corsa e mtb?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
matteobrescia
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 24 ott 2013, 19:23

corsa e mtb?

Messaggio da matteobrescia »

ciao , io è da circa 2 anni che corro però l'ultimo anno ho scoperto la mtb e... beh amo questo sport , ultimamente però ho una mezza idea di combianare corsa e mtb , però visto che correre per uno che va in bici non è il massimo , secondo voi potrei coinciliare questi due sport senza danneggiare uno dei due? attualmente corro 3 volte a settimana e ho appena cominciato la stagione in mtb. ciao a tutti runner :salut:
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: corsa e mtb?

Messaggio da franchino »

ti sposto in cross training
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: corsa e mtb?

Messaggio da mircuz »

Ciao, corsa e mtb non sono incompatibili, soprattutto se svolti su terreni simili. Soprattutto in salita il movimento e l'uso della muscolatura non è poi così diverso. Certo se uno fa gare deve concentrarsi principalmente su una delle due discipline, a discapito dell'altra. Io che a livello "agonistico" faccio solo qualche gara di corsa non ho mai riscontrato interferenze o cali di rendimento praticando sport diversi. Ho fatto anche 140 km in bici da corsa e dopo una breve pausa una bella corsa nel bosco di 12 km.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Cross Training”