Combinazione corsa e basket

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
Pilone
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2013, 23:04
Località: Prato

Combinazione corsa e basket

Messaggio da Pilone »

Buongiorno a tutti, da qualche settimana ho ripreso gli allenamenti di basket il martedì e il giovedì sera. Ovviamente non posso continuare a correre alle 5 del mattino perché finisco gli allenamenti alle 23 e prima di mezzanotte e mezzo non sono a letto quindi chiedo a voi come potrei organizzarmi la settimana di allenamento? Il basket l'ho pensato come sostituto delle ripetute, anche se ammetto che essendo i primi allenamenti sono molto blandi (siamo a livello UISP...)
Io avevo pensato così:
Lunedì ore 05: progressivo 12k
Martedi ore 21.30: basket
Mercoledì riposo
Giovedì 21.30: basket
Venerdì riposo
Sabato in giornata: lungo 17/18km
Domenica riposo
Che ne dite?
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Combinazione corsa e basket

Messaggio da sandrez »

visto solo ora.

non so che età e peso hai, ma un po' mi sono rovinato facendo sia corsa che basket.
scatti e salti logorano le ginocchia e aggiungerci anche la corsa (2 volte a settimana) è stressante.

personalmente ho sempre usato la corsa come aggiunta, nel senso che se non c'era allenamento o partita, allora andavo a correre per conto mio.
e benefici ne ho avuti parecchi, molto più fiato in partita poi.

però ho sempre cercato di fare almeno un giorno di riposo pieno tra ogni allenamento o uscita.
considerando inoltre che lavoro in magazzino e cammino tutto il giorno.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Rispondi

Torna a “Cross Training”