"Muscoli" Polpacci

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

RunningTriK
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 apr 2012, 10:07

"Muscoli" Polpacci

Messaggio da RunningTriK »

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio ragazzi, molto importante. I miei poveri polpacci soffrono, e io non voglio rischiare di giocarmeli essendo anche molto giovane (24 anni). Quando posso vado correre, spesso regolarmente una volta ogni due giorni, percorrendo (a villa ada) circa 10km, più qualche esercizietto, qualche scatto o allungo. A volte gioco a calcetto o basket con gli amici. Purtroppo non ho indicazioni professionali, faccio tutto da me, e gli esercizi in base a ciò che ho fatto durante tanti anni di calcio agonistico. Ora, il mio problema riguarda un dolore che provo ai polpacci quando sono sotto sforzo, l'ultimo esempio che posso fare è proprio ieri. Sono andato a giocare a calciotto e nonostante la condizione fisica ottima (ho molta resistenza e velocità) verso la fine della partita, i polpacci mi si contraevano molto e troppo facilmente. Fortunatamente non sono arrivato ai crampi ma c'è mancato poco, e mi ha costretto a "limitarmi".

Se fosse solo in quei casi non sarebbe un problema, chiunque ha crampi di stanchezza. I polpacci però mi fanno male anche durante il giorno, e se li stringo con la mano sento molto dolore all'interno, come una linea retta dalla fine del bicipite femorale fino alla caviglia... :(

Ho un problema e devo farli controllare? Devo fare qalche esercizio particolare? Pensavo ad uno stratching intenso per allungarli ma leggendo il papiro del thread sullo stratching inutile... boh non saprei! Se vi servono altre informazioni chietede pure :)
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1667
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: "Muscoli" Polpacci

Messaggio da salamandra »

periodo di scarico..stretching..massaggi decontratturanti :asd2:
castoro

Re: "Muscoli" Polpacci

Messaggio da castoro »

oltre a consigliarti di provare ad utilizzare i Booster che a me hanno cambiato la vita, se non ho capito male sei di Roma come me giusto ?
Se vuoi contattami in provato e ti lascio i miei riferimenti (sono massaggiatore sportivo)
:wink:
RunningTriK
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 apr 2012, 10:07

Re: "Muscoli" Polpacci

Messaggio da RunningTriK »

dagli spot sembrano davvero ottime le booster... e se confermi vale la pena provare! Puoi mandarmi i riferimenti tramite MP magari ti agigorno sulla situazione e puoi capire anche meglio! Grazie!
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”