fare ca..ate

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

castoro

fare ca..ate

Messaggio da castoro »

A tutti noi penso sia capitato fare ca..ate nella vita, ma crescendo si dovrebbe migliorare e invece a 36 anni ancora mi capita.
Ieri pomeriggio, dopo una settimana di stop per via del mal di gola, vado ad allenarmi, l'obiettivo era di correre per 1 ora a passo costante, invece mi ritrovo a fare il 1° km a 5'34", il 2° a 4'53", il 3° a 4'58" (preciso di avere un personale di 46'12" sui 10k quest'anno).
Sento il fiato corto, ma mi dico, vediamo se riesco a tenere 5 km a questa media; continuo ad essere a corto di fiato, ma sento che le gambe stanno bene, quindi continuo con questo ritmo e continuo a tenere medie tra i 4'55" e i 5'01", poi all'8° inizio a sentire le gambe stanche e la ragione doveva dirmi di rallentare, invece poi penso: in allenamento e partendo a freddo non ho mai fatto sotto i 50' sui 10km e così cerco di tenere e il 10° aumento pure l'andatura toccando i 4'34".
Dal punto di vista del tempo ho chiuso con un bel 49'43" che partendo senza riscaldamento per me è un ottimo tempo, ma poi nonostante un defaticamento, torno a casa e per 1 ora ho difficoltàà di respirazione e dolori al petto.

Quindi dopo che mi sono ripreso ho soltanto un commmento per me stesso: QUANTO SONO STATO STR..ZO !!!!!!!!!!!!!!

Chi avesse voglia di infierire lo prego di FARLO, perchè così se qualcun altro me lo dice forse la prossima volta ripenserò a tutto quello che mi avete scritto ed eviterò ca..ate del genere

:cry:
Avatar utente
Albertozan
Top Runner
Messaggi: 7141
Iscritto il: 12 nov 2007, 21:24
Località: Marca Trevigiana

Re: fare ca..ate

Messaggio da Albertozan »

Non vorrei inferire ma in quanto :doc: mi tocca e quindi :frusta :frusta :frusta :frusta ..che sia l'ultima volta e ora di crescere :smoked:
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20927
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: fare ca..ate

Messaggio da ingpeo »

Visto che insisti...
:doh: [-X :thumbdown: :bastone: :angry: [-( ](*,) :ncomment: :ueh: :frusta

Ho finito le faccine negative...
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: fare ca..ate

Messaggio da saretta »

Alle volte capita di voler testare i propri limiti... dai non essere troppo duro con te stesso :D
però se proprio insisti... :frusta :frusta :bastone: :bastone:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: fare ca..ate

Messaggio da Zio Baga »

Via: dietro la lavagna con le orecchie da asino :mrgreen:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: fare ca..ate

Messaggio da leonardhomer »

Ti capisco alla perfezione: io son un niubbo della corsa, e quando voglio rallentare, accelero, quando voglio esser costante, ho andatura stile montagna russa

:(

:mrgreen:
piccolierica
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 mar 2009, 10:18
Località: costermano (VR)

Re: fare ca..ate

Messaggio da piccolierica »

purtroppo capita di calcare un po' troppo la mano e... i piedi...
e poi si pagano le conseguenze... però credo faccia parte del gusto della sfida che è in tutti (o quasi) noi...
io mi incapponivo a correre con un piede mezzo fratturato :shock:

PERO' NON SI FA [-( [-( [-(
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: fare ca..ate

Messaggio da runningmamy »

leonardhomer ha scritto:Ti capisco alla perfezione: io son un niubbo della corsa, e quando voglio rallentare, accelero, quando
voglio esser costante, ho andatura stile montagna russa

:(

:mrgreen:
Leonard...cos'è un NIUBBO? :nonzo: Sembra un animale di Harry Potter....!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: fare ca..ate

Messaggio da leonardhomer »


Niubbo signica un novello, uno che non è esperto.
E' usato soprattutto per le "cose tecnologiche" e....

aspetta un attimo....

ecco, copio e incollo da wikipedia :)

Newbie
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca


Il termine informale inglese newbie (in italiano neofita, novellino o novizio, adattato in niubbo e talvolta scritto nelle forme nubbio, gnubbo, newb, noob,BigN00b, nab, nabbo nub, nib o n00b , n4b, n4p, n4ps) indica una persona inesperta in un determinato campo, usato principalmente, ma non solo, in ambito informatico, come ad esempio un nuovo arrivato in una comunità virtuale (community) di utenti online, un forum, un blog, una newsgroup o altri punti d'incontro e aggregazione.
Avatar utente
marcellide
Guru
Messaggi: 3154
Iscritto il: 15 feb 2009, 17:00
Località: Roma

Re: fare ca..ate

Messaggio da marcellide »

Secondo me, invece, ha ragione Runningmamy. Il niubbo è un animale di Harry Potter, con il corpo da nibbio e la testa da nababbo...e vive nella nebbia :asd2:
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...

Torna a “Storie di Corsa”