Sci di fondo [discussione ufficiale]

Altri sport non inerenti o non complementari al mondo della corsa.

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Sci di fondo [discussione ufficiale]

Messaggio da mauri1965 »

Matteo allora come ti sembra questo sport??
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Sci di fondo

Messaggio da teomat »

Come primo approccio direi piuttosto faticoso, ma sicuramente è dovuto al fatto che muovo gambe e braccia in maniera casuale! :smoked: ](*,)

A parte gli scherzi, pensavo di avere più dolori, invece a parte l'inguine di entrambe le gambe il resto è più o meno a posto...credo!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sci di fondo

Messaggio da mauri1965 »

Vedrai che migliorerai in fretta :wink: , a livello di consiglio, trova un posto lungo 200 mt abbastanza pianeggiante, posa le racchette, dopodichè vai avanti e indietro per 1 oretta, cura molto la scivolata su uno sci e poi sull'altro, ne troverai un grosso giovamento, le braccia pian piano si sincronizzano da sole :D .
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Sci di fondo

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:Vedrai che migliorerai in fretta :wink: , a livello di consiglio, trova un posto lungo 200 mt abbastanza pianeggiante, posa le racchette, dopodichè vai avanti e indietro per 1 oretta, cura molto la scivolata su uno sci e poi sull'altro, ne troverai un grosso giovamento, le braccia pian piano si sincronizzano da sole :D .
Si l'ho fatto, e viene decisamente meglio che con le racchette, però dopo un po' mi si spaccano le gambe!!!

A pensare di farlo per un'ora di fila mi è tornato il mal di gambe!!!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sci di fondo

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:
mauri1965 ha scritto:Vedrai che migliorerai in fretta :wink: , a livello di consiglio, trova un posto lungo 200 mt abbastanza pianeggiante, posa le racchette, dopodichè vai avanti e indietro per 1 oretta, cura molto la scivolata su uno sci e poi sull'altro, ne troverai un grosso giovamento, le braccia pian piano si sincronizzano da sole :D .
Si l'ho fatto, e viene decisamente meglio che con le racchette, però dopo un po' mi si spaccano le gambe!!!

A pensare di farlo per un'ora di fila mi è tornato il mal di gambe!!!
Fallo in leggera discesa, così è più facile e conta prima fino a 2 prima di cambiare sci che scivola, poi fino a 3, se arrivi a 5/6 secondi di scivolata su uno sci, sei a posto :wink:
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: Sci di fondo

Messaggio da Now and forever »

mauri1965 ha scritto:
teomat ha scritto: Si l'ho fatto, e viene decisamente meglio che con le racchette, però dopo un po' mi si spaccano le gambe!!!

A pensare di farlo per un'ora di fila mi è tornato il mal di gambe!!!
Fallo in leggera discesa, così è più facile e conta prima fino a 2 prima di cambiare sci che scivola, poi fino a 3, se arrivi a 5/6 secondi di scivolata su uno sci, sei a posto :wink:
Per tornare in su come fa dopo??!!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sci di fondo

Messaggio da mauri1965 »

Now and forever ha scritto:
Per tornare in su come fa dopo??!!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
umh :nonzo:

beh potrebbe legare una corda ad un albero e tirarsi verso il punto di partenza... :smoked:

Comunque a parte gli scherzi, all'andata non usa i bastoncini e cura la scivolata, i bastoncini chiaramente non li lascia alla partenza ma li tiene uniti in una mano, al ritorno li usa così non fatica troppo :mrgreen:

anzi al ritorno si mette nei binari e spinge di sole braccia con gambe leggermente flesse, così allena anche le braccia.... :wink:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Sci di fondo

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:
Now and forever ha scritto:
Per tornare in su come fa dopo??!!?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
umh :nonzo:

beh potrebbe legare una corda ad un albero e tirarsi verso il punto di partenza... :smoked:

Comunque a parte gli scherzi, all'andata non usa i bastoncini e cura la scivolata, i bastoncini chiaramente non li lascia alla partenza ma li tiene uniti in una mano, al ritorno li usa così non fatica troppo :mrgreen:

anzi al ritorno si mette nei binari e spinge di sole braccia con gambe leggermente flesse, così allena anche le braccia.... :wink:
Dopo la seconda e terza uscita, la mia istruttrice dice le stesse cose che dici tu, che devo diminuire la frequenza e aumentare la scivolata...

Comunque come di corsa, vado meglio in salita e discesa e soffro i falsipiani... :mrgreen:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Sci di fondo

Messaggio da mauri1965 »

teomat ha scritto:Dopo la seconda e terza uscita, la mia istruttrice dice le stesse cose che dici tu, che devo diminuire la frequenza e aumentare la scivolata...

Comunque come di corsa, vado meglio in salita e discesa e soffro i falsipiani... :mrgreen:
Purtroppo noi piccoletti abbiamo delle leve troppo corte per rendere bene in piano.... :mrgreen:

Ieri sci di fondo in Val Ferret, osserva che spettacolo:

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
annarella65

Re: Sci di fondo

Messaggio da annarella65 »

Wow mauri :shock: !!!
Rispondi

Torna a “Altri Sport”