Chi conosce il crossfit?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Thiago
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2011, 1:15

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da Thiago »

Una curiosita'. Chi pratica crossfit e running, come unisce le due discipline?

Quante volte vi allenate? Io attualmente, che non pratico propriamente il crossfit ma un surrogato di questo, mi alleno dalle 4 alle 7 volte alla settimana con ottimi risultati. Voi?
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Avatar utente
madeofsteel
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2012, 10:50

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da madeofsteel »

@Thiago: ciao! Io faccio crossfit ora da 2 settimane, con oggi ho iniziato la terza. Faccio il lunedì, mercoledì e venerdì, si corre per circa 500 metri fra una serie e l'altra di esercizi, ad esempio 15 sollevamenti con manubrio - 500mt di corsa - 15 flessioni - 500mt di corsa - 15 allunghi (squat) e 500mt di corsa. Ecco la scorsa settimana cosa facevamo. Cambiavano gli esercizi fra una corsa e l'altra.

@Claudia: beh il fatto che siano adatte per il crossfit non le fa adatte alla corsa pura :) Anche gli scarpini da calcio resistono alle botte, offrono stabilità e comodità ma per correre non sono il massimo. Le realflex le trovo ottime per il crossfit e per correre brevi tratti, non ho provato a correrci per lunghi tratti.
Che sia acqua o sia neve, una tavola è quello che ci vuole!!
Avatar utente
inchi81
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 2 feb 2012, 12:11
Località: Sacile

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da inchi81 »

Thiago ha scritto:Una curiosita'. Chi pratica crossfit e running, come unisce le due discipline?

Quante volte vi allenate? Io attualmente, che non pratico propriamente il crossfit ma un surrogato di questo, mi alleno dalle 4 alle 7 volte alla settimana con ottimi risultati. Voi?
Da quando sono un runner questo è il mio programma di allenamento:
lunedi : pesi
martedi: ripetute o corsa veloce
mercoledi: corsetta leggera mattutina + 2h' crossfit pomeriggio
giovedi: corsa media
Venerdi: pesi
sabato: relax
Domenica: gara o lungo

A volte la scheda pesi e un a scheda crossfit visto che avendo una certa esperianza riesco ad allenarmi da solo

Le lezioni crossfit sono ogni volta diverse quindi non so mai cosa mi aspetta, il mio allenatore le programma in base al tipo di gare che devo fare, per esempio la lezione sarà diversa se sto preparando una maratona o un trail o una 10km..
Avatar utente
Thiago
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2011, 1:15

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da Thiago »

Cavolo complimenti vivissimi. :thumleft:

Ma come fai a fare combaciare tutto questo (a volte anche il bi-giornaliero) con lavoro e vita sociale? O_o
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Avatar utente
inchi81
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 2 feb 2012, 12:11
Località: Sacile

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da inchi81 »

La passione fa miracoli; e si può far combaciare tutto, sto molto meglio fisicamente e sopratutto mentalmente adesso, di quando facevo una sedentaria, con la solita routine casa - lavoro.. Certo magari ci sono dei periodo che sono particolarmente e ci si allena meno...
Avatar utente
Thiago
Mezzofondista
Messaggi: 78
Iscritto il: 24 lug 2011, 1:15

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da Thiago »

Cavolo complimenti ancora.

Mi spiegheresti pero' una cosa... quando fai "pesi" come ti alleni di solito? Segui una programmazione da pseudo bodybuilder o fai forza o fai altro??

E poi.... per corsa lenta cosa intendi?
Il bene che gli uomini compiono viene sepolto con le loro ossa. Il male, si prolunga oltre la loro vita.
Avatar utente
madeofsteel
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2012, 10:50

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da madeofsteel »

@Thiago: davvero complimenti anche da parte mia! :D Io non riuscirei ad avere la tua costanza, ne sono sicurissimo. Già questo impegno 3 volte a settimana è entrato paro paro nella mia vita lavorativa e sociale, se fosse stato 6 giorni su 7 non avrei saputo gestirlo, lo ammetto.
Adesso capisco anche il perchè per i tuoi allenamenti usi una scarpa da running ;) prevalentemente fai corsa.
Che sia acqua o sia neve, una tavola è quello che ci vuole!!
Claudiatulip
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2012, 17:48

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da Claudiatulip »

bene bene, alla ricerca del regalo perfetto per il mio fidanzato, mi sono tornate in mente le vostre discussioni altamente tecniche su allenamento etc. Poichè lui è particolarmente fissato per la palestra, ho deciso che per il suo compleanno (è tra poco più di un mese, ma preferisco anticipare!) gli regalerò delle scarpe tecniche e BUONE per fare palestra (non mi chiedete cosa fa di preciso..dovrei rispondervi TUTTO). Vi va, dunque, di fare una bella lista delle vostre scarpe o di consigli utili?? grazie!!!!!!!!!!! :salut:
Avatar utente
madeofsteel
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 feb 2012, 10:50

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da madeofsteel »

Eh ma così è un pochino troppo generico però :)
Fa palestra nel senso di pesi? Fa body building? Si allena anche all'aperto? Diciamo che per un consiglio servirebbero delle informazioni un pochino più dettagliate. Comunque, io come ho già detto, uso le realflex di reebok ma le ho prese espressamente per fare crossfit (che ha tutto, dalla corsa agli attrezzi agli esercizi a corpo libero).
Che sia acqua o sia neve, una tavola è quello che ci vuole!!
Claudiatulip
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2012, 17:48

Re: Chi conosce il crossfit?

Messaggio da Claudiatulip »

in palestra fa body building e alcuni corsi di corpo libero, come kick boxing (non so se si scrive così!). Poi bho, fracamente preferisco non sapere perchè sono pure un po' gelosa! intanto grazie per il consiglio, a questo punto vado subito a vedere perchè non voglio ridurmi all'ultimo come al solito. grazie!

Torna a “Cross Training”