Prima,dopo o niente?

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Alessandro2
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Prima,dopo o niente?

Messaggio da Alessandro2 » 29 dic 2016, 11:39

La domanda sarà davvero corta. Si può inserire il potenziamento musolare(Affondi,squat e quant'altro),nel giorno antecedente o precedente alle uscite di corsa? Dipende dal carico delle uscite? Mediamente le uscite sono a ritmo blando (5min/km,per un ora al massimo).Grazie.
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bonovoxpride
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da bonovoxpride » 29 dic 2016, 11:47

Sicuramente meglio il giorno prima che il giorno stesso e ancora peggio dopo le uscite. Io le faccio, quando sto di genio, una volta a settimana però nelle uscite di corsa ci metto qualche salita. Potenziamento va bene ma senza esagerare

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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da labboro » 31 dic 2016, 13:10

Secondo me dipende cosa si intende per potenziamento ,cioè quante serie devi fare con pesi o carico naturale ?
In generale io faccio spesso squat o stacchi affondi e anche scatti in salita al termine delle corse lente
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salamandra
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da salamandra » 31 dic 2016, 13:59

se per ritmo blando intendi quello del lento a ancora meno... il potenziamento lo puoi fare anche nello stesso giorno :asd2:
micheymouserouge
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da micheymouserouge » 3 gen 2017, 10:03

Alessandro2 ha scritto:La domanda sarà davvero corta. Si può inserire il potenziamento musolare(Affondi,squat e quant'altro),nel giorno antecedente o precedente alle uscite di corsa? Dipende dal carico delle uscite? Mediamente le uscite sono a ritmo blando (5min/km,per un ora al massimo).Grazie.

Il momento migliore per il potenziamento , con pesi o a carico naturale che tu scelga di fare, è DOPO le uscite di qualità.
MAI il giorno prima delle uscite di qualità....
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Andrew.
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da Andrew. » 3 gen 2017, 20:36

interessante ...
@micheymouse: "dopo le uscite di qualità" intendi il giorno seguente o il giorno stesso dell'uscita di qualità alla fine di quest'ultima ?
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da shaitan » 4 gen 2017, 16:54

Non è tanto sul quanto dopo che va l'accento, ma sul mai prima... (e abbandoniamo anche quell'anomalia italica della "trasformazione", visto che ci.siamo...) :)
Ogni sabato alle 9 ti aspettiamo a Roma Parco del Pineto per 5km cronometrati gratuiti https://www.facebook.com/romapinetoparkrun/
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da Alessandro2 » 4 gen 2017, 22:17

Grazie a tutti dei suggerimenti, siamo quindi d'accordo che il "potenziamento muscolare" va fatto dopo la sessione di "qualità". ok, ma cosa intendete per sessione di qualità? Sono d'accordo con l'inserimento di salite infrasettimanli, ma credo che da sole non bastino per abbassare una "ipotetica " media sul lungo. Grazie.
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Re: Prima,dopo o niente?

Messaggio da fujiko » 12 gen 2017, 14:52

@alessandro, in questa sezione di parla di potenziamento e stretching, per le domande su come abbassare tempi della corsa con allenamenti, appunto, di corsa, ci sono le altre sottosezioni di Allenamento.

Grazie.
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michelept
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Consiglio quando inserire esercizi

Messaggio da michelept » 27 gen 2017, 22:35

Ciao a tutti
Voglio inserire nella tabella settimana , alcuni esercizi di potenz
Poca roba per iniziare, tutto a corpo libero senza pesi, 3 da 15 di squat, 3 da 15 di affondo è qualche balzo
Il problema è che non so quando farli
Io ho tre uscite settimanali
In genere due sono sostenute e quella nel mezzo è scarico corsa facile
Secondo voi se nel mezzo della seduta di scarico faccio gli esercizi va bene? Corro magari venti minuti, faccio gli esercizi, e altri venti minuti
In alternativa potrei farli la sera a casa, magari la sera stessa dello scarico?
Grazie


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