Correre , marsupio e pesi

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
kimmino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 1 mar 2012, 13:22

Re: Correre , marsupio e pesi

Messaggio da kimmino »

ciao ti do un consiglio,lascia perdere l'idea del marsupio,ti ritroveresti dopo l'allenamento la zona intorno alla vita tutta livida,senza contare la parte dove battono i pesi,li saresti proprio rovinato,lo dico con cognizione di causa,mi e' capitato di correre con le chiavi di casa nel taschino dei fuseaux,e sono solo 3 chiavi,no portachiavi o roba simile quindi leggerissime,solo lo sfregamento mi ha fatto un bel livido sul fianco sx.......................se proprio vuoi sperimantare prova a correre con un carrello della spesa e un peso dentro :smoked: oppure ti costruisci una rudimentale slittina con un bob di plastica e un imbracatura,10kg di peso e te la tiri su e giu per un prato,tipo potenziamento calciatori e sprinter.ciao e buone corse :salut:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Avatar utente
Chambail98
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 15 dic 2012, 10:09

Re: Correre , marsupio e pesi

Messaggio da Chambail98 »

E come sarebbe caricando le tesche di una maglia/giacca o dei pantaloni?
io ho una giacca molto pesante, allenarsi con quella (100/200 m)??
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Correre , marsupio e pesi

Messaggio da ChippZ »

Chambail98 ha scritto:E come sarebbe caricando le tesche di una maglia/giacca o dei pantaloni?
io ho una giacca molto pesante, allenarsi con quella (100/200 m)??
So che esistono delle tue pesanti fatte apposta per la corsa. Comunque non saprei. Se ti impediscono il regolare movimento (cosa che probabilmente faranno) allora non sono molto utili.
Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015

Torna a “Potenziamento e Stretching”