Dalla pelle al cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da lilligas »

Questa medaglia oltre ad essere stata meritatissima e' bellissima :beer:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Wannabe-runner »

Miro non può piovere per sempre (cit) :vicini:
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da fujiko »

Miro....ma su, rifalla! In fondo, è stato così facile :smoked:

:afraid:

comunque contenta di vedere che i miei concittadini si sono fatti perdonare ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
CasalingaDisp
Guru
Messaggi: 2258
Iscritto il: 20 mag 2014, 16:01
Località: Profondo Nord

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da CasalingaDisp »

Dai Miro, se torni a Palermo mi prenoto anche io. ti è cosi' piaciuta!!!
e poi anche fujiko ha un conto in sospeso ... o no?
tutti a svernare al sud
:D
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da fujiko »

@CasDisp, non quest'anno....devo arrivarci con la mente tranquilla. E' una maratona che chiede molta testa :asd2: e quest'anno sarà complicato
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

E' una maratona che chiede molta testa :asd2: e quest'anno sarà complicato
dillo a me cara ... :kiss:
e tanti complimenti per il tuo bel PB sui 10.000, tanta roba, hai fatto passi da gigante in quest'ultimo anno ! sei grande ! :vicini:
Dai Miro, se torni a Palermo mi prenoto anche io. ti è cosi' piaciuta!!!
Ciao Giorgia, ci possiamo trovare al massimo pe uno gnocco fritto mi sa :D
oggi ero a Reggio :-$
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da fujiko »

grazie caro :kiss: completassi anche le maratone, sarebbe cosa buona :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

Cose che capitano, la prossima volta andrà meglio, eccetera eccetera :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

La strada verso casa.

Sembra autunno, so che avrò poche occasioni di ritrovare una giornata così, con la temperatura ideale, le nuvole che minacciano pioggia, un pò come nella prima pagina di questo 3D. Una giornata senza impegni, evitando le incertezze e le domande sul futuro; Il futuro è avvolto nel silenzio, anche se ci urla addosso non riusciamo a sentirlo. Allaccio le scarpe ai piedi, spiegando le ali alla fantasia (perché non sempre capisce).
Stamattina leggendo del mio amico Fabrizio sulla Gazzetta, colpito da infarto qualche mese fa, vedendo la sua foto sorridente con i suoi ex compagni, penso quanto io sia felice di incontrarlo di nuovo per le strade del centro, capitava ogni tanto di fare qualche pezzo di strada insieme, sempre amichevole e contento di condividere qualche km con uno sconosciuto, nonostante i vari Passatore e le gare a cui ha partecipato. Ora è grato di poter passeggiare e capisci quanto possono essere minuscoli i tuoi problemi davanti ad un miracolo come questo, perché se fosse stato solo ed i suoi compagni non avessero praticato immediatamente il Bls-D, l’ambulanza non fosse arrivata immediatamente, sarebbe stata un’altra storia come ben sappiamo. Nei cimiteri, per quanti fiori ci siano, non è mai primavera.
È fresca l’aria, le gambe girano bene in confronto alle sporadiche uscite che mi sono potuto ritagliare ultimamente, anche se l’autunno è un miraggio in quest’oasi di pace che sono riuscito a ricreare nella mia testa. Arrivato ad un bivio, scelgo di fare un percorso più lungo, la via più difficile perché ho ancora voglia di scrivere, e lo faccio correndo, incurante che le mie parole possano interessare a qualcuno. È un periodo in cui parlo molto poco, ma chi mi conosce bene capisce i miei silenzi, e viceversa. Qualcuno dice che bisogna sempre guardare avanti, io non posso prescindere dal mio passato per capire cosa a quel bivio mi ha fatto scegliere di imboccare la strada più tortuosa. Ho bisogno di specchiarmi nei gesti e nelle parole di chi mi è stato vicino quando ne avevo più bisogno. Di guardare quella palla di pelo che è entrata nella nostra casa due anni e mezzo fa e sorprendermi ad essere in preda al panico per averla vista accasciarsi e muovere le zampette come in preda ad un attacco epilettico dopo aver vomitato. Accarezzarla per quei pochi secondi in cui realizzi quanto le vuoi bene, prima che si rialzi e ritorni nel suo cassettone come se nulla fosse accaduto.Immagine

Oggi è già un battito d’ali, il giorno dopo è sempre così. Il giorno dopo qualsiasi cosa. Un’ anno bisestile, una passione non corrisposta, una sbornia.
Non riesci ad abituarti all’idea di essere già al giorno dopo. Ti ritrovi nel tuo primo pomeriggio del tuo primo di gennaio a metà novembre e ti accorgi di essere stonato, perché fuori tempo. Per gli altri è un giorno come un altro. Per te è un giorno come te.
Sei in ritardo. Non sei ancora uscito da ieri ed è già domani, anche se gli altri lo chiamano oggi. Per cui l’ultimo chilometro faccio girare le gambe, voglio sentire i polmoni che bruciano ed accorgermi di nuovo, quando riaprirò la porta, di quelle cinque medaglie appese ad un’applique.Immagine

Messe li un po’ per vanto o forse inconsciamente per ricordarmi la loro storia, il mio viaggio.
Dieci chilometri d’inchiostro, non ricorderò i passi che ho fatto, ma le impronte che ho lasciato..

L'essenziale è invisibile agli occhi
Antoine de Saint-Exupéry
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da fujiko »

:albino: :study:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”