[Diario] Road to UltraTrail

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marcominuti

Re: Programmazione a lungo termine

Messaggio da marcominuti » 17 gen 2014, 16:48

A me sembra proprio molto buona!
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Re: Programmazione a lungo termine

Messaggio da victor76 » 17 gen 2014, 16:59

E allora proseguo così. Grazie, Marco!
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Re: R: Programmazione a lungo termine

Messaggio da mb70 » 17 gen 2014, 17:24

@victor76, ciao da ieri anche io ho iniziato le 8 settimane di costruzione di Pizzolato. Ho inserito alla quarta una settimana di scarico. 4 allenamenti per week.Magari si confronta.
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Re: Programmazione a lungo termine

Messaggio da victor76 » 17 gen 2014, 17:50

Ciao mb... io ormai sono alla 6a settimana di costruzione e alterno momenti in cui sento un pó di stanchezza a momenti in cui le gambe girano a mille. Quindi per ora non inseriró scarico, come anche consigliato da Marco

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Re: R: Programmazione a lungo termine

Messaggio da mb70 » 17 gen 2014, 18:56

I LL li corri come suggerisce Pizzolato con negative split?
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Re: R: Programmazione a lungo termine

Messaggio da victor76 » 17 gen 2014, 21:56

Mb, non se si puó definire negative split, ma comunque cerco di finire qualsiasi allenamento o gara sempre con gli ultimi km piú veloci :)

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Re: Programmazione a lungo termine

Messaggio da marcominuti » 18 gen 2014, 7:00

Questa è un'ottima cosa. Tutti gli allenamenti (anche le ripetute!) è bene abituarsi a correre così perché non è semplice abituare il corpo (e in particolare il cervello) ad andare oltre i propri limiti quando non se ne ha più (leggasi: "Volata finale in gara").
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Re: R: Programmazione a lungo termine

Messaggio da mb70 » 18 gen 2014, 7:25

Sono d'accordo. In primo luogo l' aspetto psicologico, ma anche quello fisico per il quale a me sembra che, se ci ritroviamo a sottolineare le variazioni di ritmo o l'importanza del ritmo medio durante l'esecuzione del lungo o LL, in realta' siamo d' accordo che il passo costante puo' fare qualche danno.
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Re: R: Programmazione a lungo termine

Messaggio da victor76 » 18 gen 2014, 11:20

mb70 ha scritto:in realta' siamo d' accordo che il passo costante puo' fare qualche danno.
io su questo d'accordo non sono... diciamo che è meglio finire in progressione, ma danni non se ne fanno se si tiene un passo costante fino alla fine :D
Tu in che categoria di Pizzolato ti ritrovi, mb? Hai fatto il test dei 7 minuti?
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Re: Programmazione a lungo termine

Messaggio da marcominuti » 18 gen 2014, 11:57

Esatto, anche secondo me non si fa nessun danno a correre in modo costante. Anzi, molti atleti lo fanno da sempre...
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