avrei pensato....

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Salvatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 set 2008, 22:54
Località: Taranto

avrei pensato....

Messaggio da Salvatore »

e da circa un mese che corro in modo regolare e vorrei unire un po di body building(leggero) alla corsa per tonificare la parte superiore del corpo. cosa ne pensate o in alternativa quale altro sport mi consigliate di fare?
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: avrei pensato....

Messaggio da corsamatta »

Anch'io dimagrendo e correndo ho sviluppato una discreta muscolatura e tonicità dalla vita in giu' ma dovrei tonificare almeno il busto e le braccia ,. Non ho altro tempo per andare anche in palestra, penso che userò i pesi e farò degli esercizi per conto mio! :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
Salvatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 set 2008, 22:54
Località: Taranto

Re: avrei pensato....

Messaggio da Salvatore »

corsamatta ha scritto:Anch'io dimagrendo e correndo ho sviluppato una discreta muscolatura e tonicità dalla vita in giu' ma dovrei tonificare almeno il busto e le braccia ,. Non ho altro tempo per andare anche in palestra, penso che userò i pesi e farò degli esercizi per conto mio! :D
si, si portebbe fare come dici tu, però secondo me se si alzano i pesi nella maniera errata si rischia di avere l'effetto contrario(almeno cosi ho letto su qualche blog) quindi sarebbe meglio frequentare la palestra per almeno un paio di mesi in modo tale da capire come svolgere gli esercizi e poi continuarli a casa propria(che si risparmia anche) 8)
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: avrei pensato....

Messaggio da Oscar78 »

Bah se voi semplicemente tonificare ti compri un paio di manubri (io ho quelli del Deca che puoi montare da 2 a 10 kg), se hai un pò di spazio anche una panchettina ( sempre dal Deca panca piana e inclinabile a 40 Euri che per quello che costa è fin troppo bella). Per gli esercizi gironzola un pò su internet, in fondo sono sempre quei 10 che girano e poi per il discorso movimenti sbagliati sono convinto non ci siano problemi trattandosi, di fatto, di tonificare e non di effettivo body building.

ciao Oscar
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: avrei pensato....

Messaggio da teomat »

Il discorso esercizi sbagliati può incidere in modo anche negativo, provocando a volte anche infortuni quando ci si avvicina ai carichi massimali, che sono comunque controindicati per una persona che vuole solamente tonificare.

In ogni caso concordo che con un paio di manubri volendo fai tutto quello che serve per tonificare e anche di più.

I migliori esercizi comunque rimangono quelli a carico naturale: piegamenti sulle braccia (flessioni), trazioni, dip, ... non spendi niente e ottieni ottimi risultati!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
Salvatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 set 2008, 22:54
Località: Taranto

Re: avrei pensato....

Messaggio da Salvatore »

teomat ha scritto:Il discorso esercizi sbagliati può incidere in modo anche negativo, provocando a volte anche infortuni quando ci si avvicina ai carichi massimali, che sono comunque controindicati per una persona che vuole solamente tonificare.

In ogni caso concordo che con un paio di manubri volendo fai tutto quello che serve per tonificare e anche di più.

I migliori esercizi comunque rimangono quelli a carico naturale: piegamenti sulle braccia (flessioni), trazioni, dip, ... non spendi niente e ottieni ottimi risultati!
Proprio per questo motivo preferivo "investire" quei 35 euri al mese per 2 mesi in modo tale da farmi almeno un minimo di cultura sugli esercizi da fare e sopratutto farli nel modo corretto, su, dopotutto se ci pensiamo bene 35 euri sono poco piu di 1 euro al giorno che spendiamo per cavolate un po tutti quanti, e se per 2 mesi compraro meno cavolate e gli investo su me stesso andando in palestra non puo farmi che bene... qualcuno concorda? :wink:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
annarella65

Re: avrei pensato....

Messaggio da annarella65 »

Vai,vai in palestra Salvatore,che sicuramente ne troverai giovamento!!
Io ci vado nei periodi in cui sto ferma per infortunio...quindi spero di non ritornarci più :tie: !
E' qui di fronte casa mia e i proprietari sono amici, l'ambiente è familiare.In altre palestre non andrei..la gente che frequenta questi posti è un pò diversa da noi runner come cultura sportiva!
Ti confesso una cosa che pochi intimi sanno (i miei fratelli!!)...quando avevo 18 anni,oltre a giocare a basket, volevo diventare culturista e mi allenavo per gareggiare.Mio fratello più piccolo faceva sollevamento....errori di gioventù :mrgreen: !!
La palestra presa a piccole dosi fa bene!!
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: avrei pensato....

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:Vai,vai in palestra Salvatore,che sicuramente ne troverai giovamento!!
La palestra presa a piccole dosi fa bene!!
Si come la magnesia e il guttalax :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
Salvatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 set 2008, 22:54
Località: Taranto

Re: avrei pensato....

Messaggio da Salvatore »

annarella65 ha scritto:Vai,vai in palestra Salvatore,che sicuramente ne troverai giovamento!!
Io ci vado nei periodi in cui sto ferma per infortunio...quindi spero di non ritornarci più :tie: !
E' qui di fronte casa mia e i proprietari sono amici, l'ambiente è familiare.In altre palestre non andrei..la gente che frequenta questi posti è un pò diversa da noi runner come cultura sportiva!
Ti confesso una cosa che pochi intimi sanno (i miei fratelli!!)...quando avevo 18 anni,oltre a giocare a basket, volevo diventare culturista e mi allenavo per gareggiare.Mio fratello più piccolo faceva sollevamento....errori di gioventù :mrgreen: !!
La palestra presa a piccole dosi fa bene!!
Anche io 5 anni fa ho fatto body bulding, ma ho abbanato pressoche subito poichè ho notato che non era per me [-(. Per quanto riguarda la cultura sportiva purtroppo non posso confermare, perche come amiamo noi superare i nostri limiti li amano anche loro, come alcuni body builder(sciocchi) assumono sostanze dopanti(che non sia musica) gli assumono nella stessa maniera alcuni runner, se poi intendi sul fatto che loro praticano body builder solo per farsi il bel fisico(che poi tanto bello non e il corpo tutto muscoli e niente miccia :oops: ...vabbè :hail: ) per farsi vedere dagli altri, mentre noi corriamo perche ci fa stare prima di tutto bene sotto l'aspetto psicologico poi fa bene anche al fisico!

Si capisce quello che ho scritto :nonzo: ?
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!
Avatar utente
Salvatore
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 20 set 2008, 22:54
Località: Taranto

Re: avrei pensato....

Messaggio da Salvatore »

jean ha scritto:
annarella65 ha scritto:Vai,vai in palestra Salvatore,che sicuramente ne troverai giovamento!!
La palestra presa a piccole dosi fa bene!!
Si come la magnesia e il guttalax :mrgreen: :mrgreen: :smoked:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ogni obiettivo è come un sogno con le gambe: è destinato a condurvi da qualche parte!

Torna a “Cross Training”