glutei

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

glutei

Messaggio da matteobrescia »

ciao a tutti , sono quello un pò fissato sul peso :D , volevo chiedervi se conoscevate esercizi o andature per rassodare il sedere , perchè io sono magro sono 73 kg x 185 cm , e in tutto il corpo sono comunque proporzionato tranne la zona del sedere che diciamo è un pò grossa , se è per lo sport lo pratico a livello moderato con 5 allenamenti a settimana comprendenti 3 cardio , io faccio mtb ma nonostante tutto questo sport , la zona dei glutei è sempre un pò grossa .. , grazie delle risposte :santa:
marcominuti

Re: glutei

Messaggio da marcominuti »

Sinceramente credo che la corsa basta e avanza da questo punto di vista. Diciamo che tende ad asciugare parecchio.

Se tra gli sport che pratichi, vi figura la bicicletta, ecco spiegato il motivo!
Avatar utente
Chilis
Top Runner
Messaggi: 6377
Iscritto il: 11 ott 2009, 21:09
Località: Ciampino

Re: glutei

Messaggio da Chilis »

Diciamo che la corsa non è il massimo per il rassodamento dei glutei ma sicuramente lo asciuga (anche troppo) :thumbdown:

Per il modellamento io andrei su esercizi di pesistica o fitness specifici.

Ciao.
Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

Re: glutei

Messaggio da matteobrescia »

si il mio sport principale e quelle che segue di più è la mountain bike , però in teoria dovrebbe rassodare no?
marcominuti

Re: glutei

Messaggio da marcominuti »

Sì, rassoda, però diciamo che allo stesso tempo potenzia molto più della corsa. Basta guardare le donne che corrono in bici: esteticamente non sono proprio il massimo in fatto di glutei (almeno, io le trovo eccessive).
Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

Re: glutei

Messaggio da matteobrescia »

ok grazie , ma visto che la mtb di sicura non la mollo , per far si che "cali" il sedere dite che il meglio è la corsa ?
marcominuti

Re: glutei

Messaggio da marcominuti »

Secondo me assolutamente sì!
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: glutei

Messaggio da salamandra »

bisogna capire se la zona glutei e' grossa perche muscolata??... perche' tende a accumulare adipe?? o perche' hai un bacino " largo"?? :nonzo:
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”