[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

ciao a tutti 8)
sono una (ex?) pigrona patentata che in 32 anni di vita ha sempre amato lo sport solo da divano (ossia seguirlo in tv) :-"

da 1 mese ho iniziato un programma che alterna corsa e camminata per portare gradualmente ai 10000, e siccome vivo in Inghilterra, l'obiettivo e' il 10000 di Manchester il 18 maggio per l'Epilepsy action UK. Essendo una corsa di beneficenza, si puo' correre, camminare, fermarsi, purche' si arrivi al traguardo dopo aver raccolto fondi presso i propri amici che fanno da sponsor, ecco perche' non mi preoccupo particolarmente del poco tempo a disposizione :D

quella in cui conto di fare piu' sul serio e' a Leicester a luglio per la Cancer Research UK (5 km)

Intanto questo venerdi' a lavoro faccio la Sport Relief Mile http://en.wikipedia.org/wiki/Sport_Reli ... elief_2014 in cui si puo' anche rotolare purche' vestiti in modo divertente e di rosso :santa:

Mi sostenete?
Ultima modifica di Bely il 25 mar 2014, 20:05, modificato 1 volta in totale.
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Avatar utente
gianmarcocordella
Top Runner
Messaggi: 10112
Iscritto il: 2 mar 2014, 13:02
Località: Striano (NA)

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da gianmarcocordella »

certamente lo sport è qualcosa di bello e che coinvolge l'atletica poi è uno sport meraviglioso tra i più belli
hai tutto il nostro sostegno in bocca al lupo per le tue prossime gare.
La cosa importante da ricordare è fai sempre sport per divertiti e con piacere
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Fartleko »

Hai mai partecipato ad una Park Run ?
Te lo chiedo perché vivendo tra Italia e UK mi sono trovato spesso a divertirmi lì. Sarebbe un bellissimo modo di confrontarti con altri divertendosi considerato lo spirito di tale manifestazione...

Comunque Forza :rambo: :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

a saperlo prima :mrgreen: non avrei mai pensato di concordare con le tue frasi nella mia vita, ma a volte le cose succedono in maniera totalmente random (nel mio caso e' stato vedere il relativo manifesto pubblicitario per le strade di Manchester e collegarlo al fatto che una persona a me cara soffre di epilessia) e poi danno una svolta: da quando corro e so di avere un obiettivo (realistico) per farlo, mi sento molto meglio, moralmente piu' che fisicamente! :)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

[quote="Fartleko"]

Ovviamente no, non avendo mai corso nella mia vita prima di un mese fa :mrgreen:
pero' ora ci guardo soprattutto perche' devo trovare stimoli continui per l'autunno-inverno dove le giornate sono fredde e corte e non voglio che tutto il mio entusiasmo muoia con l'estate :emb:
Ultima modifica di davide1977 il 19 mar 2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: presenza di "quote" non necessaria http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=37&t=21455
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Fartleko »

@Bely: Vorrai mica scherzare :shock: . Fai conto la gara alla quale devi partecipare ma gli amici non devono donare nulla e puoi vestirti come vuoi, caminare, strisciare, portare il cane, o il bambino nel passeggino. Insomma non trovare scuse. [-X [-( :-"
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

ahahaha ma non sono scuse, solo che mi conosco troppo bene :D

sono pigra, meteoropatica, incostante, totalmente non competitiva, me ne sbatto persino dei miei 2-3 kg di troppo che dopo il weekend diventano 4; dall'altra parte, ho fame d'aria (praticamente vivo davanti al computer e ultimamente mi sta pesando), mi stanno piacendo le nuove sensazioni e quindi cerco delle motivazioni piu' vicine al mio modo di essere che mi tengano lontana dall'adorato divano :-"
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Fartleko »

va benissimo lo stesso. Come ti ho scritto non é competitiva. Puoi anche andarli direttamente, correr finché vuoi, poi tornare a casa. Insomma anche se pesi 99kg devi FARLA.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Bely
Ultramaratoneta
Messaggi: 1453
Iscritto il: 18 mar 2014, 13:51
Località: Warrington (UK)

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

Pensa che googlando ho scoperto che ne fanno una da 5 km ogni sabato mattina che parte dal parco che ho a 1 km da casa (dove c'e' una pista dove sono andata a correre un paio di domeniche... ma ovviamente non ci ho mai messo piede di sabato quindi non ne sapevo nulla :mrgreen: )

5 km sono sicura di averli fatti non correndo ma a passo molto svelto una volta che non passavano gli autobus per andare in stazione... quindi in base alla filosofia di cui parli sarebbe ok 8) ma vediamo prima come gira questo mile venerdi' :)
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Avatar utente
Fartleko
Guru
Messaggi: 4358
Iscritto il: 12 ott 2013, 10:47

Re: si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Fartleko »

Daiiiiiii
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke

Torna a “Storie di Corsa”