Nuoto+corsa

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da runningmamy »

Swim, potresti correre 2 volte e nuotare 2 volte e poi vedere come va.
Io corro 3 e nuoto 1, in questo periodo...pedalo anche 1! Il nuoto fatto il giorno dopo la corsa lo trovo molto rilassante, massaggia i muscoli.
Dipende anche dai trasferimenti, insomma ognuno poi trova il modo migliore in modo da non stressarsi troppo, come dice Gaby.
Per la dieta, se vai su "Alimentazione ed integrazione" trovi un pò di bei consigli, ed anche...una bilancia pubblica! Il post si chiama "Lipomarathon"
Sono contenta che aumentino le :cheerleader: :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
swim77
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 21 ago 2009, 7:30

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da swim77 »

Grazie x la risposta...Ho già letto qualche post sull'alimentazione,ma ho ancora qualche dubbio....magari lo espongo in quella sezion...

Anch'io pensavo di correre due volte a settimana.....La 3^nuotata mi serve soprattutto x rilassarmi,per scaricare un pò.....Ed è anche quello che cerco con la corsa....

Ne approfitterò di questa chiusura della piscina(2 settimane)per iniziare a correre.....anche se qua ancora fà un caldo bestia,molta afa-umidità ...proverò alla mattina presto....

Ciao ciao
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da dade »

ho ripreso nuoto 2v + corsa 1-2v da questa settimana (fatto già pochi mesi pre agosto) devo ammettere che le prime volte è stato un poco pesante ma poi ci si abitua anzi quando è finito nuoto ne sentivo la mancanza.. :|

adesso mi resta il dubbio perché i giorni di nuoto (corso per babbi ehm) sarebbero lunedì e giovedì e non so bene se mi conviene fisicamente andare a correre martedì o mercoledì? purtroppo la mattina mi piacerebbe come idea ma io sono pigro e non riesco manco ad alzarmi in tempo per andare a lavoro e figuriamoci per andare a correre... docciare... etc quindi mi restano le sere oppure il we, per esempio questa settimana per cause di forza maggiore andrò mercoledì sera a correre :|

Ci vuole più tempo libero.. uff

Sulla alimentazione in effetti ora mi faccio un giro nella sezione anche io, che mi interessa (aspettatevi nubbiate anceh lì) :D
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9456
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da runningmamy »

Ciao, Dade, ti saluto qui, i torinesi aumentano! :mrgreen:
Io preferisco nuotare il giorno dopo avere corso, lo trovo rilassante per la muscolatura.
A proposito, ma dove corri? E dove nuoti?
Io corro al Valentino e nuoto da "Aquatica" o alla Monumentale. :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da dade »

io corro a la loggia (per ora nella parte limitrofa al parco fluviale del po) e nuoto alla rari nantes (corso di nuoto per la precisione non vorrei far venire in mente strane idee.. stile wow che atleta!! no.. non è il mio caso) :P


edit: ovviamente son nubbio anche nella corsa per ora corro (vabbè ..) per 7.5km :|
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da POD4PASSION »

Bravo dade =D>

Il nuoto fa molto bene alla corsa,ti fa recuperare piu velocemente e crea l'elasticitizziza..l'elesticazio...elasticamen....ti fa bene via....
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
dade
Top Runner
Messaggi: 6043
Iscritto il: 10 set 2009, 17:43
Località: La Loggia, Torino

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da dade »

POD4PASSION ha scritto:Il nuoto fa molto bene alla corsa,ti fa recuperare piu velocemente e crea l'elasticitizziza..l'elesticazio...elasticamen....ti fa bene via....
grazie ma ora mi rimane il dubbio su come si dice hehehe

sai trovo più stancante per le gambe (polpacci per lo più) il nuoto mentre per il fiato la corsa.. ora sto cercando di migliorare anche gli addominali con esercizi specifici nei giorni vuoti ma ammetto di non essere per nulla costante soprattutto su tipologie e serie (le invento sul momento... :emb: )
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da Matpaz »

io d'inverno quando qui nevica e poi nevica e ancora nevica... non so se rendo l'idea, cerco di fare 1-2 sedute di nuoto e vedo che servono
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
Larse
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 217
Iscritto il: 24 dic 2008, 10:59
Località: Bergamo

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da Larse »

Da oggi corso di nuoto anche per me. Le basi ci sono già, infatti l'istruttore mi ha messo subito nella corsia avanzata. Ma ho deciso che voglio perfezionare lo stile, imparare virate e tutte quelle cosucce divertenti. :D Peccato che domani abbia una mezza maratona da fare e allo stato attuale sono stanco morto. Speriamo di recuperare. :afraid:
Avatar utente
Thundy
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 13 apr 2009, 10:36
Località: Giussano (MB)

Re: Nuoto+corsa

Messaggio da Thundy »

Allora ci siamo, io per la stagione invernale sono iscritto ad una palestra con piscina da 25m, i miei obbiettivi sono 1 continuare a tenere il fiato con corse su tapis roulant, potenziamento con pesi e lunghe nuotate... e speriamo che il prossimo anno mi possa regalare la mia prima mezza.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)

Torna a “Cross Training”