Piscina [2]

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
MC77
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 187
Iscritto il: 5 lug 2010, 9:27
Località: rocca grimalda (al)

Re: Piscina [2]

Messaggio da MC77 »

ormai sono tre anni che non tocco l'acqua e la piscina mi manca tanto. scioglie e tonifica. E io mi divertivo anche.
Devo progettare un ritorno
Maybe one day I'll be an honest man, up till now I'm doing the best I can
(Bruce Dickinson)
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Piscina [2]

Messaggio da Louis »

monzarun ha scritto: Ad esempio il mio battito a nuoto è molto più basso che a correre nonostante la fatica.
Non si può aumentare l'intensità della gambata sino a pareggiare il battito? Oppure dici che poi si comincia ad accumulare acido lattico nelle braccia per un qualche motivo fisiologico, qualcosa come che le gambe rubano risorse energetiche alle braccia?
BTW
ho fatto un pessimo 52 a rana e 42 a stile
Di questi due è peggiore il tempo a stile libero secondo me.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piscina [2]

Messaggio da monzarun »

il pessimo era a fattor comune ;)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Piscina [2]

Messaggio da bogianen »

Non ho capito, 52 e 42 cosa sarebbero, i secondi sui 50 m?
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piscina [2]

Messaggio da monzarun »

yes
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

A me non sembrano tempi così male, per essere un amatore :shock:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Piscina [2]

Messaggio da monzarun »

beh ultimo di categoria in entrambe...
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

Ah, allora aspetto prima di fare qualche gara di nuoto :D :mrgreen: :D
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
bogianen
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 23 nov 2017, 12:47
Località: Torino

Re: Piscina [2]

Messaggio da bogianen »

Finalmente inizio gli allenamenti di nuoto di giugno, dopo 5 giorni di pausa per altri impegni (e altri sport). Nei miei piani a media scadenza c'è sempre lo swimrun di Ovada del 21 Luglio e la traversata del lago di Viverone ai primi di agosto.

Siccome il tempo per la piscina è quello che è, rimango sulle mie abituali 3 volte in 10 gg, delle quali una sarà dedicata a fare volume, quindi tante vasche ad un ritmo aerobico, quindi diciamo A2; un'altra a fare qualità, soprattutto "ripetute" per velocizzarmi; infine una sessione diciamo di "tempo run" per provare un passo un po' più veloce del passo-gara su due frazioni al 60% della gara ciascuna.

La durata delle mie sessioni è sempre di 70-80 minuti, per mie ragioni organizzative.
Non mi dimentico di inserire almeno due prove in acque libere tra fine giugno e i primi di luglio, più un po' di mare a fine luglio, ma non le ho ancora fissate, un po' per il meteo, un po' per i soliti ovvi impegni di lavoro e famiglia.
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Piscina [2]

Messaggio da El_Gae »

Un ottimo programma, mi pare.
Io ho fissato come obiettivo lo swimrun di Bologna (short) a fine luglio e, se riesco ad organizzarmi, la oneway sul Garda in agosto (solo nuoto). Riesco a nuotare due volte a settimana per 40-50 minuti. Aggiungo la terza sessione la domenica quando faccio allenamento specifico per lo swimrun. Vado molto a sensazione ma almeno una delle tre volte cerco di seguire le tabelle di Sara McLarty.
Domenica provo uno swimrun in acque libere al mare (autogestito). Questa estate con poche gare di corsa mi sta prendendo bene... poi ad ottobre si torna alla Venice Marathon
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Rispondi

Torna a “Cross Training”