Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

CORIO69

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da CORIO69 »

e questa per la moglie:
Immagine
Fatdaddy

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da Fatdaddy »

...chiariti meglio gli aspetti tecnici, qualche spunto sulla parte allenamento?
Avete qualche suggerimento (tabelle, consigli, parametri da considerare - bpm, velocità... -) per arrivare ad un allenamento proficuo, partendo da zero e con 1-2 giorni dedicabili alla bici?
Avatar utente
Rocha
Ultramaratoneta
Messaggi: 1967
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:27
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da Rocha »

Fatdaddy ha scritto:Ogni primavera mi viene la "fregola" di rottamare la mia mountain bike (19 anni di onorato servizio!) e prendermi una bici da corsa...
Ottima idea, io la bici da corsa l'ho venduta un anno fa perchè non sopportavo più di vederla in garage ferma :(
Fatdaddy ha scritto: che per vari motivi (tra cui l'ideuzza di provare sul campo il metodo FIRST per la maratona di Carpi) quest'anno potrebbe essere la volta buona,
In cosa consiste ?
Fatdaddy ha scritto:Consigli su cosa considerare per un acquisto valido, considerato il mio infimo livello atletico ed un budget "sensato per un principiante" (diciamo sui 1000 eurozzi, ammesso che li recuperi da qualche parte...)?
Come ti hanno già detto con questo budget direi telaio in alluminio, poi sta a te decidere se nuovo o usato, se hai intenzione di superare i 5000 Km anno direi di stare sul nuovo
Fatdaddy ha scritto:Avete qualche tabella di allenamento da suggerirmi per iniziare da zero, dedicando alla bici non più di due giorni alla settimana?
Se parti da zero lascerei perdere le tabelle; pedala, divertiti e dopo un mesetto comincia ad inserire alcune salite =D>

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)


http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Fatdaddy

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da Fatdaddy »

Rocha ha scritto:
Fatdaddy ha scritto: che per vari motivi (tra cui l'ideuzza di provare sul campo il metodo FIRST per la maratona di Carpi) quest'anno potrebbe essere la volta buona,
In cosa consiste ?
Se ne parla anche nel forum (sezione allenamenti? :nonzo: Devo cercare...).
E' un metodo che prevede 3 sole uscite dedicate alla corsa e 2 dedicate al cross training (bici, nuoto...).
Qui qualche dettaglio (io seguirò un programma specifico del manuale "Run Less, Run Faster"...
Avatar utente
sharky
Ultramaratoneta
Messaggi: 1276
Iscritto il: 22 nov 2007, 18:31
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da sharky »

CORIO69 ha scritto:questa è anche meglio:
Immagine

Voto per questa. :pig: :pig: :pig:

Forse è OT , ma esiste un post che parla invece di crosstraining con cyclette da camera?
Avatar utente
ummira
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 846
Iscritto il: 13 apr 2010, 23:37
Località: Marsala

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da ummira »

Già presa la bici? Io per settembre dopo visita con biomeccanico vorrei cambiare la mia e mi sto informando.
Se puoi arrivare a qualcosina pi+ di 1000, tipo sui 1200 / 1300 ci sarebbero dei bei telai in alluminio, vedi il Caad9 di Cannondale. o il Khers della meno conosciuta Olympia. Come gruppo il 105 come ti hanno già detto o pr risparmiare qualcosina il tiagra, il Caad9 col tiagra di listino dovrebbe stare sui 1100 mi pare.
Puoi dare un'occhiatina QUI

Io credo che rimarrò su queste due marche e modelli. Lasciando perdere la più conosciuta Bianchi.
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Hai voluto la bicicletta? Pedala!!!

Messaggio da sbarbi »

http://www.youtube.com/watch?v=G0NXGTKnwGY
Potresti farti lasciare la bici da Cancellara a fine stagione

Per qualcosa di nuovo potresti anche rivolgerti a venditori solo on-line, esiste canyon ottimo rapporto qualità-prezzo, equipaggia il team Silence-Lotto e Evans ci ha vinto il mondiale l'anno scorso, rimanendo nel tuo budget c'è questa
http://www.canyon.com/_it/roadbikes/specs.html?b=1818
Che monta i componenti di cua parla rogeraccio e dal peso di 8,3 kg senza pedali
Rispondi

Torna a “Cross Training”