Piscina [2]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

ntun
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24 dic 2014, 13:02

Re: Piscina [2]

Messaggio da ntun »

commissariobasettoni ha scritto:Quello lì è negato
un video che tu consigli?
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: Piscina [2]

Messaggio da commissariobasettoni »

Cerca materiale di Richard Quick.
Io ho dei vecchi DVD.
Anche Visentin, italiano, del quale mi sfugge il nome di battesimo.
Ultima modifica di commissariobasettoni il 24 nov 2017, 21:01, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Piscina [2]

Messaggio da espresso832 »

eh commissario, se l'allievo non sa quale maestro di sushi guardare, 5 anni non bastano comunque.
DI conseguenza serve conoscere il maestro di sushi.
Ora va meglio. Cerco 'sto RIccardo Veloce...:D
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Piscina [2]

Messaggio da espresso832 »

beh molto interessante sulla postura...mi sa che stasera a casa davanti alla TV mia figlia mi prederà parecchio per il c**o!! :)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Piscina [2]

Messaggio da espresso832 »

https://www.youtube.com/watch?v=o3YE2JjJpRA&t=11s
qui fa vedere i drills e alcuni sono quelli che ho fatto ieri.
grazie Commissario...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: Piscina [2]

Messaggio da commissariobasettoni »

Quick era un figo.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Piscina [2]

Messaggio da labboro »

Ho dato un'occhiata veloce ai video di Quick , :mrgreen: ammazza quegli atleti hanno una gambata turbo !
Mi è arrivato anche il libro consigliato dal Commissario :hail: , mi sembra ben fatto diciamo che ora ho un bel po' di materiale da studiare e mettere in pratica , devo ammettere che comunque avevo un po' sottovalutato il nuoto ,pur non avendo mire agonistiche, seguire uno schemino come quello illustrato più indietro da commissariobasettoni richiede un bel impegno di tempo e fatica :rambo:
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Piscina [2]

Messaggio da d1ego »

10 anni persi nella ricerca del maestro giusto sono 10 anni guadagnati, si dice nelle arti marziali.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
commissariobasettoni
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 173
Iscritto il: 9 mar 2017, 11:34

Re: Piscina [2]

Messaggio da commissariobasettoni »

@labboro
Sono cinque esercizi, 200 metri a esercizio. Non fossilizziamoci solamente sullo stile libero, ce ne sono altri di stili da imparare e nuotare, compresi quelli "dimenticati" E fare esercizio su tutti dona la fiammella della multilateralità.

1) sempre gambe: stile, dorso, rana, farfalla, solo una gamba altra ferma ecc ecc. Negli esercizi delle gambe sono compresi quelli di rotazione sull'asse a braccia ferme in posizioni differenti.
2) esercizio sulla bracciata a dorso
3) esercizio sulla bracciata a stile
4) esercizio sulla bracciata rana
5) esercizio sulla bracciata a farfalla e altri stili.

Quando andiamo a nuotare dopo gli esercizi di tecnica, non limitiamoci allo stile libero. Possiamo frazionare e fare 250 metri per ogni stile. E possiamo misciare due stili, gambe rana braccia stile, la farfalla con gambe rana, il dorso con gambe rana, farfalla con gambe stile ecc.

In vasca vedo sempre nuotatori naïf che vanno avanti e indietro solo, solamente e sempre a stile libero. Duri come sassi, quando si fermano se non toccano affogano.
Non fate il loro errore, variate, variate, variate.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: Piscina [2]

Messaggio da labboro »

Grazie dei consigli! ;-) ultimamente visto che l'infortunio al piede va un po' meglio ho cominciato ad inserire un lavoro di gambe più concreto , e cerco di inserire anche un po' di rana (che stranamente anche quando non nuotavo era quella che mi riusciva più facile) variare mi piace , spero di riuscire a migliorare pur dovendomi arrangiare da solo ! :-)
Rispondi

Torna a “Cross Training”