Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Giuseppe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 set 2009, 18:57
Località: Roma

Piscina

Messaggio da Giuseppe »

Ciao:)

Ho un po' di dubbi e domande sulla piscina

Quali devono essere le condizioni per avere una piscina pulita e disinfettata? Ogni quanto periodo di tempo le piscine dovrebbero mettere il cloro ?
annarella65

Re: Piscina

Messaggio da annarella65 »

qui ci vorrebbe un custode di una piscina per risponderti :nonzo:
Avatar utente
Giuseppe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 set 2009, 18:57
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da Giuseppe »

annarella65 ha scritto:qui ci vorrebbe un custode di una piscina per risponderti :nonzo:

Sai cosa c'è, ho molti amici e amiche che hanno avuto infezioni a seguito della piscina.. è strano perché 7 anni fa quando la facevo io, non sentivo niente di simile e ora che volevo riprenderla mi sono sorti i dubbi o_O

Forse sarà meglio che vado in qualche piscina olimpionica, sperando ce ne siano a Roma!
castoro

Re: Piscina

Messaggio da castoro »

innanzitutto dipende dalle dimensioni della piscina.
Rispetto a molti anni fa i prodotti di disinfezione sono migliorati. Nella mia piccola (2x3mt) ho adottato le pasticche 3 in uno (cloro, antialghe, il terzo componente non ricordo). Le pasticche sono molto comode perchè si inseriscono in una boa galleggiante forata e sono a rilascio graduale e se ne mettono tante quanto è il volume dell'acqua. All'inizio controllavo ogni giorno i valori, poi mi sono reso conto che quando le pasticche si stavano per sciogliere del tutto mettevo le altre e i valori erano sempre stabili (è importante avere con se sempre il kit test dell'acqua).
Altri 3 punti fondamentali per avere una piscina pulita ed igienizzata sono:

1. la pulizia di superfiicie: con il retino eliminare lo sporco di foglie, insetti ecc.
2. la pulizia del fondo: si hanno 2 possibilità, o il robottino che fa tutto da solo, o uno spazzolone con tubo che aspita acqua e sporcizia (questo secondo metodo prevede però il reintegro dell'acqua persa)
3. il sistema di filtraggio: i filtri a cartuccia che vendono con le piscine "casalinghe" sono pessimi, costruiti male e in genere mettono entrata in fondo e uscita a metà di un lato, quindi l'altra metà della piscina resta ferma. Sarebbe meglio acquistare un filtro a parte a sabbia

:wink:
castoro

Re: Piscina

Messaggio da castoro »

A proposito, di piscine olimpioniche Roma è piena, se mi dici in che zona sei ti faccio sapere
:wink:
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da antartika »

castoro ha scritto:A proposito, di piscine olimpioniche Roma è piena, se mi dici in che zona sei ti faccio sapere
:wink:
Mi inserisco perché stavo giusto cercando una piscina qua a Roma...zona san giovanni/appio latino :mrgreen:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
Giuseppe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 set 2009, 18:57
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da Giuseppe »

anche io sono di san giovanni;D
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da antartika »

Giuseppe ha scritto:anche io sono di san giovanni;D
vorrà dire che allora ci ritroveremo in piscina insieme...io sono quella che affoga :mrgreen:
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)
Avatar utente
Giuseppe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 set 2009, 18:57
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da Giuseppe »

antartika ha scritto:
Giuseppe ha scritto:anche io sono di san giovanni;D
vorrà dire che allora ci ritroveremo in piscina insieme...io sono quella che affoga :mrgreen:
ahahaa!!! magari si può andare a correre insieme, di solito dove vai o_O? per caso sei iscritta a LBM ?
Avatar utente
antartika
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 160
Iscritto il: 3 mag 2009, 14:49
Località: Roma

Re: Piscina

Messaggio da antartika »

Giuseppe ha scritto:
antartika ha scritto: vorrà dire che allora ci ritroveremo in piscina insieme...io sono quella che affoga :mrgreen:
ahahaa!!! magari si può andare a correre insieme, di solito dove vai o_O? per caso sei iscritta a LBM ?
per il momento abito in un'altra zona di roma, dovrei riuscire a tornare in zona appia nuova il mese prossimo :wink:...credo che andrò dalle parti delle Terme di Caracalla, dove andavo nel mio passato da "camminatrice" :mrgreen:
Per il resto sono una superprincipiante :emb:...e ferma pure da più di un mese :cry:...niente tesseramento...
Laura
"Il più sicuro segno che la vita intelligente esiste nell'universo è che non ha mai provato a contattarci" (da Tigrotto psicotico con istinto omicida)

Torna a “Cross Training”