Insanity Workout

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Ervin
Ultramaratoneta
Messaggi: 1169
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:08
Località: Reggio Calabria

Insanity Workout

Messaggio da Ervin »

Buongiorno, spulciando su vari siti internet ho letto di questo "nuovo" metodo di allenamento, basato su esercizi a corpo libero. Si tratta di un programma di 13 sedute, durata complessiva due mesi, da fare sei gg alla settimana secondo una tabella stabilita, ogni singola seduta dura 30/45 minuti e promette un elevato dispendio calorico.
Qualcuno lo conosce, lo ha mai provato?
Birraiolo trappista!
Ervin
Ultramaratoneta
Messaggi: 1169
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:08
Località: Reggio Calabria

Re: Insanity Workout

Messaggio da Ervin »

Lo sto provando, è un allenamento piuttosto intenso ed esplosivo. Per fortuna ogni seduta non dura oltre 30 minuti effettivi. Provare per credere.
Birraiolo trappista!
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Insanity Workout

Messaggio da nico83040 »

Ervin ha scritto:Lo sto provando, è un allenamento piuttosto intenso ed esplosivo. Per fortuna ogni seduta non dura oltre 30 minuti effettivi. Provare per credere.
interessante, dove hai trovato il dvd ?
Se vuoi puoi rispondere anche in mp
grazie
nico83040
Ultramaratoneta
Messaggi: 1070
Iscritto il: 11 set 2008, 19:19

Re: Insanity Workout

Messaggio da nico83040 »

provato solo il test iniziale e devo dire che è un programma tosto.
Un giudizio definitivo è ovviamente impossibile, ma è evidente che non è adatto a tutti, anzi è adatto solo a gente già allenata,
già solo il test è una faticaccia, anche se nel mio caso lo è stato ancora di più, visto che l'ho fatto, appena finiti 10 km piuttosto tirati, per cui non avevo tante energie da spendere.
Altro punto, credo ci sia da stare attenti alle articolazioni, ci sono un sacco di balzi e salti, tutto fatto in velocità, per cui la tecnica non può essere sempre perfetta.
Seguire il programma alla lettera è roba per pochissimi, secondo me, 6 giorni su 7 a quell'intensità :afraid:
Probabilmente lo si può adattare alle proprie esigenze, magari alternando gli allenamenti a un giorno di riposo.
Magari lo provo per un pò, poi vediamo, ma tra lavoro, famiglia, corsa e calcetto la vedo dura inserire un programma simile :nonzo:
Ervin
Ultramaratoneta
Messaggi: 1169
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:08
Località: Reggio Calabria

Re: Insanity Workout

Messaggio da Ervin »

Concordo, specie per ciò che concerne il tema delle sollecitazioni alle articolazioni. Come hai avuto modo di vedere il programma viene svolto sul parquet di una palestra, superficie più morbida rispetto al pavimento di casa. Proprio per tale motivo mi sa che non lo porterò a termine, preferisco salvaguardare le mie malandate ginocchia in favore della corsa.
Birraiolo trappista!
Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Re: Insanity Workout

Messaggio da Pilone »

Dove lo si può trovare?
Fatdaddy

Re: Insanity Workout

Messaggio da Fatdaddy »

Duplicato da un dvd duplicato da un dvd duplicato... (ecc. ecc.).
Mi sono stancato solo a guardarlo... :shock: :afraid:

Torna a “Cross Training”