[Discussione ufficiale] Salto con la corda

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

unalieno

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da unalieno »

valter_gio ha scritto:Ho comperato la corda.
Unica controindicazione... mi fà perdere la pazienza ](*,)
Sono + le volte che interrompo perchè resto agganciato alla corda di quelle che interrompo perchè sono stanco, che praticamente ancora da 1 settimana non ci sono mai riuscito.
Invece avrei bisogno proprio del contrario.
Fare sport, sudare, faticare, e sentirsi piacevolmente stanchi aiuta anche la mente a trovare ristoro dopo una lunga giornata di lavoro..
Ma quando ti prende il nervoso... :twisted:

Saltare la corda non è facile, bisogna allenarsi un sacco e magari farsi spiegare anche qualche tecnica. Hai preso una di quelle veloci?
Se ci prendi la mano però dà molta soddisfazioine :)
Non mollare :thumleft:
valter_gio

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da valter_gio »

unalieno ha scritto:
valter_gio ha scritto:Ho comperato la corda.
Unica controindicazione... mi fà perdere la pazienza ](*,)
Sono + le volte che interrompo perchè resto agganciato alla corda di quelle che interrompo perchè sono stanco, che praticamente ancora da 1 settimana non ci sono mai riuscito.
Invece avrei bisogno proprio del contrario.
Fare sport, sudare, faticare, e sentirsi piacevolmente stanchi aiuta anche la mente a trovare ristoro dopo una lunga giornata di lavoro..
Ma quando ti prende il nervoso... :twisted:

Saltare la corda non è facile, bisogna allenarsi un sacco e magari farsi spiegare anche qualche tecnica. Hai preso una di quelle veloci?
Se ci prendi la mano però dà molta soddisfazioine :)
Non mollare :thumleft:
Ho preso questa,
non sapendo come giudicare le varie caratteristiche ho scelto comunque tra quelle che costavano di+.
http://www.decathlon.it/corda-per-salta ... 79648.html
Ho l'impressione che dovrei accorciarla qualche cm.
Per farla ruotare bene mi sembra di stare con le mani/avambracci in una posizione non tanto comoda,
mi sembra di essere con le mani un po troppo distante dal corpo.
Ho una scena di un film in testa... dove c'è un pugile che salta con la corda, va veloce, le braccia sono attaccate al corpo e muove appena i polsi, quasi non salta e la corda frulla..
Chissà...forse me lo sono sognato.. :D
però mi sembrerebbe la situazione ottimale, boh..
:salut:
unalieno

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da unalieno »

valter_gio ha scritto: Ho preso questa,
non sapendo come giudicare le varie caratteristiche ho scelto comunque tra quelle che costavano di+.
http://www.decathlon.it/corda-per-salta ... 79648.html
Ho l'impressione che dovrei accorciarla qualche cm.
Per farla ruotare bene mi sembra di stare con le mani/avambracci in una posizione non tanto comoda,
mi sembra di essere con le mani un po troppo distante dal corpo.
Ho una scena di un film in testa... dove c'è un pugile che salta con la corda, va veloce, le braccia sono attaccate al corpo e muove appena i polsi, quasi non salta e la corda frulla..
Chissà...forse me lo sono sognato.. :D
però mi sembrerebbe la situazione ottimale, boh..
:salut:
quella corda va benissimo, è di quelle veloci e con l'impugnatura piccola, ottima per saltare in velocità.
quesllo che ti ricordi di aver visto non era un sogno, ma come si salta la corda davvero :mrgreen: ovviamente per arrivare a quei livelli devi fare molta pratica, l'obiettivo è muovere pochissimo le mani, alzare appena i piedi dal pavimento e girare la corda molto velocemente... con il tempo ce la puoi fare :wink:
valter_gio

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da valter_gio »

unalieno ha scritto:
valter_gio ha scritto: Ho preso questa,
non sapendo come giudicare le varie caratteristiche ho scelto comunque tra quelle che costavano di+.
http://www.decathlon.it/corda-per-salta ... 79648.html
Ho l'impressione che dovrei accorciarla qualche cm.
Per farla ruotare bene mi sembra di stare con le mani/avambracci in una posizione non tanto comoda,
mi sembra di essere con le mani un po troppo distante dal corpo.
Ho una scena di un film in testa... dove c'è un pugile che salta con la corda, va veloce, le braccia sono attaccate al corpo e muove appena i polsi, quasi non salta e la corda frulla..
Chissà...forse me lo sono sognato.. :D
però mi sembrerebbe la situazione ottimale, boh..
:salut:
quella corda va benissimo, è di quelle veloci e con l'impugnatura piccola, ottima per saltare in velocità.
quesllo che ti ricordi di aver visto non era un sogno, ma come si salta la corda davvero :mrgreen: ovviamente per arrivare a quei livelli devi fare molta pratica, l'obiettivo è muovere pochissimo le mani, alzare appena i piedi dal pavimento e girare la corda molto velocemente... con il tempo ce la puoi fare :wink:
Ok, grazie. :beer:
E ora... sotto sotto..
Ultima modifica di valter_gio il 15 gen 2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
oedem
Guru
Messaggi: 2153
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:42

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da oedem »

10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Avatar utente
ChippZ
Top Runner
Messaggi: 6187
Iscritto il: 9 dic 2011, 17:23
Località: Vignate - Milano

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da ChippZ »

:sbavvvv: :sbavvvv: Siamo sicuri che stia usando una corda? Magari gesticola solo con le mani (la corda non si vede). :smoked:
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
valter_gio

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da valter_gio »

è FINTOOO!!! :( :( :( :( :(
Avatar utente
liberalemucche
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 mag 2012, 13:53
Località: pisa

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da liberalemucche »

ho sentito parlare di 15/30 minuti consecutivi di corda.
[FACE SCREAMING IN FEAR]
io non riesco a durare più di 2 minuti!!
...c'è qualcosa che non torna!




Via iFono
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5364
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da LELLO72 »

mi comprero' la corda e comincero' a saltare
michelerossi4
Ultramaratoneta
Messaggi: 1486
Iscritto il: 30 nov 2010, 13:48

Re: Corda: non solo Rocky Balboa...

Messaggio da michelerossi4 »

un cosiglio a tutti quelli che hanno problemi di periostite...andateci cauti...perchè mi sono reso conto che a me è venuta fuori proprio quando ho cominciato ad usarla...non credo che sia stata l'unica causa ma anche la fisioterapista mi ha detto che sovraccarica molto la zona che interessa questo genere di infortuni...

Torna a “Cross Training”