ELLIPTICAL BIKES

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

ELLIPTICAL BIKES

Messaggio da tomaszrunning »

Ho visto Dean Karnazes su un foto che promuoveva questo tipo di "bicicletta"
http://www.elliptigo.com/shop/elliptical-bikes/
Immagine
È una attivitá tipo step, ma all'aria aperta

Cosa ne pensate?
:nonzo:
Potrebbe essere una alternativa post infortunio?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: ELLIPTICAL BIKES

Messaggio da riccardoyaya »

Secondo me può essere utile.
**Occorre fare una distinzione però, quella in foto rispetto a quella che si trova nella classica palestra non consente l'uso delle braccia. Quella in palestra è più sicura per una persona che rientra da un infortunio e fa lavorare più muscoli perché attivi molto di più la parte superiore del corpo.

Fatta questa distinzione ti posso dire la mia esperienza, mio papà era in sovrappeso e da giovane ha fatto entrambi i crociati (ex calciatore..) così per dimagrire i primi kili abbiamo pensato di fare un lavoro aerobico che non portasse a stressare eccessivamente le articolazioni già operate e non più giovani! Con l'uso di ellittica (un modello molto spartano da casa) e cyclette e successivamente bici all'aria aperta abbiamo fatto un ottimo lavoro per poi passare gradualmente all'uso del tapis roulant (camminata veloce in pendenza) e camminata all'aperto. L'uso dell'ellittica è stato molto d'aiuto, non si hanno i microtraumi della corsa quindi si può usare anche in sovrappasso senza troppo pericoli.

Quella in foto penso è stupenda e solo a vederla mi verrebbe voglia di provarla! Penso però sia un modello non indicato al rientro da un infortunio ma più un modello per chi è già in salute e vuole fare un bel giro con qualcosa di insolito!

Poi penso che un superhuman come Dean Karnazes che ha corso 50 maratone in 5o giorni in 50 stati diversi degli Usa.. questo sia un giochino stradivertente!!!
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Rispondi

Torna a “Cross Training”