Dalla pelle al cuore

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da C3pO »

Ciao Miro, non avevo mai trovato il tuo diario. Ho letto quel che son riuscita nelle pagine precedenti. Non so come mai ma quello che scrivi mi fa pensare che la corsa è qualcosa di molto più di uno sport, e che connette cuore e mente e corpo.
Mi dispiace per il tuo ritiro in maratona, ma sicuramente hai fatto la scelta giusta. Se il piacere era finito, hai fatto bene :)
Buona serata!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da LittleJames88 »

Non sapevo di cosa trattasse questa discussione ma sono stato attratto dal titolo ed eccomi qua.
Grazie Miro per la citazione e la compagnia nel pregara, ribadisco anche qui che ti ammiro per aver trovato il lato positivo in questa disavventura. Purtroppo quando si spegne la testa non c'è allenamento che valga, le gambe non rispondono e quella vocina che dice di fermarti prende il sopravvento, non sai quanto c'abbia litigato anche io ieri.
Auguri per la tua rivincita a Verona!
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

Grazie di cuore ragazze/i ! :vicini:

Ciao Francè ! :D
Purtroppo quando si spegne la testa non c'è allenamento che valga, le gambe non rispondono e quella vocina che dice di fermarti prende il sopravvento
Si è vero, poi se hai delle preoccupazioni molto grandi è ancora peggio, probabilmente se avessi avuto al mio fianco una delle mie care amiche l'avrei portata a casa, ne sono quasi certo.
Cmq la mia priorità ora è cercare di uscire da questa situazione di cui Madda è a conoscenza e se vuole ti potrà spiegare.
Tu non fare il coglione e continua a correre ! :D
Non sono problemi di salute per fortuna, è solo lavoro ma è uno di quei "treni" come dici tu che non posso permettermi di far deragliare.
e per fortuna che mia moglie è emotivamente stabile e riesce a discutere con certi personaggi, diversamente io quando vedo rosso posso diventare molto molto pericoloso.
Comunque i prossimi giorni saranno decisivi per il mio futuro e quindi l'incertezza e la preoccupazione che mi tiro appresso da mesi probabilmente ha avuto il suo peso.
Ripeto anche qua che ho preso la decisione del ritiro molto serenamente, anzi, sull'ambulanza con le due ragazze mi sono pure divertito, volevo farle deviare in trattoria e ci stavano facendo un pensierino :smoked:
quello che scrivi mi fa pensare che la corsa è qualcosa di molto più di uno sport, e che connette cuore e mente e corpo.
@ C3p0 : si, per me è così.
Mo ti tocca leggerlo tutto, se salti le centinaia di pagine di complimenti ce la puoi fare :smoked:
Ciao !
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da LittleJames88 »

Miro non mi permetterei mai di farmi raccontare cose tue personali da altre persone, Madda compresa.
Prendi il comando del treno e non farlo deragliare.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

Purtroppo non dipende solo da me.
Facciamo che se la situazione dovesse risolversi te lo spiego io di persona personalmente :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6186
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da poco82 »

Miro riguardo alla gara ti hanno già detto tutto. Riguardo alle tue vicende personali non posso che farti il mio augurio di risolvere le cose. Forza e coraggio!
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:10:26 27a Maratona di Reggio Emilia 10/12/2023
21 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
LELLO72
Top Runner
Messaggi: 5363
Iscritto il: 20 ott 2011, 15:32
Località: giussano

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da LELLO72 »

Miro .. ci rifaremo a Verona
io non mi sono ritirato ma comunque la mia gara e' terminata al 28'
Avatar utente
Wannabe-runner
Ultramaratoneta
Messaggi: 1237
Iscritto il: 20 mag 2015, 13:17

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Wannabe-runner »

Pronto per un paio di simpatiche frasi fatte? No? Vabbé te le dico lo stesso: morta una gara se ne fa un'altra e hai messo fieno in cascina ... ti vedo molto sereno e lucido nella tua disamina e non c'è nulla da aggiungere a quello che hai scritto. Per tutto il resto già sai che tengo le dita incrociate per te :wink:
Un abbraccio :vicini:
C3pO ha scritto: 15 ott 2018, 19:07Ciao Miro, non avevo mai trovato il tuo diario.
Fidati di me e leggiti 'sto diario :D
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da Miro 69 »

Forse un giorno la città si arrampicherà fin quassù.
Forse un giorno anche questa collina dolce fatta di campagna e
odore di mare, di galline e di cime di alberi scompigliate dal vento sarà fatta
di strade e case e rumori di ferro, invece che di canzoni e di sospiri.
Fino ad allora però, ci sarà da godersi la luna piena ogni volta che sorgerà calme e indifferente,
disegnando una via bianca a partire dall’orizzonte, ogni volta che renderà di nuovo visibile
la sagoma della montagna addormentata, anche quando la notte dovrebbe inghiottirla lasciando immaginare che non esista, che ci siano solo le luci distanti e una terra oscura di fronte : un deserto punteggiato dalle piccole barche che rubano la vita agli abissi.
Fino ad allora però ci sarà la luna a raccogliere i pensieri dispersi nel buio.
Perché di notte, quando splende immobile quel disco di latte e luce, nessun luogo è come questo.
Nessuno.
Da “Il Purgatorio dell’Angelo” – Maurizio De Giovanni


In questa notte buia, non so bene perché, le parole volano nella mia mente, ed in questa ottobrata che sembra non finire mai, non riesco ad afferrarle.
Come le foglie che cambiano colore, assumendo i toni malinconici dell’autunno, attaccate al loro ramo in attesa della folata di vento che le porterà, verso dopo verso in un’altra strofa, in una frase, in un’altra fase.
Parole come lucciole splendenti, mi volteggiano attorno sbeffeggiandomi, impedendomi di catturarle per alimentare la luce che va facendosi un po’ più fioca ogni giorno che passa. Presto il profumo di legna bruciata uscirà dai camini, forse per allora l’autunno sarà entrato nel suo vestito più bello, pronto a specchiarsi negli occhi di chi aspetta, anno dopo anno, un quieto letargo. Un rallentare dell’anima sempre in subbuglio, un’allentare la mente, per far correre i pensieri più lievi, per far correre le gambe più leggere, rammentando quando il sole cocente batteva i suoi pugni contro le pietre levigate dagli anni, incise sulla pelle.
Io mi rifugio in queste pagine, per dar voce ai miei pensieri, finché riuscirò ancora ad afferrarli.
In attesa.
Come gli animali che si rifugiano nelle loro tane per farsi calore.
In attesa.
Come bimbi impauriti e sorpresi che si raccolgono veloci attorno ad un tronco, quando il cielo, aggrottando il sopracciglio scarica violento le gocce sui loro giochi.
In attesa.
Come un’animale notturno in cerca della sua preda, finché ci sarà ancora la luna, con la sua luce fredda ad illuminargli la strada.
In attesa.
Finché la bruma ricoprirà tutto con il suo velo sottile e silenzioso ed Il buio ghermirà di nuovo le nostre anime, laddove il tramonto le aveva salutate.
In attesa.
https://www.youtube.com/watch?v=ju_2AypH4kU
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Avatar utente
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8436
Iscritto il: 23 lug 2011, 12:58
Località: Arezzo

Re: Dalla pelle al cuore

Messaggio da lilligas »

Un abbraccio caro amico :vicini:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”