Pike

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Cristhian
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2014, 12:09

Pike

Messaggio da Cristhian »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, e volevo porvi un quesito:
ho notato facendo il pike che una gamba tirava più dell'altra, allora mi sono assicurato che tutto fosse ben disteso sia a destra che a sinistra, che i piedi fossero simmetrici ecc ecc, ma il problema persisteva...allora ho notato anche che il ginocchio destro è più sporgente a quello sinistro...cosa può essere? Spero sia solo una minore flessibilità alla gamba destra che quindi oppone più resistenza nel tendere la gamba e la fa piegare più della sinistra.
Grazie in anticipo.
Avatar utente
rarone
Mezzofondista
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 ago 2013, 10:56
Località: Roma

Re: Pike

Messaggio da rarone »

Non so nemmeno cosa sia il "pike" :nonzo: ...ma le "presentazioni" prima di scrivere si :wink:
Cmq benvenuto :thumleft:
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)
Cristhian
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2014, 12:09

Re: Pike

Messaggio da Cristhian »

Hai ragione scusa , comunque il pike è la posizione piedi uniti in cui ti abbassi fino a toccare con le mani il pavimento e ti chiudi .
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Pike

Messaggio da dontknow »

credo sia normale se hai praticato sport fortemente asimmetrici tipo il calcio dove hai molta + forza su una gamba oppure basket volley dove il terzo tempo stacchi sempre con la stessa ecc ecc
puo' anche essere qualche leggero problema se hai sofferto di recente di una piccola distorsione o simile
Cristhian
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2014, 12:09

Re: Pike

Messaggio da Cristhian »

Niente di tutto questo, si ho giocato a calcio ma giu nel cortile di casa come molti, niente scuola calcio, a me interessa piu' che altro se è un problema di flessibilità o di ossa, perchè se è di flessibilità, mi ammazzo di stretching e correggo, se invece è conformazione mi faccio visitare. Anche se lo sto notando solo ora quindi credo e soprattutto spero sia questione di flessibilità
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 572
Iscritto il: 23 set 2012, 19:47

Re: Pike

Messaggio da dontknow »

Cristhian ha scritto:Niente di tutto questo, si ho giocato a calcio ma giu nel cortile di casa come molti, niente scuola calcio, a me interessa piu' che altro se è un problema di flessibilità o di ossa, perchè se è di flessibilità, mi ammazzo di stretching e correggo, se invece è conformazione mi faccio visitare. Anche se lo sto notando solo ora quindi credo e soprattutto spero sia questione di flessibilità
se non hai mai fatto sport in vita tua e' normale avere problemi di flessibilita'

continua con lo stretching ma molto lentamente e molto frequente (tutti i giorni 15 min dovresti trovarli)

varia anche un po' gli esercizi
Cristhian
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 lug 2014, 12:09

Re: Pike

Messaggio da Cristhian »

ho fatto solo 3 anni di nuoto a livello agonistico 6 anni fa e ora ho 17 anni
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”