Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

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C3pO
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da C3pO » 1 ott 2018, 12:01

Io ho comprato ieri una kettbell da 8kg. Ho fatto gli swing ( peso meno di 50kg ). È tosto ma non impossibile. Con 6 magari ci sarei stata più larga ma secondo me 12 per te son adatti!
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riccardoyaya
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da riccardoyaya » 11 ott 2018, 10:37

12kg per me è perfetto per gli swing, va contestualizzato al tuo fisico, io con 12kg riesco a farne 20..25 tranquillamente, cura la tecnica di esecuzione.
Mezza.. 1h13'50'' Maratonina di Correggio (13/10/2019)
Maratona.. 2h36'22" Maratona di Valencia (01/12/2019)
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elteo79
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da elteo79 » 11 ott 2018, 12:02

Effettivamente l'ho presa da 12 kg e una volta imparata la giusta tecnica non ho avuto alcuna difficoltà nello swing.

Nel turkish stand up ho un po' di problemi nel primissimo passo, quando si passa da distesi con appoggio ad una spalla a spalle rialzate con appoggio su gomito, per intenderci lo step 5 di questo tutorial: https://strongerforlifegym.com.au/blog/ ... -up-guide/
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albedo
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1 ora di palestra alla settimana

Messaggio da albedo » 30 nov 2018, 15:12

Ciao a tutti,
vorrei fare cross-training in palestra e ho bisogno di un consiglio (spiego il problema):
Faccio allenamenti per la corsa martedì, giovedì e domenica, il lunedì (non sempre) faccio 1000 metri di nuoto tranquilli e vorrei fare il venerdì in palestra.
Quindi palestra 1 giorno alla settimana per 1 ora (ho poco tempo): la mia palestra non ha attrezzature top tipo bici da spinning, ma cyclette (base), ellittica e tapis-roulant e tutti gli altri aggeggi tipici.
Guardando in internet, tra core, plank, cardio e altro non ci ho capito nulla... il mio scopo è il cross-training la corsa è il mio sport base
Cosa mi consigliate di fare nella mia oretta settimanale?
Grazie in anticipo
Claudio
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ciuffo82
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Fondo con corsa e palestra

Messaggio da ciuffo82 » 26 gen 2019, 17:21

Salve a tutti;
Dopo due mesi di stop ho ripreso a correre: voglio fare un po' di fondo alternando la corsa con la palestra, perché finisco di lavorare in tarda serata e vivo pure nel reggiano, che e' piuttosto freddo e umido
Farei circa 2 sedute di palestra e 1 di corsa fino a marzo; per un totale di 3 sedute Il mio obiettivo e' quindi quello di ricostruire un po' di fondo per una mezza di marzo/aprile.
In palestra sto su spinbike, rullo e cyclette. Avete consigli riguardo questi attrezzi. Dal mio punto di vista la spin e la cyclette le posso usare per rafforzare i quadricipiti che nei lunghi sento come punto dolente.
Ad oggi artigianalmente mi sono costruito questo programma del tutto improvvisato:
25 Min di rullo
25 di spin con 10 di agile e poi ripetute aumentando la resistenza per tre minuti per 1 un minuto di riposo con resistenza leggera.
Infine altri 10 minuti di rullo o cyclette.
Ripeto tutto artigianale: sulla base di esperienza e sensazioni
Avete consigli, critiche e idee
Grazie mille in anticipo
Unknown84
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da Unknown84 » 26 gen 2019, 17:53

Elimina la cyclette ed utilizza solo spin bike e rulli, assicurandoti di avere una posizione biomeccanica quantomeno accettabile; quanto al resto non entro nel merito.
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andreapan
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da andreapan » 27 gen 2019, 12:29

Vedo che si parlava di kb, io li uso da una vita.
Allora, i componibili sono la cosa migliore per chi vuole dedicarcisi davvero, non spendere una
fortuna e risparmiare in spazio. Parlo però però di quelli con la forma di Gyria, gli altri componibili
non hanno senso e sono pericolosi per esercizi che non siano solo swing. Però parliamo di chi vuole
tenere alte ripetizioni nello snatch e nel Clean and jerk , altrimenti va bene tutto. Pure un
T handle va bene per chi vuole fare solo swing , metto il link per farselo da soli
http://www.rawtraining.eu/attrezzatura- ... -t-handle/
o un semplice manubrio con cui fare american swing a una mano.
Sempre se si vuole fare solo swing come esercizio di crosstraing, si può
aggiungere del nastro a un kb che si ha già per farlo diventare più pesante aggiungendoci dischi,
in quel modo un 24 può diventare facilmente un 34. Con meno chili un uomo , a mio parere, sta solo perdendo tempo.
Ma anche una donna a mio parere dovrebbe stare con pesi altini.
Nel video metto donne che fanno snatch con 24, lo swing loro lo fanno con 2 kb da 32 kg(64 kg). Ok è il loro
sport, però rende un po' l'idea....

https://www.youtube.com/watch?v=1BS_ZEIX4rw
No pissing no moaning ( Charles Poliquin )

10 k in 40:25 (10.000 di Ascoli 02/08/2019)
mezza in 1:30 (Maratonina dei Magi 06/01/2020)
ciuffo82
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Re: Corsa e Palestra. Chi pratica entrambe le cose?

Messaggio da ciuffo82 » 31 gen 2019, 14:16

Unknown84 ha scritto:
26 gen 2019, 17:53
Elimina la cyclette ed utilizza solo spin bike e rulli, assicurandoti di avere una posizione biomeccanica quantomeno accettabile; quanto al resto non entro nel merito.
Grazieeee!
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