Consigli sul mio obbiettivo :)

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Viareggina.doc
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 set 2012, 23:32

Consigli sul mio obbiettivo :)

Messaggio da Viareggina.doc »

Salve! Dunque: sono alta 1.60 e peso 42 Kg.. il mio obbiettivo è quello di tonificare il mio corpo, visto che in tutti questi anni di sport ne facevo, ma mai con costanza come invece andrebbe fatto.. con la corsa ho scoperto una nuova "me" :mrgreen: è tutto diverso! mi piace da matti.. mi fa stare bene.. insomma sono inspiegabili le sensazioni che riesce a darmi, ma penso proprio che voi mi possiate capire perfettamente ehehe :D
Quindi il discorso è questo: a correre ci vado 3 volte a settimana.. lunedi, giovedi e sabato.. e corro per una quarantina di minuti, seguita poi da esercizi di stretching da capo a piedi.. visto che da lunedi a giovedi ci sono in mezzo ben due giorni, volevo magari fare qualcos altro martedi.. non posso iscrivermi da nessuna parte (per es. palestra, nuoto o altro) per motivi economici che non mi posso permettere in questo momento, però per dire a casa ho uno stepper.. e se mi dedicassi a quello il martedi con una serie di addominali? dite che va bene per l'obbiettivo che vorrei raggiungere?
Domanda 2) il busto bisogna muoverlo quando si corre? o c'è da tenerlo fermo il più possibile?
Vi ringrazio gia in partenza per le vostre risposte :) e scusate il poema.. ma son tutta presa da fare le cose per benino :D e con un sport che mi piace veramente tanto..
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Re: Consigli sul mio obbiettivo :)

Messaggio da davide1977 »

Attivita collaterali alla corsa ce ne sono a iosa :thumleft:.Puoi regalarti una bella camminata;Nordik,Fit, o qualsiasi altro Walking tu preferisca :thumleft: oppure puoi scegliere la bici :thumleft:.Infine se vuoi stare in casa ti puoi dedicare allo stretching e ai lavori per il Core stability :asd2:
:beer:
marcominuti

Re: Consigli sul mio obbiettivo :)

Messaggio da marcominuti »

Io magari proverei a camminare piuttosto che fare addominali, esattamente come suggeriva Davide. Perché a mio modo di vedere gli addominali, così come tutti gli altri esercizi "da palestra", hanno senso se fatti con frequenza maggiore. Fai piuttosto un'ora di camminata a passo veloce! Riguardo il busto, io lo tengo fermo, ma non deve essere rigido! Deve essere una cosa naturale!
Viareggina.doc
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 set 2012, 23:32

Re: Consigli sul mio obbiettivo :)

Messaggio da Viareggina.doc »

Grazie per i consigli :) farò come dite :)
Avatar utente
mqroll
Maratoneta
Messaggi: 314
Iscritto il: 30 lug 2012, 9:25

Re: Consigli sul mio obbiettivo :)

Messaggio da mqroll »

io farei 4 gg di corsa
correre non è un gioco

Torna a “Potenziamento e Stretching”