Addominali

Per prevenire gli infortuni

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Simone687
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 166
Iscritto il: 1 dic 2010, 8:17
Località: Milano

Re: Addominali

Messaggio da Simone687 »

Io ti consiglierei di allenare anche i dorsali, anche loro aiutano molto per la postura e la "sicurezza della corsa"
"Da quando ho imparato a camminare, mi piace correre"

http://simone687.blogspot.com/
Avatar utente
adrian
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 577
Iscritto il: 5 giu 2010, 18:39

Re: Addominali

Messaggio da adrian »

micinosoft ha scritto:Una domanda da profano: cosa ne pensate di quello strumento che vendono in televisione, mi sa che si chiama AB Rocket?
che è semplicemente ridicolo [-( .... per come lavora gli addominali semai li SCARICA.... piuttosto sembrerebbe far lavorare i lombari...

Ciaoooo
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Addominali

Messaggio da Forrest75 »

Simone687 ha scritto:Io ti consiglierei di allenare anche i dorsali, anche loro aiutano molto per la postura e la "sicurezza della corsa"
:thumleft:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Leonaso
Novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 gen 2011, 14:33
Località: Sedriano MI

Re: Addominali

Messaggio da Leonaso »

Molto interessante. Grazie.
monica ha scritto:una volta ho seguito questo programma che ho trovato molti utile: http://www.twohundredsitups.com/
ora eseguo alcuni esercizi pilates. penso che per chi corre non ci sia niente di meglio.
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Addominali

Messaggio da Forrest75 »

la domanda più importante da porsi è come farli e non tanto quante farne
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Addominali

Messaggio da Marco87 »

ho provato a dare un occhio al sito 200hundreds situp, se posso esprimere un mio parere spassionato e da ignorante in materia mi sembra un po una boiata...

Dico questo perche' io tempo fa facevo solo crunch e arrivavo a farne anche svariate serie da 100 al giorno senza un risultato serio...
Inoltre alleni solo alcuni muscoli, mentre facendo esercizi diversi alleni piu/tutti i muscoli, eviti il sovraffaticamento e hai risultati migliori in tutti i campi...

Io soffro ancora riguardo al fatto che facevo solo crunch, ora ho dei buoni (non ottimi) addominali alti/bassi ma zero addominali laterali (che per inciso dovrebbero essre i piu' semplici da sviluppare)...
Forrest75
Top Runner
Messaggi: 5859
Iscritto il: 10 ago 2010, 12:11

Re: Addominali

Messaggio da Forrest75 »

Marco87 ha scritto:ho provato a dare un occhio al sito 200hundreds situp, se posso esprimere un mio parere spassionato e da ignorante in materia mi sembra un po una boiata...

Dico questo perche' io tempo fa facevo solo crunch e arrivavo a farne anche svariate serie da 100 al giorno senza un risultato serio...
Inoltre alleni solo alcuni muscoli, mentre facendo esercizi diversi alleni piu/tutti i muscoli, eviti il sovraffaticamento e hai risultati migliori in tutti i campi...

Io soffro ancora riguardo al fatto che facevo solo crunch, ora ho dei buoni (non ottimi) addominali alti/bassi ma zero addominali laterali (che per inciso dovrebbero essre i piu' semplici da sviluppare)...
per avere un buon tono addominale sono sufficienti 100-120 addominali 3 volte a settimana, piuttosto bisogna puntare alla qualità degli esercizi (respirazione, esecuzione lenta e corretta)
come tipologia sono sufficienti crunch, crunch inverso, "bicicletta" (ottimo !!! http://www.my-personaltrainer.it/miglio ... minali.htm)
ottimi quelli derivanti dal metodo pilates.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
davide.ilgiardiniere
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 9 gen 2011, 17:20

Re: Addominali

Messaggio da davide.ilgiardiniere »

ciao, se posso permettermi, io lo scorso anno seguivo un corso di CST (Circular Strength Training) /tacfit,vi linko un video


http://www.youtube.com/watch?v=jqFC7Ay7ibY
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC
Contatta:

Re: Addominali

Messaggio da monica »

Marco87 ha scritto:ho provato a dare un occhio al sito 200hundreds situp, se posso esprimere un mio parere spassionato e da ignorante in materia mi sembra un po una boiata...

Dico questo perche' io tempo fa facevo solo crunch e arrivavo a farne anche svariate serie da 100 al giorno senza un risultato serio...
Inoltre alleni solo alcuni muscoli, mentre facendo esercizi diversi alleni piu/tutti i muscoli, eviti il sovraffaticamento e hai risultati migliori in tutti i campi...

Io soffro ancora riguardo al fatto che facevo solo crunch, ora ho dei buoni (non ottimi) addominali alti/bassi ma zero addominali laterali (che per inciso dovrebbero essre i piu' semplici da sviluppare)...

io l'ho usato insieme ad altri tipi di esercizi per tutto il corpo e avevo visto benefici. che ti devo dire? il mio era solo un consiglio.
sono certo un po' noiosi e ora preferisco, come ho detto, gli esercizi di pilates.
Avatar utente
Marco87
Top Runner
Messaggi: 5242
Iscritto il: 6 mag 2009, 17:11
Località: NoLo (Milano)
Contatta:

Re: Addominali

Messaggio da Marco87 »

monica ha scritto:io l'ho usato insieme ad altri tipi di esercizi per tutto il corpo e avevo visto benefici. che ti devo dire? il mio era solo un consiglio.
sono certo un po' noiosi e ora preferisco, come ho detto, gli esercizi di pilates.
Spero non ti sia offesa, non era minimamente nelle mie intenzioni, anche se rileggendo quello che ho scritto forse potevo essere piu' diplomatico, e posso affermare che il tuo commento e' al pari di tutti gli altri... Spero ne farai altri :)

Per quanto riguarda il mio messaggio precedente non volevo distruggere l'utilita' di fare quelle serie di allenamento, (che sicuramente danno un miglioramento rispetto a non fare nulla), ma volevo solo far notare che in quel modo si allena solo una determinata parte del corpo, quando l'ideale sarebbe allenarle tutte (parlando degli addominali)... :)
Rispondi

Torna a “Potenziamento e Stretching”