Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

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C3pO
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Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da C3pO »

@lilligas per un anno ho seguito una App che si chiama My daily yoga, con la versione gold ho seguito i mastershop che erano delle vere e proprie lezioni guidate con un insegnante. Poi vabbè mia zia è insegnante yoga e mi aiuta molto ( vivendo in Spagna mi aiuta soprattutto per quanto riguarda l'aspetto meditativo ). Mentre ora seguo i video su Youtube di una tipa americana che si chiama Yoga with Adrienne. Lei è fantastica, sembra che lei sia vicino a te.
Quando viene a trovarmi mia zia però mi controlla le posizioni. Che poi non è vero che devono essere precise,devi ascoltare molto il tuo corpo ( tipo il cane che guarda indietro non bisogna per forza poggiare i talloni e stendere le gambe se non ci si riesce )
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lilligas
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Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da lilligas »

Grazie mille dei consigli, guardero' su youtube e la App che hai nominato. Sarebbe bello aprire un 3d sullo yoga, sempre che non ci sia già, devo controllare....io forse è più corretto dire che pratico "stretching con attenzione alla respirazione e alle sensazioni del corpo" piu' che dire che pratico yoga, visto la mia scarsa formazione, ma l'importante sono i benefici che la pratica produce sul corpo e sulla testa, esattamente come accade per la corsa...
42km: 3h20'19''Pisa '14
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alfabrizio
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Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da alfabrizio »

ciromi ha scritto:
18 ott 2018, 14:54
Ciao ma qualcuno di voi fa attivazione muscolare nel riscaldamento? Come la inserite?
Che tipi di esercizi fai per attivazione muscolare?
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Lorenzo C.
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Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da Lorenzo C. »

Buonasera
Cosa ne pensate (per conoscenze o esperienze) dello stretching durante l'allenamento?
Faccio un esempio per spiegarmi meglio: sto eseguendo un esercizio di potenziamento, per es. uno squat isometrico al muro. 5 ripetizioni da 60" con una pausa di 1' tra una rep e l'altra. Se questo minuto lo impiegassi per stirare in maniera statica il quadricipite? Molti sostengono che l'allungamento possa peggiorare la risposta muscolare in termini di espressione di forza, ma a parità di forza espressa ( essendo un esercizio isometrico ) il muscolo si "resetta" un po' ? A sensazione mi sembra di accusare più tardivamente l'insorgere della fatica nella serie successiva. Pareri?
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bazzi077
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Re: Stretching: facciamo chiarezza! (forse)

Messaggio da bazzi077 »

@Lorenzo C. se il tuo obbiettivo è quello di rilassarti per arrivare più carico alla ripetuta successiva ti consiglio piuttosto di fare qualche passo e nel mentre scalciare un pò in modo da sciogliere le gambe. Tirare il muscolo tra una ripetuta e l'altra secondo me stressi il muscolo e basta e rischi di infortunarti.

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