Voglio correre

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Sandro80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:29
Località: Rognano pv

Voglio correre

Messaggio da Sandro80 »

Buongiorno a tutti
Sono sandro in breve vi spiego la mia storia.
Principiante corsa,inizio a correre a fine maggio aumentando gradualmente km percorsi.fine giugno 7km 3 a settimana e 10 km la domenica. Una domenica mi aggrego a dei ragazzi e faccio 13km. Male sotto al ginocchio, riposo tre giorni ritorno dopo 2km ancora stesso male. Leggo il vostro forum(forse bandelletta illotibiale)e riposo 15gg torno a correre 4km ancora stesso fastidio. Inizierò cambiando scarpe ormai vecchie. Volevo chiedervi come dovrei riprendere a correre se seguire un programma. Aspetto consigli!!!
Avatar utente
differentgear
Guru
Messaggi: 2191
Iscritto il: 12 ott 2012, 9:40

Re: Voglio correre

Messaggio da differentgear »

A me il fisioterapista mi aveva detto di stare ferma 1 mesetto poi ricominciare se riuscivo, ... se fa male sempre stare fermi, piuttosto tutti i giorni ma basse distanze. Però sarebbe meglio se ti facessi vedere.
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Voglio correre

Messaggio da franchino »

Ciao passa prima nella sezione benvenuti a presentarti così avrai più risposte e maggiore visibilità :wink:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Sandro80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 10 lug 2013, 9:29
Località: Rognano pv

Re: Voglio correre

Messaggio da Sandro80 »

Dove la trovo sezione benvenuti?
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Voglio correre

Messaggio da franchino »

RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: Voglio correre

Messaggio da simpep »

differentgear ha scritto:A me il fisioterapista mi aveva detto di stare ferma 1 mesetto poi ricominciare se riuscivo, ... se fa male sempre stare fermi, piuttosto tutti i giorni ma basse distanze. Però sarebbe meglio se ti facessi vedere.
Dal tuo messaggio si potrebbe anche capire che:
  • mi aveva detto di stare ferma 1 mesetto - - - -> Sempre seduta per un mese o addirittura mi hanno ingessata
  • piuttosto tutti i giorni ma basse distanze- - - - > Correre sempre, ma . . sotto il tavolo
  • Però sarebbe meglio se ti facessi vedere - - - - > Non ti vedo da un sacco di tempo. Quando ci incontriamo ?
:flower: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”