La Palestra per il podista

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salamandra
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da salamandra »

..direi anche femorali . ottimo lo skillmill :thumleft:
da usare sia per la "semplice" corsa ( e sullo skillmill semplice non e' ) si per fare spinte
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treep
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da treep »

Insomma... alla fine credo di essere riuscito a ricavare uno spazio della mia giornata da dedicare alla palestra.
Mi sono iscritto ad una struttura, che non conoscevo affatto, che si trova a neanche 5 minuti di macchina dal mio ufficio. Facilissimo il parcheggio. Potrò quindi sfruttare la "finestra" della pausa pranzo per cercare di allenarmi.
(so che 40-50 minuti in tutto non sono molti... ma cerco di farmeli bastare).

La struttura è grande e bella... oggi primo giorno... l'approccio con l'istruttore mi ha lasciato leggermente perplesso: tra i miei obiettivi c'è il mantenimento/crescita della massa magra... mi ha detto che la mia principale attività sportiva mi sarà leggermente di ostacolo (per via del glicogeno che spendo per la corsa).
44 anni, 82kg, 174cm. PB sui 10km: 52'14''
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orange
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da orange »

La tua PRINCIPALE attività sportiva come fa ad essere di ostacolo a quella accessoria?
Digli che anziché mettere le mani avanti deve preoccuparsi di rendere il suo programma produttivo. :D
Anche perché sei 174 cm per 82 Kg di peso, quindi non è certo il fisico rachitico da runner e c'è modo di fare un buon lavoro.
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giokaos
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da giokaos »

Concordo al 100% con orange...
Milano marathon: 2h53' e qualcosa
https://www.strava.com/athletes/9496294
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d1ego
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da d1ego »

Non capisco che cosa intenda, a meno che non pensi che ogni volta che corri fai 20 km di corsa senza reintegrare...
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orange
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da orange »

Il discorso ha una sua logica, perché basta vedere il fisico di un runner pro per vedere che le masse sono molto scarse. E' vero che è anche un'esigenza essere leggeri, ma è altrettanto vero che se fai molto lavoro aerobico diventa difficile lavorare anche sulla "massa". Una classica situazione da coperta corta :)
Però nel caso di Treep, quindi un caso specifico e non generale, non ha senso fare questi discorsi.
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Non ha senso anche perché sarà nella classica situazione del neofiti in cui guadagna muscoli anche in un contesto ipocalorico. E soprattutto, aldilà dell'estetica, gli serve mettere forza. Quindi non vedo il contrasto
Ogni sabato alle 9 ti aspettiamo a Roma Parco del Pineto per 5km cronometrati gratuiti https://www.facebook.com/romapinetoparkrun/
PB: 10k 40.19 Miguel '19 - 21.1k 1h30.27 RO '19 - 42.2k 3h24:43 Berlino '19
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d1ego
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da d1ego »

Mi riferivo in particolare all'osservazione sul glicogeno. Che c'entra? Chiedo per capire...
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shaitan
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Re: La Palestra per il podista

Messaggio da shaitan »

Secondo me si riferiva al fatto che è globalmente in ipocalorica. O all'aspetto catabolico della corsa soprattutto lunga. O erano parole in libertà, non so :-D
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dgiky
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Lavoro Anaerobico e Potenziamento in palestra

Messaggio da dgiky »

Avrei bisogno di migliorare il lavoro Anaerobico ed aumentare un po’ la potenza

Ipotizzando 4 uscite a settimana ,una delle quali dedicate alle ripetute:
Quante eventuali sedute di palestra per potenziare un po’ si possono fare?

Possono essere fatte lo stesso giorno di un allenamento o meglio farle in uno dei tre giorni di pausa?
Quindi prima di un lungo lento o prima dei lavori di qualità?

Grazie mille Dgiky
Dgiky
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