Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: Doriano, fujiko, franchino, gambacorta

Rispondi
C3pO
Ultramaratoneta

Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da C3pO » 26 nov 2018, 14:46

@lilligas per un anno ho seguito una App che si chiama My daily yoga, con la versione gold ho seguito i mastershop che erano delle vere e proprie lezioni guidate con un insegnante. Poi vabbè mia zia è insegnante yoga e mi aiuta molto ( vivendo in Spagna mi aiuta soprattutto per quanto riguarda l'aspetto meditativo ). Mentre ora seguo i video su Youtube di una tipa americana che si chiama Yoga with Adrienne. Lei è fantastica, sembra che lei sia vicino a te.
Quando viene a trovarmi mia zia però mi controlla le posizioni. Che poi non è vero che devono essere precise,devi ascoltare molto il tuo corpo ( tipo il cane che guarda indietro non bisogna per forza poggiare i talloni e stendere le gambe se non ci si riesce )
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
lilligas
Top Runner
Utente donatore

Messaggio da lilligas » 28 nov 2018, 9:28

Grazie mille dei consigli, guardero' su youtube e la App che hai nominato. Sarebbe bello aprire un 3d sullo yoga, sempre che non ci sia già, devo controllare....io forse è più corretto dire che pratico "stretching con attenzione alla respirazione e alle sensazioni del corpo" piu' che dire che pratico yoga, visto la mia scarsa formazione, ma l'importante sono i benefici che la pratica produce sul corpo e sulla testa, esattamente come accade per la corsa...
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 210,168 km Mondiale Belfast '17
alfabrizio
Novellino

Messaggio da alfabrizio » 5 gen 2019, 21:33

ciromi ha scritto:
18 ott 2018, 14:54
Ciao ma qualcuno di voi fa attivazione muscolare nel riscaldamento? Come la inserite?
Che tipi di esercizi fai per attivazione muscolare?
Rispondi

Torna a “Potenziamento e stretching”