PESI- CORSA

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

SAVERIO
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:30

PESI- CORSA

Messaggio da SAVERIO »

Save tutti ,questo è il mio primo post in questa sez. la mia domanda è: usate i pesi o vi allenate semplicemente correndo??
Io ho questo dubbio: correndo solamente nn si riskia di indebolire e soprattutto di nn tonificare la parte alta del corpo????
IO, vnedo da 4 anni di fitness, avevo pensato 3 giorni corsa 2 giorni pesi(nn body building che andrebbe a farmi aumentare peso e massa) ma una Full-body lggera giusto per tenere tonica la parte alta.

GRAZIE =; =;
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: PESI- CORSA

Messaggio da Now and forever »

C'è già mi sembra un topic su un argomento simile.
Molti infatti praticano qualche esercizio di tonificazione della parte superiore: flessioni, addominali, ... cose leggere ma costanti.
Oppure c'è il cross training, ad esempio il nuoto.
Io facendo in inverno sci alpinismo la parte alta del corpo la alleno con quello...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: PESI- CORSA

Messaggio da mezzofondo »

Odio tutto quello che sono pesi e palestra,ogni tanto faccio qualche flessione e pò di addominali ma proprio a tempo perso :salut:
Avatar utente
marcello
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 25 set 2008, 10:36
Località: Lecce

Re: PESI- CORSA

Messaggio da marcello »

... io odio tutte le forme che tendono a modificare gli sport. Io intendo la corsa nel significato PURO del termine. Chi desidera allenare la parte superiore del corpo che facesse altri sport.
zartax

Re: PESI- CORSA

Messaggio da zartax »

Azz....al primo colpo avevo letto PEPSI-CORSA :shock: e mi dicevo "Mah, forse che qualcuno con una buona sorsata prima dell'allenamento...." poi ho focalizzato meglio....ah, la vecchiaia!!! :nonzo:
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: PESI- CORSA

Messaggio da GabydiCorsa »

marcello ha scritto:... io odio tutte le forme che tendono a modificare gli sport. Io intendo la corsa nel significato PURO del termine. Chi desidera allenare la parte superiore del corpo che facesse altri sport.
Secondo me non e' questione di modificare lo sport "corsa" ma semplicemente integrarci delle cose che vadano a riempire i "buchi".
Io personalmente non disdegno praticare altri sport nei giorni in cui non corro , rende il tutto piu' vario e migliora il recupero . Magie del cross training le chiamano :mrgreen:
Quindi ben vengano altri esercizi.
Poi se uno vuole solo correre mica lo vieta nessuno... :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
SAVERIO
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 gen 2009, 18:30

Re: PESI- CORSA

Messaggio da SAVERIO »

Grande Gaby hai colto nel segno, questo era proprio quello ke intendevo io!! Guardate nn si tratta di modificare uno sport ma di colmare qualke sua pikkola lakuna. inoltre io nn è ke ho aspirazioni da OLIMPIADI ma corro perkè mi piace punto inoltre faccio anke cyclette specie in questi giorni di diluvii universali!!!

Ciao a tutti .....et a prochaine...SAVERIO :D :D :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: PESI- CORSA

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

zartax ha scritto:Azz....al primo colpo avevo letto PEPSI-CORSA :shock: e mi dicevo "Mah, forse che qualcuno con una buona sorsata prima dell'allenamento...." poi ho focalizzato meglio....ah, la vecchiaia!!! :nonzo:
:nonzo: [SCHERZO] Ma sei TU quello della foto ? Sei Ringiovanito, cosa fa la corsa eh ... :mrgreen: :mrgreen: Ciaoooo. Marco.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
annarella65

Re: PESI- CORSA

Messaggio da annarella65 »

[quote="SAVERIO"]

Li hai visti ultimamente i keniani alle maratone come sono cambiati fisicamente?
Quei muscoletti che finalmente si intravedono sono frutto di un equilibrato lavoro in palestra!
:wink:

Torna a “Potenziamento e Stretching”