Dalla corsa alla bici

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da sbarbi »

Ma cosa ti interessa, strada o MTB?
200 sono un pò pochini, soprattutto per il peso, con 200euri si trovano solo dei cancelloni.
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da spartan »

sbarbi ha scritto:Ma cosa ti interessa, strada o MTB?
200 sono un pò pochini, soprattutto per il peso, con 200euri si trovano solo dei cancelloni.
Una MTB,da strada ce l'avevo e l'ho regalata a mio padre,non fa per me. :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Avatar utente
Rocha
Ultramaratoneta
Messaggi: 1967
Iscritto il: 26 apr 2010, 15:27
Località: Brescia

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da Rocha »

doc87 ha scritto: Ho sentito di gente passata dalla bici alla corsa in modo traumatico, praticamente come se iniziassero per la pima volta a fare sport,
Avendo provato a diversi anni di distanza entrambe le cose ti posso dire che passare dalla bici alla corsa è molto più difficile e traumatico che viceversa, se sei abituato a correre puoi passare alla bici in maniera abbastanza semplice, chiaramente avrai bisogno di un periodo di rodaggio prima di affrontare distanze e dislivelli impegnativi.

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)


http://www.rocha-brescia.blogspot.com
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da marcj 335 »

spartan ha scritto:
sbarbi ha scritto:Ma cosa ti interessa, strada o MTB?
200 sono un pò pochini, soprattutto per il peso, con 200euri si trovano solo dei cancelloni.
Una MTB,da strada ce l'avevo e l'ho regalata a mio padre,non fa per me. :smoked:

per quel poco che so io :mrgreen: triatleta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-2-33276585/

questa è un buon inizio. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
spartan
Top Runner
Messaggi: 14761
Iscritto il: 24 giu 2009, 15:34
Località: Taranto

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da spartan »

Grazie Marcello appena potrò penso che prenderò proprio quella. :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da marcj 335 »

spartan ha scritto:Grazie Marcello appena potrò penso che prenderò proprio quella. :thumleft: :thumleft:

davvero?? :mrgreen: allora son contento di averti dato una buona imbeccata. :salut:

hanno abbassato il prezzo da poco, era a 299. :wink:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
sbarbi
Guru
Messaggi: 2316
Iscritto il: 7 ott 2009, 15:44
Località: Concesio (BS)

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da sbarbi »

Anche io vado di rockrider, la mia è 8.1 ha dei componenti migliori ma il telaio è quello, con il telaio puoi farci di tutto nel senso che è resistente ma logicamente non puoi fare gare di down hill, non conosco i percorsi sterrati che vuoi fare però se resti su strade bianche o sentieri abbastanza tirati ti consiglio questa http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/ se riesci a metterci altri 100 euri, avrai una forcella migliore e un impianto frenante che sul bagnato/fango si comporta meglio.
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da marcj 335 »

sbarbi ha scritto:Anche io vado di rockrider, la mia è 8.1 ha dei componenti migliori ma il telaio è quello, con il telaio puoi farci di tutto nel senso che è resistente ma logicamente non puoi fare gare di down hill, non conosco i percorsi sterrati che vuoi fare però se resti su strade bianche o sentieri abbastanza tirati ti consiglio questa http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/ se riesci a metterci altri 100 euri, avrai una forcella migliore e un impianto frenante che sul bagnato/fango si comporta meglio.

:mrgreen: :mrgreen: , è la miae mi trovo da dio. :asd2: :asd2:
Adoro la mia vita. Immagine
doc87
Novellino
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 giu 2010, 22:34

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da doc87 »

Volevo aggiornare la situazione:
ho preso una bici da corsa, non sono proprio una schiappa, ma sicuramente devo allenare i polpacci che "bruciano".
In compenso alla 4 uscita ho fatto la mia prima salita, spinto dagli amici, devo dire che sono arrivato in cima, nemmeno ultimo tra di noi (ognuno del suo passo) e la soddisfazione di svalicare un passo non ha prezzo :smoked:
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dalla corsa alla bici

Messaggio da marcj 335 »

doc87 ha scritto:Volevo aggiornare la situazione:
ho preso una bici da corsa, non sono proprio una schiappa, ma sicuramente devo allenare i polpacci che "bruciano".
In compenso alla 4 uscita ho fatto la mia prima salita, spinto dagli amici, devo dire che sono arrivato in cima, nemmeno ultimo tra di noi (ognuno del suo passo) e la soddisfazione di svalicare un passo non ha prezzo :smoked:



=D> =D> =D> =D> =D>
Adoro la mia vita. Immagine

Torna a “Cross Training”