corsa e nuoto

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: corsa e nuoto

Messaggio da isaac »

grazie elteo,beh allora la prossima volta faccio solo nuoto aumentando il tempo oppure se mi capita di fare entrambi riduco la quantità :asd2:
Ah la cosa strana e che dopo l'allenamento non mi sentivo i muscoli doloranti,anzi di solito l'anno scorso quando nuotavo per più di dieci minuti mi facevano male gli addominali alti questa volta niente :nonzo:
Buone corse e buone nuotate :beer:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: corsa e nuoto

Messaggio da nick73 »

isaac ha scritto:scusate gente,c'è qualcuno di voi che dopo aver corso,si mette a nuotare dopo poco???
ieri ero a mare,ho corso per 64' circa 13,5 km poi dopo essermi fermato per una decina di minuti(in cui ho solo bevuto),ho nuotato in mare per poco più di 20' senza mai fermarmi,ad una frequenza medio/alta alternando quando ero stanco allo stile libero altri stili(dove però non sono un granchè) :asd2:
Appena uscito mi sentivo abbastanza stanco,ho mangiato e mi sono ripreso :mrgreen: oggi però ho dolori muscolari alle braccia e alle spalle :-"
Premesso che era il primo bagno della stagione quindi sicuramente non sono abituato fisicamente,vi chiedo si possono fare i 2 allenamenti uno dopo l'altro oppure sono controindicati?grazie
ma certo, è un' allenamento alla base del triathlon correre prima e nuotare subito dopo, esistono gare dove corri per 2,5 km, nuoti per 1 km e corri per 2,5 km.Le prime volte fai fatica ma poi ti abitui, semmai è piu' duro nuotare e usciti dall' acqua infilarsi le scarpe max 1 minuto e correre...provare per credere!!!! :beer:
Train Low, Race High
Avatar utente
isaac
Ultramaratoneta
Messaggi: 1636
Iscritto il: 1 set 2010, 21:09
Località: basso cilento-salerno

Re: corsa e nuoto

Messaggio da isaac »

ah no lo sapevo :emb:
come distanza quelle che hai detto tu sono fattibili,certo ai miei ritmi :D
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: corsa e nuoto

Messaggio da nick73 »

isaac ha scritto:ah no lo sapevo :emb:
come distanza quelle che hai detto tu sono fattibili,certo ai miei ritmi :D
si sono assolutamente fattibili e le finisci sicuramente s ete la prendi con relativa calma, se vuoi fare il tempone sai che di solito sono gare che si tirano tantissimo per cui è facile andar fuori giri
Train Low, Race High
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5365
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: corsa e nuoto

Messaggio da LELLO72 »

il nuoto e' un toccasana per noi podisti , riuscire a nuotare almeno una volta la settimana sarebbe perfetto

Torna a “Cross Training”