Correre dopo una giornata di sci

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Corsa e Sci

Messaggio da runningmamy »

Giacchè siamo in argomento fra di noi, ditemi un pò, secondo voi l'intimo tecnico da corsa (antisudore) ci può stare per lo sci?
Oppure è troppo aderente e per tanto tempo può dare fastidio?
E come collant che cosa usate? Io preferisco quello intero (con il piede) trovo sia aderentissimo e senza grinze ma pare che non si trovino più :( solo quelli senza piede.
Ma poi ci vuole un calzino, non dà fastidio? O piede nudo? :shock:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 720
Iscritto il: 2 nov 2009, 21:25
Località: Perugia

Re: Corsa e Sci

Messaggio da Cooper »

runningmamy ha scritto:Giacchè siamo in argomento fra di noi, ditemi un pò, secondo voi l'intimo tecnico da corsa (antisudore) ci può stare per lo sci?
Oppure è troppo aderente e per tanto tempo può dare fastidio?
E come collant che cosa usate? Io preferisco quello intero (con il piede) trovo sia aderentissimo e senza grinze ma pare che non si trovino più :( solo quelli senza piede.
Ma poi ci vuole un calzino, non dà fastidio? O piede nudo? :shock:
Sulla neve generalmente non uso calzemaglia (mi da troppo fastidio :shock: ), e come intimo per la parte di sopra mi sono trovato benissimo con la maglia "odlo".
Adesso che mi ci fai pensare, voglio mettere in valigia la maglia X-bionic che uso per la corsa....poi ti dico come è andata!! :thumleft:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9453
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Corsa e Sci

Messaggio da runningmamy »

Cooper ha scritto: Sulla neve generalmente non uso calzemaglia (mi da troppo fastidio :shock: ), e come intimo per la parte di sopra mi sono trovato benissimo con la maglia "odlo".
Adesso che mi ci fai pensare, voglio mettere in valigia la maglia X-bionic che uso per la corsa....poi ti dico come è andata!! :thumleft:
L'ho provato l'intimo da corsa, ma dopo un'ora l'ho dovuto togliere, troppo caldo :caldo: (naturalmente mentre mi stavo cambiando in una toilette di un bar e avevo tolto casco-guanti-zaino-giacca-maglia-canotta , mi stava cascando tutto e mi sarebbe servito almeno un altro paio di mani, mi è arrivata una telefonata importante :shock: :mrgreen: )
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 720
Iscritto il: 2 nov 2009, 21:25
Località: Perugia

Re: Corsa e Sci

Messaggio da Cooper »

..dunque: rientrato ieri sera dopo una settimana di sci.
Circa 3 ore di sci al giorno...tra un bombardino e una grappetta :beer: , e gia da giovedì avvertivo un po' di pesantezza alle gambe.
Ieri sera sono rientrato abbastanza tardi, ma stamattina sono uscito ugualmente :rambo:
Alle fine percorsi 17 km e rotti ma mooooolto sofferti.
I primi 10 in particolar modo sentivo le gambe legnose e pesanti, poi più o meno nella norma.

...secondo me, lo sci per uno come me che lo pratica una settimana all'anno non è proprio un toccasana....ma non riesco proprio a rinunciarci.
Amo troppo la montagna e l'atmosfera che si respira........anche le grappette e il bombardino di prima non sono niente male, per non parlare delle abbuffate a tavola... :pig:
Saluti, buone sciate e buone corse a tutti!!!! :wink:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Corsa e Sci

Messaggio da Oscar78 »

Cooper ha scritto: ...secondo me, lo sci per uno come me che lo pratica una settimana all'anno non è proprio un toccasana....ma non riesco proprio a rinunciarci.
Amo troppo la montagna e l'atmosfera che si respira........anche le grappette e il bombardino di prima non sono niente male, per non parlare delle abbuffate a tavola... :pig:
Saluti, buone sciate e buone corse a tutti!!!! :wink:
:thumleft: :thumleft:
Com'è la situazione neve? :study:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Alen72
Mezzofondista
Messaggi: 59
Iscritto il: 28 ago 2012, 16:05
Località: Milano

Correre dopo una giornata di sci

Messaggio da Alen72 »

Ciao a tutti
Ho bisogno di un consiglio: la settimana prossima avrò la fortuna di trascorrere 5 giorni in montagna a sciare :D
Premesso che sono assolutamente consapevole di quanto la corsa faccia bene allo sci, mi domandavo se è possibile non perdere 5 giorni nelle tabelle di allenamento in vista delle mezze di primavera.
Tradotto in pratica sono matto se penso di andarmi a fare una corsetta sulla neve a fine giornata di sci??? :oops:

Grazie
Connesso
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10336
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Correre dopo una una giornata di sci???

Messaggio da franchino »

Con le gambe stanche farei al massimo un pò di corsa lenta, meglio se alla mattina e alle sera una bella saunetta+idro se ne hai la possibilità. Cinque giorni di stop in ogni caso non ti compromettono nulla, cerca di far combaciare le ferie con una settimana di scarico nella tua programmazione.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Correre dopo una una giornata di sci???

Messaggio da Oscar78 »

Di sicuro non perderesti granchè. Comunque fai corse tranquille e vacci piano.
Soprattutto per non arrivare la mattina dopo stanco sugli sci: sciare da stanchi è pericoloso. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 10465
Iscritto il: 28 giu 2010, 14:52
Località: Berna, Svizzera

Re: Correre dopo una una giornata di sci???

Messaggio da crop74 »

Io ho sciato la settimana scorsa ed al ritorno in albergo l'ultima cosa che mi passava per la testa era di andare a correre :mrgreen:
Domenica al rientro ho corso una quindicina di km di corsa lenta, un po' di fatica nei primi km, poi tutto bene. Martedi' invece, una sessione di ripetute tra le piu' toste (se non la piu' tosta) della mia "carriera". Morale della favola, la settimana di stop mi ha fatto piu' bene che male. Poi credo dipenda anche da come si scia, una cosa è fare piste tecniche a rotta di collo, un'altra andare a spasso in modalità turistica sulle piste blu, nel primo caso le gambe restano piu' o meno allenate, nel secondo forse un po' meno :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Avatar utente
gnr
Top Runner
Messaggi: 5232
Iscritto il: 23 ott 2011, 14:58

Re: Correre dopo una una giornata di sci???

Messaggio da gnr »

Se poi' hai la fortuna di poter nuotare in piscina dopo sciare ogni giorno, non esitare...

Torna a “Cross Training”