acqua walking

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
morgana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1182
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:28
Località: brianza

Re: acqua walking

Messaggio da morgana »

Io ho smesso xche alla fine era diventato più acquagym che altro..... Ho preferito passare ai master di nuoto!!!!!
Avatar utente
SilviaJ
Top Runner
Messaggi: 7111
Iscritto il: 24 lug 2009, 16:05
Località: In mezzo alle risaie

Re: acqua walking

Messaggio da SilviaJ »

Capisco..l'acquafit o gym lo faccio anch'io e non mi stanca, non lo trovo allenante quindi mi ispira poco :wink: ..l'acqua walking se va avanti così invece è tutt'altra roba, l'istruttrice è un panzer :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Avatar utente
davide1977
Top Runner
Messaggi: 8317
Iscritto il: 25 ago 2011, 11:12
Località: Milano Est

Acquarunning

Messaggio da davide1977 »

Ieri sera ho accompagnato la mia dolce metà ad una lezione di acquarunning,purtroppo era solo una dimostrazione,c'è nessuno che lo fà abitualmente che potrebbe dare un feed-back approfondito?
Le mie impressioni sono abbastanza positive :thumleft: la corsa in acqua è comunque stimolante( anche se a dire il vero ci si impiega un po per imparare la tecnica per usare il tappeto in maniera ottimale) e dovendo comunque contrastare la resistenza dell'acqua direi che è allenante senza essere traumatica (direi ottimo x-training in caso di recupero post infortunio ) .Per il resto direi che alcuni esercizzi sono ottimi :thumleft: mentre altri mi sembrano un tantino "forzati" ma comunque il tutto andrebbe valutato nel contesto di un piano d'allenamento piu approfondito :thumleft:
...magari quando comincia il corso a settembre qualche lezione la faccio :mrgreen:
marcominuti

Re: Acquarunning

Messaggio da marcominuti »

Direi che l'endorsement di questa attività è di tutto rispetto: http://www.youtube.com/watch?v=4DpI2JLFAwU
Rispondi

Torna a “Cross Training”