Prodotti pre e/o post-allenamento...esistono?

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
aerun
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 gen 2008, 10:48
Località: Manchester (UK)

Re: Prodotti pre e/o post-allenamento...esistono?

Messaggio da aerun »

Si si POD4PASSION avevo letto e capito il tuo post, mi piaceva solo giocare sulla cosa e raccontarvi anche un po' della mia interessante vita "Sportiva/Amorosa" :D :D

Comunque si hai ragione al 100%, ho gia' provato ad altrernare qualche corsa con la bike ed effettivamente mi da la possibilita' di reggere la settimana fisicamente molto meglio!

Ottimo consiglio, ti ringrazio di cuore! :thumleft:
MatteoR.U.N.
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 244
Iscritto il: 17 ago 2011, 20:36
Località: in mezzo alle colline del Prosecco

Re: Prodotti pre e/o post-allenamento...esistono?

Messaggio da MatteoR.U.N. »

mi inserisco nella discussione e faccio la mia domanda...esistono creme pre e post gara che mi aiutino veramente a migliorare lo stato delle mie gambe dato che sto correndo (da un mesetto) circa 40 km a settimana e i dolori soprattutto articolare alle ginocchia ma anche ai polapacci faticano a passare?

io a dir la verità ho provato la crema quella fatta con i gusci dei molluschi di Perna da usare post-allenamento (non voglio fare il nome...) ma da un pò (circa 1 anno) mi sta dando il tragico effetto assuefazione...ho sentito parlare di creme a base di ozonoidi...qualcuno le usa o ne ha sentito parlare...ne fanno molta pubblicità nei giornali e su internet
se è possibile potrei avere per cortesia un consiglio su una crema riscaldante da usare d'autunno (inoltrato con il freddo) e d'inverno poichè soffro di dolori e crampi specie nelle stagioni più fredde

a questo punto vorrei sapere il vostro parere in merito...
grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta

P.S: peso 77 kg e sono alto 1,82 m
"Ieri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. è per questo che si chiama presente (Soothsayer- Kung Fu Panda)
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Prodotti pre e/o post-allenamento...esistono?

Messaggio da spartan »

MatteoR.U.N. ha scritto:mi inserisco nella discussione e faccio la mia domanda...esistono creme pre e post gara che mi aiutino veramente a migliorare lo stato delle mie gambe dato che sto correndo (da un mesetto) circa 40 km a settimana e i dolori soprattutto articolare alle ginocchia ma anche ai polapacci faticano a passare?

i
A mio parere con soli 40km a settimana non serve nulla per recuperare,il corpo lo fa da se :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”