scale...

Per prevenire gli infortuni

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tulliodg
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scale...

Messaggio da tulliodg »

Vorrei utilizzare le scale per fare potenziamento delle gambe a 2 mesi dalla Roma Aostia

me lo consigliate ? se si quante ra,pe dovrei fare ?
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gian_dil
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Re: scale...

Messaggio da gian_dil »

Direi di farne tante quante riesci....magari anche con una sola gamba per volta ma tenendo sempre una mano prossima alla ringhiera per la stabilità (e per non rischiare cadute rovinose) :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765
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crop74
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Re: scale...

Messaggio da crop74 »

o salendo a due a due, che è bello distruttivo... (dipende dall'altezza dei gradini)
Io in genere faccio una rampa da 150 gradini circa per 6-10 volte.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

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Fartleko
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Re: scale...

Messaggio da Fartleko »

Agli esperti chiedo quale allenamento potrebbe sostituire... A Bologna quando ci torno vorrei riprovare i gradini di San Luca, sono circa 500
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crop74
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Re: scale...

Messaggio da crop74 »

Io faccio scale nel periodo di potenziamento invernale in sostituzione di ripetute corte su salite dure (>10%). In una tabella di preparazione specifica non ci stanno bene direi.
PS: San Luca l'ho fatta una volta, seguendo la strada... una bella salita
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

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miticojane
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Re: scale...

Messaggio da miticojane »

Ottimo allenamento, io lo faccio 1 volta la settimana, ho una bella scalinata che faccio andata e ritorno,
quando sono un po' stanco faccio 50 giri, ma se mi sento bene sono arrivato a 100, tot. 5100 scalini D+
e altrettanti D-, ho notato risultati specialmente in salita, non serve farne magari di meno ma più veloci,
meglio andare piano e regolare e farne il + possibile, poi non è solo un' allenamento fisico ma mentale,
molto importante specialmente solo

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semola7
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Re: scale...

Messaggio da semola7 »

buongiorno. Ho trovato questo thread. Devo fare potenziamento bruto del vasto mediale. Correre per le scale è un metodo che funziona o mi si rompe (ulteriormente) il tendine rotuleo?

ho superato la fase infiammatoria, ora devo mettere su muscoli, ma non riesco in nessun modo. Questo metodo andrebbe bene?
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franchino
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Re: scale...

Messaggio da franchino »

per il vasto mediale squat o isometria (cerca invisible chair su google)
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: www.runningforum.it/viewtopic.php?f=102&t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
semola7
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Re: scale...

Messaggio da semola7 »

faccio già quello da un paio di mesi (molti mesi, a dire il vero), ma non ho risultati. Con l'aggravante che perdo motivazioni visto che non posso fare nulla di dinamico. Così mi era venuta l'idea delle scale..
bagarospo636
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Iscritto il: 24 giu 2016, 15:30

Allenamento sulle Scale - periodo COVID-19

Messaggio da bagarospo636 »

Ciao a tutti,
purtroppo in questo periodo particolare hanno messo delle restrizioni sul correre fuori che limitano molto gli allenamenti.
Ieri ho fatto 10km girando intorno alla mia abitazione e mi sono beccato 2 insulti dal balcone anche se da decreto dovrebbe essere consentita l'attività nei pressi della propria abitazione!

Non ho il tapis roulant, mi sono mosso in ritardo e ora sono tutti esauriti.

A casa faccio allenamenti da palestra con pesi, affondi, squat, ecc ecc ma non vorrei perdere il fiato.

Avete qualche suggerimento su allenamento sfruttando le scale di casa...io ho a disposizione 8 piani :)

In internet ho trovato una scheda del tipo - 10' di riscaldamento 30min di corsa sulle scale su e giù.

Tanto per darvi un'idea ...i 10Km li faccio in 40' e la mezza in 1h31' circa.

Grazie per ogni suggerimento!

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