche se la mancanza di google map mi pesa un pochino.
Considerato che l'ho acquistato il primo giorno a 15 €, direi che ne è valsa la pena.
Se dovessi pagarlo a prezzo pieno, probabilmente non lo comprerei e mi terrei la versione 2
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Avatar utente
chemako
Maratoneta
Messaggi: 370
Iscritto il: 21 dic 2007, 17:36

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da chemako »

nella versione 3 è possibile importare le corse dal sito nike +???
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
christians
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 622
Iscritto il: 19 ott 2012, 13:31
Località: Parma

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da christians »

Secondo le FAQ, è supportata solo l'importazione di file XML Nike+ iPod.
Asics Nimbus 17, Adidas Boston Boost 5 (road)
Brooks Cascadia 7, Dynafit MS Feline X7 (off road)

Suunto Ambit3 Sport, Garmin fēnix 3
rubiTrack 4 Pro

10K 39'37"
21K 1h28'09"

2016
10K 42'52"
21K 1h34'59"
simonone
Maratoneta
Messaggi: 263
Iscritto il: 4 ott 2010, 11:03

Re: [Recensione] Rubitrack

Messaggio da simonone »

chemako ha scritto:nella versione 3 è possibile importare le corse dal sito nike +???
non direttamente. io ho trovato il link a un sito che converte i training nike, e ho importati i tcx in RT3.
Il link lo trovi nel 3d ufficiale di nike + gps
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Rispondi

Torna a “Accessori”