Addominali

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monica
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Re: Addominali

Messaggio da monica »

Marco87 ha scritto:
monica ha scritto:io l'ho usato insieme ad altri tipi di esercizi per tutto il corpo e avevo visto benefici. che ti devo dire? il mio era solo un consiglio.
sono certo un po' noiosi e ora preferisco, come ho detto, gli esercizi di pilates.
Spero non ti sia offesa, non era minimamente nelle mie intenzioni, anche se rileggendo quello che ho scritto forse potevo essere piu' diplomatico, e posso affermare che il tuo commento e' al pari di tutti gli altri... Spero ne farai altri :)

Per quanto riguarda il mio messaggio precedente non volevo distruggere l'utilita' di fare quelle serie di allenamento, (che sicuramente danno un miglioramento rispetto a non fare nulla), ma volevo solo far notare che in quel modo si allena solo una determinata parte del corpo, quando l'ideale sarebbe allenarle tutte (parlando degli addominali)... :)
si, hai ragione, allenano solo una parte. ma da qualcosa bisognerà pur iniziare no? :wink:
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kim
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Re: Addominali

Messaggio da kim »

micinosoft ha scritto:Una domanda da profano: cosa ne pensate di quello strumento che vendono in televisione, mi sa che si chiama AB Rocket?
L'AbRocket non l'ho provato e mi sembra una di quelle classiche cose che compri e poi usi 2vv... MA in palestra uso sempre l'AbRoller, tipo questo: http://diadorafitness.it/Prodotti/dettaglio/pid/124/ e lo trovo molto utile perchè scarica completamente la schiena ma soprattutto il collo e concentra l'esercizio negli addominali. Però credo che lo comprerei solo in caso di particolari problemi a schiena o cervicale, per il resto sono d'accordo che un crunch fatto bene sia sempre il meglio :)
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kim
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Re: Addominali

Messaggio da kim »

davide.ilgiardiniere ha scritto:ciao, se posso permettermi, io lo scorso anno seguivo un corso di CST (Circular Strength Training) /tacfit,vi linko un video
http://www.youtube.com/watch?v=jqFC7Ay7ibY
molto interessante questo Tacfit. Ho provato a fare gli esercizi ma mi sembra che forzi molto sulle ginocchia. E' così o li ho eseguiti male io?
Hai consigli?

grazie!
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Re: Addominali

Messaggio da Polezzz »

kim ha scritto:
davide.ilgiardiniere ha scritto:ciao, se posso permettermi, io lo scorso anno seguivo un corso di CST (Circular Strength Training) /tacfit,vi linko un video
http://www.youtube.com/watch?v=jqFC7Ay7ibY
molto interessante questo Tacfit. Ho provato a fare gli esercizi ma mi sembra che forzi molto sulle ginocchia. E' così o li ho eseguiti male io?
Hai consigli?

grazie!
Visto il video, io sono un legno in confronto, anzi una sbarra di acciaio (perchè il ferro è più elastico) ;) , quello lì cmq è Mr Fantastic :D .


bye
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Re: Addominali

Messaggio da Polezzz »

Forrest75 ha scritto: gli esercizi vanno eseguiti lentamente (sia in fase di salita che di discesa), altrimenti si lavora sullo slancio !
Ma (correggimi se sbaglio, che sicuramente sbaglio) se li fai più veloci gli addominali, non li definisci meglio? Chiaramente se uno li ha, se uno se li deve fare come me o deve rassodare la "buzza" :emb: :oops: sicuramente il tuo metodo è il più indicato e corretto, che dici?


bye
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Re: Addominali

Messaggio da Polezzz »

micinosoft ha scritto:
spartan ha scritto: :afraid: :afraid: Non comprerei nessun attrezzo dalla televisione,mio suocero qualche annetto fa ha comprato una cosa che poi si è rivelato un giocattolino di plastica :wink:
La penso esattamente come te. Però c'è mia cognata che vorrebbe comprarlo e volevo darli qualche motivo per scoraggiarla :wink:
Io comprai al tempo un AB King Pro, ed è qui a prendere la polvere con la panca addominale della Carnielli ;).

L'AB King Pro, è fatto per bambini o donne di media/piccola statura o stazza, per chi è grande e grosso è un giocattolo, non so se questo nuovo Rockets sia migliore (ma il prezzo è troppo irrisorio per ispirare fiducia). Un attrezzo ginnico non può costare così poco, avete mai visto i prezzi degli attrezzi da palestra? Beh, niente a che fare con quelle macchine, questi AB fanno ridere, non ho ancora visto il Rockets ma non penso che sia così differente dal King Pro, un trabiccolo che balla di qui e di là ;) .


bye
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Re: Addominali

Messaggio da Polezzz »

dade ha scritto: Terzo esercizio:
Immagine
Mi sembra sbagliato questo esercizio o sbagliato il disegno o sbaglio io come lo interpreto. La "nuca" dev'essere più parallela possibile al piano, la testa non deve venire troppo su o sbaglio?


bye
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Re: Addominali

Messaggio da Polezzz »

Forrest75 ha scritto:
Marco87 ha scritto: come tipologia sono sufficienti crunch, crunch inverso, "bicicletta" (ottimo !!! http://www.my-personaltrainer.it/miglio ... minali.htm)
Interessante l'articolo, però si dimenticano del molto utilizzato "GH" ;) :-" molti cedono alla sua tentazione, dove non arriva la genetica.........è triste, ma molti bodybuilder scendono a compromessi per quella tartaruga "lenta a venire e veloce a passare" ;) .


bye
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Re: Addominali

Messaggio da Lalla »

Polezzz ha scritto:
Forrest75 ha scritto: gli esercizi vanno eseguiti lentamente (sia in fase di salita che di discesa), altrimenti si lavora sullo slancio !
Ma (correggimi se sbaglio, che sicuramente sbaglio) se li fai più veloci gli addominali, non li definisci meglio? Chiaramente se uno li ha, se uno se li deve fare come me o deve rassodare la "buzza" :emb: :oops: sicuramente il tuo metodo è il più indicato e corretto, che dici?


bye
mi permetto di risponderti io, secondo me ha ragione Forrest, vanno eseguiti lentamente e soprattutto è importante respirare bene durante l'esercizio :salut:

ah dimenticavo non ho nessunissima tartaruga anzi il contrario :-"
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
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Re: Addominali

Messaggio da Forrest75 »

Lalla ha scritto:
Polezzz ha scritto: Ma (correggimi se sbaglio, che sicuramente sbaglio) se li fai più veloci gli addominali, non li definisci meglio? Chiaramente se uno li ha, se uno se li deve fare come me o deve rassodare la "buzza" :emb: :oops: sicuramente il tuo metodo è il più indicato e corretto, che dici?


bye
mi permetto di risponderti io, secondo me ha ragione Forrest, vanno eseguiti lentamente e soprattutto è importante respirare bene durante l'esercizio :salut:

ah dimenticavo non ho nessunissima tartaruga anzi il contrario :-"
concordo :thumleft:
quando si eseguono troppo velocemente gli esercizi per gli addominali si lavora molto sullo "slancio", quindi l'addome lavora di meno.
provare per credere :wink:
fai bene a sottolineare anche l'importanza della respirazione durante l'esecuzione: espirare durante la "salita" buttando fuoti tutta l'aria a fine escursione (così si attiva anche il trasverso :wink: ), (non oltre i 30 gradi per il crunch) ed inspirare mentre si ritorna alla posizione di partenza.

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

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